evoX oppure STI | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

evoX oppure STI

Discussione in 'Auto Giapponesi e Asiatiche' iniziata da gimax, 16 Dicembre 2007.

evoX oppure STI

  1. STI

    0 valutazioni
    0,0%
  2. EVO X

    0 valutazioni
    0,0%
  1. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Ancora non ho aperto il link, ma se si parla di video giapponesi presumo che siano quelli di Best Motoring.
    A parte che secondo me sono un filo romanzati, bisognerebbe sapere se la versione jap è uguale a quella italiana. Di solito nel viaggio perdono parecchia cattiveria..
     
  2. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.374
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    le uniche differenze riguardano la motorizzazione,la versione della prova è il 2.0...................stando ai dati dichiarati e alle impressioni di guida lette finora dovrebbe avere un pò più di allungo e qualche cavallino in meno del 2.5.
    il resto è identico.quella della prova è una Sti normale non è una spec C.

    il tempo della Sti rispetto alla evo X considerando la lunghezza del circuito è imbarazzante per la evo X.:wink:

    considera che ha girato su quel circuito più veloce di una Nsx-r.
     
  3. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Ti sei informato che tutto il resto sia uguale uguale?? Ad esempio sulle vecchia Civic TypeR pare ci fosse un abisso tra versione jap e Italia.
     
  4. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    574
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    No Farmaco, ma infatti non discuto se siano reali o meno le prove in se, per carità.

    Ogni prova di quel genere è giocoforza falsata da alcuni piccoli fattori.

    Quello che mi ha letteralmente sbalordito è la differenza di cattiveria con cui la STI nuova AGGREDISCE gli 8.000 rispetto a tutte le altre.

    Sembra che stia mangiandosi un regime intermedio come se fosse un biscottino.
     
  5. marchigiano

    marchigiano Presidente Onorario BMW

    5.306
    216
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    5.542
    ex Lucia
    in pratica sta nuova sti è una spada mentre l'evo non è tutta sta cosa???
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  6. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Tra l'altro la EVO IX è una MR...
     
  7. mik320d

    mik320d Direttore Corse

    2.497
    37
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    1.909
    bmw 320d e90
    per la evo e' brutta forte,soprattutto dietro,la subaru anche lei non e' un gran che,ma se devo decidere fra le due preferisco la STI,100 volte meglio della EVO,io parlo esteticamente:wink:
     
  8. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.374
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    si la macchina è la stessa ( e ripeto parliamo di Sti "liscia"). su Rally Sprint c'è un bell'articolo in merito :wink:.
    unica differenza il motore.
    mi correggo però il 2.0 ha 3 cv in più rispetto al 2.5 e una coppia leggermente superiore ( 304cv/422Nm vs 301cv/420Nm)...............ma come citato anche su Evo nel Test effettuato da Simister il 2.0 e affetto da un evidente turbolag..............che dovrebbe decisamente migliorare per la versione europea................:wink:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  9. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.374
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    e allora vai a vedere i tempi su quel tracciato di una gsr.............:wink:
     
  10. AlexMask

    AlexMask Kartista

    232
    0
    10 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    118D 3p
  11. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.374
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    stanno arrivando!!!!!!

    [​IMG]


    :shocked!: :love :love :love
     
  12. Il Peos

    Il Peos Amministratore Delegato BMW

    4.376
    149
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS
    dove l'hai fatta?
     
  13. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.314
    613
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Non puoi aggiungere l'opzione nessuna delle due?

    Caz.zo ma la subaru è diventata veramente inguardabile..
    Cmq vado di evo..
     
  14. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    12.111
    592
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    la evo, se non fosse che e' molto molto esosa nel mantenimento e nella cura generale. mi ricordo che un amico, che aveva mi pare la 7 o al 8, nel libretto di tagliandi aveva scritto che c'era da cambiare ogni 20mila km (!!!!!)la frizione!
     
  15. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Tagliandi ogni 7.500.:wink: :mrgreen:
    Ho un amico che ha posseduto una VII RS, senza alcun problema di soldi, che quando è passato all'Exige mi ha detto che si è sentito rinascere dal punto di vista economico.:mrgreen:
     
  16. dr.melvin

    dr.melvin Direttore Corse

    2.171
    127
    27 Novembre 2007
    Reputazione:
    7.598
    120d F20 Lci Msport Step
    Quella della frizione è una leggenda metropolitana, nel libretto non c'è scritto (nella mia ex 8), diciamo che usandola anche sportivamente più qualche pistata dura sui 35000km. Ovviamente ciò che la danneggia x la maggiore sono le partenze da fermo a palla come su tutti i 4wd. Il cambio dell'olio è previsto, fino alla IX, ogni 7500, ma dato che sono tutte bombate è meglio ogni 5/6000. Ora con la M sono molto meno stressato, me lo segna ogni 25000km.....:mrgreen:
     
  17. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    574
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    :eek:

    ...state parlando di chilometraggi da Ferrari o Lamborghini, vi rendete conto?

    Ora capisco qual è il rovescio della medaglia di motori 2 litri così spinti.....8-[
     
  18. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    12.111
    592
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    non solo motori. nel caso di una mitsu, tu acquisti in pratica un auto quasi pronto corsa, con i pro e i contro del caso. ad esempio, per fare con la tua quello che ci fai con la mitsu, sai quante migliaia di euro dovresti spenderci sopra?indi per cui chi le acquista, le acquista per un certo uso e sa bene a cosa va incontro.
    senno' sarebbe come se uno va a varano per una gara di drift, e alla fine si mette a guardare il copertone per vedere i mm rimasti e si dispera perche' deve comprare gomme nuove.
     
  19. dr.melvin

    dr.melvin Direttore Corse

    2.171
    127
    27 Novembre 2007
    Reputazione:
    7.598
    120d F20 Lci Msport Step
    anche la Evo x farla curvare in pista ha bisogno di una bella dose di migliaia di Euro, il "trucco" dei giapponesi stà proprio qui, farle sembrare pronto-corsa quando nella realtà (uso in pista x i pochissimi che lo fanno) non lo è, almeno le ultime versioni....
     
  20. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    574
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Sisi, concordo che siano auto con un upgrade meccanico totalmente volto ad un uso intensivo, però........non lo so.

    Cioè, o me le vendono già in configurazione davvero pronto corsa racing, oppure una via di mezzo che permetta di usarla tutti i giorni ma comunque con l'handicap di una manutenzione racing mi suona un po' come una presa in giro o come una cosa sicuramente poco conveniente.

    A quel punto, se devo spendere 50.000 euro per un giocattolo da pista, mi faccio una X-BOW, una Catheram, una Atom o una qualunque auto esotica che sia DAVVERO un giocattolo da pista e per tutti i giorni uso una smart.
     

Condividi questa Pagina