evoX oppure STI | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

evoX oppure STI

Discussione in 'Auto Giapponesi e Asiatiche' iniziata da gimax, 16 Dicembre 2007.

evoX oppure STI

  1. STI

    0 valutazioni
    0,0%
  2. EVO X

    0 valutazioni
    0,0%
  1. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Segnamola questa.
    Non c'è mai stata una STI superiore ad una EVO.
     
  2. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Ti credo, la Impreza STi è sempre stata fatta sulla stessa base per 12 anni! :mrgreen:
    La Lancer l'hanno cambiata minimo 3 volte nel corso delle 10 evoluzioni
     
  3. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    E' diverso il concetto di auto, solo in Italia si fa l'equazione STI=EVO. E prima ancora si faceva Wrx=EVO perchè la STI non era importata.
     
  4. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    :mrgreen:

    ............................sta subaru cmq và vista dal vivo :wink:..................a me fà un "sesso paura" sta macchina!!!! :mrgreen:
     
  5. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.410
    9.819
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Non ho alcun dubbio ... STI tutta la vita, il boxer subaru ti entra nel sangue, è come una droga =D>
     
  6. BRIAN

    BRIAN Direttore Corse

    1.578
    67
    27 Maggio 2004
    Reputazione:
    3.020
    SUBARU

    VVRRRRRRRRRR:mrgreen: =D> =D>
     
  7. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
  8. filippot

    filippot Secondo Pilota

    729
    62
    8 Novembre 2007
    Reputazione:
    10.362
    BMW M240i XDrive G42
    Boh, da quello che ho letto su Evo e su Auto Oggi, pare che sia più sottosterzante e che per andare forte si debbano disattivare tutti i sistemi elettronici.
    Dal punto di vista motoristico, poi, il 2.0 dovrebbe essere meglio del 2.5:eek:
     
  9. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
  10. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Quoto. ;)
     
  11. martinxu85

    martinxu85 Direttore Corse

    1.567
    23
    17 Giugno 2007
    Reputazione:
    293
    BMW E46 M3 SMG II / 320D E90
    Viva Evo!!!
     
  12. piccinino

    piccinino Presidente Onorario BMW

    7.127
    158
    17 Agosto 2005
    Reputazione:
    163.790
    Ex - 330Ci E46
    evo...
     
  13. luigi83

    luigi83 Amministratore Delegato BMW

    4.152
    108
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.628
    E36 325 coupè
    a me piace molto di più la STI...
     
  14. bateyes

    bateyes Amministratore Delegato BMW

    4.761
    190
    14 Settembre 2005
    tra TO e MI
    Reputazione:
    984.735
    from Zuffenhausen
    esteticamente EVO, tecnicamente EVO :wink:
     
  15. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
  16. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
  17. andreus83

    andreus83 Secondo Pilota

    728
    12
    20 Aprile 2005
    Reputazione:
    89
    E90 320D futura - E82 120D M
    la domanda è abbastanza difficile. Con il cuore prenderei la Subby, però quest'ultima Subby è diventata troppo "graziosa" e quindi è come se fosse diventata una macchinina per la famiglia quasi (parlo esteriormente), non è più come la STI blu, anche se non l'ho ancora vista con quel colore blu rally in foto. La Evo ha il DSG che se capito è davvero un'arma letale, ti permette di fare cambiate allucinanti e di guadagnare centesimi preziosi. La Evo bianca è da sbavo e comunque penso che anche come prestazioni sia eccellente. Comunque in conclusione, dato che la Subby è diventata troppo "gentile" esteticamente, prenderei la EVO che fa davvero paura.
     
  18. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.410
    9.819
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    A me la Evo sembra fatta con mazzetta e scalpello, non capisco questa superiorità tecnica di cui si parla, ho avuto una subaru ed ho provato una Evo7, quest'ultima mi è sembrata un'auto estrema nata solo per correre, che sacrifica all'inverosimile il confort, nonostante questo, su strada non credo sia più efficace di una STI :wink:
     
  19. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    quoto..........................e aggiungo che dai primi test effettuati in Giappone,la Sti mette dietro la evo X in pista,o meglio per accontentare tutti :mrgreen:,se la gioca alla pari và.............................:wink:
     
  20. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Perchè si guarda il confort su queste auto?:mrgreen:

    Comunque.. in tutti gli ambienti che conoscono i mezzi in questione il fatto che la EVO vada più forte di una STI viene dato per dogma assoluto.
    Parlo di roba stock, non parlo di Spec C ma di "semplice" STI.
    Un mio amico passato da STI a EVO VII Rs commentava che non c'erano paragoni, oltre ad andare più forte la Lancer era più "viva" di sterzo, cambio più veloce, ecc.
    Stessa impressione di chi ha provato la IX e la STI nel confronto di EVO Italia, parole dette a cena fuori dai denti, non nell'articolo pubblicato.

    Una STI è un po' come una M3, veloce ma anche un po' granturismo, non una race-replica come la EVO. A meno di non parlare di Spec C.
     

Condividi questa Pagina