Ancora non ho aperto il link, ma se si parla di video giapponesi presumo che siano quelli di Best Motoring. A parte che secondo me sono un filo romanzati, bisognerebbe sapere se la versione jap è uguale a quella italiana. Di solito nel viaggio perdono parecchia cattiveria..
le uniche differenze riguardano la motorizzazione,la versione della prova è il 2.0...................stando ai dati dichiarati e alle impressioni di guida lette finora dovrebbe avere un pò più di allungo e qualche cavallino in meno del 2.5. il resto è identico.quella della prova è una Sti normale non è una spec C. il tempo della Sti rispetto alla evo X considerando la lunghezza del circuito è imbarazzante per la evo X.:wink: considera che ha girato su quel circuito più veloce di una Nsx-r.
Ti sei informato che tutto il resto sia uguale uguale?? Ad esempio sulle vecchia Civic TypeR pare ci fosse un abisso tra versione jap e Italia.
No Farmaco, ma infatti non discuto se siano reali o meno le prove in se, per carità. Ogni prova di quel genere è giocoforza falsata da alcuni piccoli fattori. Quello che mi ha letteralmente sbalordito è la differenza di cattiveria con cui la STI nuova AGGREDISCE gli 8.000 rispetto a tutte le altre. Sembra che stia mangiandosi un regime intermedio come se fosse un biscottino.
per la evo e' brutta forte,soprattutto dietro,la subaru anche lei non e' un gran che,ma se devo decidere fra le due preferisco la STI,100 volte meglio della EVO,io parlo esteticamente:wink:
si la macchina è la stessa ( e ripeto parliamo di Sti "liscia"). su Rally Sprint c'è un bell'articolo in merito :wink:. unica differenza il motore. mi correggo però il 2.0 ha 3 cv in più rispetto al 2.5 e una coppia leggermente superiore ( 304cv/422Nm vs 301cv/420Nm)...............ma come citato anche su Evo nel Test effettuato da Simister il 2.0 e affetto da un evidente turbolag..............che dovrebbe decisamente migliorare per la versione europea................:wink:
Spero che questo possa aiutare a risolvere i dubbi... anche se ho votato Evo X per l'estetica piu "Rally" guardate cosa fa la nuova STI che comunque non trovo assolutamente brutta... anzi http://www.youtube.com/watch?v=844C....autoblog.it/post/12028/video-evox-vs-wrx-sti
Non puoi aggiungere l'opzione nessuna delle due? Caz.zo ma la subaru è diventata veramente inguardabile.. Cmq vado di evo..
la evo, se non fosse che e' molto molto esosa nel mantenimento e nella cura generale. mi ricordo che un amico, che aveva mi pare la 7 o al 8, nel libretto di tagliandi aveva scritto che c'era da cambiare ogni 20mila km (!!!!!)la frizione!
Tagliandi ogni 7.500.:wink: Ho un amico che ha posseduto una VII RS, senza alcun problema di soldi, che quando è passato all'Exige mi ha detto che si è sentito rinascere dal punto di vista economico.
Quella della frizione è una leggenda metropolitana, nel libretto non c'è scritto (nella mia ex 8), diciamo che usandola anche sportivamente più qualche pistata dura sui 35000km. Ovviamente ciò che la danneggia x la maggiore sono le partenze da fermo a palla come su tutti i 4wd. Il cambio dell'olio è previsto, fino alla IX, ogni 7500, ma dato che sono tutte bombate è meglio ogni 5/6000. Ora con la M sono molto meno stressato, me lo segna ogni 25000km.....
...state parlando di chilometraggi da Ferrari o Lamborghini, vi rendete conto? Ora capisco qual è il rovescio della medaglia di motori 2 litri così spinti.....
non solo motori. nel caso di una mitsu, tu acquisti in pratica un auto quasi pronto corsa, con i pro e i contro del caso. ad esempio, per fare con la tua quello che ci fai con la mitsu, sai quante migliaia di euro dovresti spenderci sopra?indi per cui chi le acquista, le acquista per un certo uso e sa bene a cosa va incontro. senno' sarebbe come se uno va a varano per una gara di drift, e alla fine si mette a guardare il copertone per vedere i mm rimasti e si dispera perche' deve comprare gomme nuove.
anche la Evo x farla curvare in pista ha bisogno di una bella dose di migliaia di Euro, il "trucco" dei giapponesi stà proprio qui, farle sembrare pronto-corsa quando nella realtà (uso in pista x i pochissimi che lo fanno) non lo è, almeno le ultime versioni....
Sisi, concordo che siano auto con un upgrade meccanico totalmente volto ad un uso intensivo, però........non lo so. Cioè, o me le vendono già in configurazione davvero pronto corsa racing, oppure una via di mezzo che permetta di usarla tutti i giorni ma comunque con l'handicap di una manutenzione racing mi suona un po' come una presa in giro o come una cosa sicuramente poco conveniente. A quel punto, se devo spendere 50.000 euro per un giocattolo da pista, mi faccio una X-BOW, una Catheram, una Atom o una qualunque auto esotica che sia DAVVERO un giocattolo da pista e per tutti i giorni uso una smart.