Ti credo, la Impreza STi è sempre stata fatta sulla stessa base per 12 anni! La Lancer l'hanno cambiata minimo 3 volte nel corso delle 10 evoluzioni
E' diverso il concetto di auto, solo in Italia si fa l'equazione STI=EVO. E prima ancora si faceva Wrx=EVO perchè la STI non era importata.
............................sta subaru cmq và vista dal vivo :wink:..................a me fà un "sesso paura" sta macchina!!!!
a conferma di quanto dicevo prima.....................:wink: Sti in versione 2.0 ovviamente. http://es.autoblog.com/2007/12/05/evo-x-vs-sti-los-tiempos-en-tsukuba/ http://www.autoblog.com/2007/12/05/evo-x-vs-sti-tsukuba-lap-times/
Boh, da quello che ho letto su Evo e su Auto Oggi, pare che sia più sottosterzante e che per andare forte si debbano disattivare tutti i sistemi elettronici. Dal punto di vista motoristico, poi, il 2.0 dovrebbe essere meglio del 2.5
la domanda è abbastanza difficile. Con il cuore prenderei la Subby, però quest'ultima Subby è diventata troppo "graziosa" e quindi è come se fosse diventata una macchinina per la famiglia quasi (parlo esteriormente), non è più come la STI blu, anche se non l'ho ancora vista con quel colore blu rally in foto. La Evo ha il DSG che se capito è davvero un'arma letale, ti permette di fare cambiate allucinanti e di guadagnare centesimi preziosi. La Evo bianca è da sbavo e comunque penso che anche come prestazioni sia eccellente. Comunque in conclusione, dato che la Subby è diventata troppo "gentile" esteticamente, prenderei la EVO che fa davvero paura.
A me la Evo sembra fatta con mazzetta e scalpello, non capisco questa superiorità tecnica di cui si parla, ho avuto una subaru ed ho provato una Evo7, quest'ultima mi è sembrata un'auto estrema nata solo per correre, che sacrifica all'inverosimile il confort, nonostante questo, su strada non credo sia più efficace di una STI :wink:
quoto..........................e aggiungo che dai primi test effettuati in Giappone,la Sti mette dietro la evo X in pista,o meglio per accontentare tutti ,se la gioca alla pari và.............................:wink:
Perchè si guarda il confort su queste auto? Comunque.. in tutti gli ambienti che conoscono i mezzi in questione il fatto che la EVO vada più forte di una STI viene dato per dogma assoluto. Parlo di roba stock, non parlo di Spec C ma di "semplice" STI. Un mio amico passato da STI a EVO VII Rs commentava che non c'erano paragoni, oltre ad andare più forte la Lancer era più "viva" di sterzo, cambio più veloce, ecc. Stessa impressione di chi ha provato la IX e la STI nel confronto di EVO Italia, parole dette a cena fuori dai denti, non nell'articolo pubblicato. Una STI è un po' come una M3, veloce ma anche un po' granturismo, non una race-replica come la EVO. A meno di non parlare di Spec C.