appena ho visto la sti mi sembra una rimodernizzazione della seat leon... che ne pensate? a livello commerciale ha avuto un enorme successo la leon non sarà mica che gli occhi a mandorla hanno pensato la leon come estetica per il mercato (visto che vogliono incrementare di brutto le vendite rispetto alla versione precedente) e avere piu' hading con la nuova copnformazione telaistica e priva di cofano della spesa dietro?... non è male come strategia secondo me altri motivi ce ne son ben pochi per poter far cambuare completamente rotta ad un modello che ha fatto la storia nelle sue forme...
A me sembra che abbia un sottosterzo incredibile, manco col leva sovrasterza. E non è uno qualsiasi quello che guida...
su Evo le hanno provate entrambe e non hanno raggiunto le valutazioni delle precedenti, motivo? troppa eletronica che mortifica le "sensazioni" e il divertimento, purtroppo i costruttori pensano a fare auto dalle grandi prestazioni x tutti, rendendole adatte anche agli insensati ma proprio x questo meno passionali e nervose. Altro fattore negativo è la crescita del peso, ormai pesano quanto un'Audi S3 con metà degli allestimenti (l'S3 è ben "opzionata", le Jap non hanno quasi niente)...
.........................si a vedere il video sembra sottosterzante. :wink: ora però ti domando........................credi che una Evo9 Gsr "standard",con angoli,regolazioni e gomme da concessionario,e sopratutto guidata in quel modo(secondo te Solberg nel video con che spirito ha effettuato la prova ) avrebbe fatto meglio?
Non lo so, non la conosco e non sono un esperto del genere. So che, Spec C esclusa, tutti quelli che hanno potuto paragonare la vecchia STI con le EVO si sono lamentati del sottosterzo esagerato. E dal video pare che anche la nuova sia "amorfa" poco sensibile allo sterzo, ma è difficile giudicare da un cameracar. Io non vorrei improvvisare paragoni blasfemi, ma la mia 330i tutto questo sottosterzo in pista non mi pare che ce l'abbia, almeno l'impressione è questa. Ma lo sentite quanto fischia? E lo vedete quando continua a sterzare e l'auto non trova l'appoggio e va dritta? E' un'impressione solo mia? Poi per assurdo sarà velocissima con questo sottosterzo, ma non è divertimento dai..
Marco dai un'occhiata anche a questo, la pista dovrebbe essere la stessa. :wink: Dopo il 5° minuto il video è abbastanza interessante. http://it.youtube.com/watch?v=h4cWF-cGlLo
questa come la trovi sottosterzante o sovrasterzante http://it.youtube.com/watch?v=SPiXpfSPAQc e un' Elise?.............. secondo te in ingresso e in percorrenza tende al sottosterzo o al sovrasterzo...................
Facendo sempre della sana e bella teoria, guardate questo video. Magari avrà le slick davanti e le Nankang al posteriore gonfiate a 4.5, magari l'asfalto è diverso, ma gari non gira impiccato, però date un'occhio a quanto poco sterzo usi e che ad ogni movimento sul volante la macchina apre o chiude la traiettoria, guardate come riesce ad andare alla corda: http://www.youtube.com/watch?v=6bO62NyEy0g
Sbaglio o piove? Vedi che entra pinzato (destro sul freno in inserimento) e usa il trasferimento di carico per farla scivolare poi sulle 4 ruote?:wink:
la mitsubishi non l'ho mai provata la subaru si... la nuova sti verrà importata nell'anno nuovo in italia mi sembra verso fine gennaio...la evo non saprei...:wink: esteticamente la nuova evo è bellissima molto meglio della nuova subaru ke si è occidentallizata... ...però bisogna vederla anke dal vivo...x ora rimane molto piu bella,esteticamente parlando,la evo...poi magari, la subaru ,come meccanica è piu efficace :wink:
bisognerebbe capire se i due tipi,quello del 335i e del Cayman,stanno "viaggiando" oppure nò .......................io dal video in scalata e in percorrenza ho visto un contagiri che viaggia sempre nella prima metà del quadrante..........................
Infatti sono confronti molto campati in aria. Non ho trovato altri video interessanti di E9x in pista. Però non mi sembrerebbero molto sottosterzanti le BMW in uscita di curva :
non sbagli piove e' normale che entri pinzato caricando l'avantreno, ti assicuro che lo fai anche su una Elise se stai pestando forte :wink:........................altrimenti vai dritto Marco,e questo te lo posso certificare. Non puoi paragonare il comportamento di un Tp a quello di una TI come Subby o Evo....................... entrambe cmq tenderanno maggiormente e fisiologicamente ad un più marcato comportamento sottosterzante :wink:. sicuramente in pista è meno divertente di una M,ma non giurerei(magari con gli angoli giusti e il setup giusto),cronometro alla mano, che possa essere più veloce.
Si entra sempre pinzati, ma questo del video estremizza la manovra, si vede che stagiocando molto a farla scivolare e scodare. Scherzi a parte, stiamo costruendo un castello sul nulla, quando arriveranno da noi vedremo.
Ora che ci penso, guarda la mia firma: sono con un quarto di giro e la macchine bella caricata sull'avantreno. Ed è un bel tornantone in discesa...
infatti si faceva solo per parlare.....................:wink: E' che parlare di ste cose mi piace un casino, e lo faccio sempre volentieri....................pure troppo
Anche a me piace, solo che non vorrei che dopo pagine e pagine di teoria invece la realtà fosse completamente diversa.:wink: