Bel dilemma. Come estetica + prestazioni direi la nuova STi. Come meccanica....la Evo X offre il DSG.......e la cosa a me garba parecchio... Quindi Evo X, ma solo per il DSG
Evo, semplicemente perchè secondo me è incredibilmente "Dirty bastard style" l'altra è diventata troppo "GTI", le manca solo il turbodiesel per completare l'opera
Come estetica dico evoX... per le prestazioni non saprei, ma a giudicare dalle serie precedenti evo tutta la vita! Insomma, evo!
come estetica anche a me la nuova STi piace parecchio,è particolare come linea ma ha molto carattere e fascino.................................:wink: La evo X è bellissima ma la trovo meno particolare,ha meno personalità...........
La Evo senza dubbio è più attraente,un mio amico ha la VII ed è davvero potentissima e bella,solo che va seguita molto meccanicamente se la si sfrutta in pista.
Esteticamente scelgo la meno peggio cioè la EVO, anche se vorrei vedere una STI con un colore giusto. Tecnicamente: EVO lo stesso, così a scatola chiusa e fidandosi solo delle prime letture non ci dovrebbe essere storia.
la Subaru dietro è sputata il Mitsubishi Outlander. La EVO X la trovo meno attraente della IX, ma rispetto alla STI è moooolto più una WRC ad occhio. Tecnicamente penso anch'io che la Mitsu abbia sempre quel quid in più.
pensa che io avevo letto il contrario.......................... cioè dell'evo X ho sentito dire che globalmente è più efficace della evo IX,ma meno emozionale e molto più "facile" della sua precedente evoluzione. Per contro della nuova Sti,si vocifera che il salto rispetto al precedente modello sia netto,sia a livello di motore che di telaio e trazione. dalla sua la evoX,come diceva El Nino,ha il nuovo cambio sequenziale stile Dsg che sullla carta dovrebbe essere una meraviglia....................:wink:
La nuova STi per certi versi è superiore alla Evo X come motore e telaio. Però purtroppo non ha il cambio DSG nemmeno a richiesta