Evoluzioni motore 2.0 16v 143 CV | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Evoluzioni motore 2.0 16v 143 CV

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da schumy911, 3 Settembre 2007.

  1. schumy911

    schumy911 Secondo Pilota

    650
    6
    28 Maggio 2007
    Reputazione:
    16
    F30 318D LCI MSport; Z3 1.9 LCI
    Chi sa dirmi in cosa differiscono le tre varianti da 143, 150 e 170 CV di questo motore?
    E' possibile eseguire degli Upgrade verso l'alto?
     
  2. Darkside

    Darkside Amministratore Delegato BMW

    3.035
    23
    30 Giugno 2006
    Reputazione:
    1.426
    320d restyling
    il 143 è un valvetronic il 170 se non erro è un 2.2 litri.....poi bo
     
  3. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.496
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    2.0 143CV Valvetronic Euro 3/4
    2.0 150CV Valvetronic Euro 4
    2.0 170CV i.d. Euro 4
     
  4. Darkside

    Darkside Amministratore Delegato BMW

    3.035
    23
    30 Giugno 2006
    Reputazione:
    1.426
    320d restyling

    el nino sei sicuro che sono tutti dei 2000?:-k
    io mi ricordo che il 170 cv era un 2.2...
    il 318, 143cv è 2000, mentre il 320 non mi ricordo...
     
  5. schumy911

    schumy911 Secondo Pilota

    650
    6
    28 Maggio 2007
    Reputazione:
    16
    F30 318D LCI MSport; Z3 1.9 LCI

    Darkside ora ti spiego: stiamo parlando sempre di un 2.0 16V, che è stato prodotto in tre livelli di potenza: 143, 150, 170 CV.
    Il 2.2 da 170 Cv di cui parli è un sei cilindri in linea.
    La cosa buffa è che la E46 col 2.0 da 143 Cv si chiamava 318 perchè il 320 era un 2.2, invece sulla E90 il 320 è il 2.0 da 150 CV (che in pratica è il 143 con non so quale modifica:-k )
     
  6. Darkside

    Darkside Amministratore Delegato BMW

    3.035
    23
    30 Giugno 2006
    Reputazione:
    1.426
    320d restyling
    ha scusa! effettivamente il 170 poi è 6cil.:mrgreen::wink:
     
  7. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    12.111
    592
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    QUEL CHE TI POSSO assicurare e' che il 170cv e' un 2.2, ne avevo trovati vari, con ottimo prezzo usati, venivano quotati molto di meno del mio porello perche' dalle mie parti nessuno si vuole sobbarcare alte cilindrate.
     
  8. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.496
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Il 170CV che si riferisce schummy911 è il 2.0 4 cilindri delle E87/E92, non il 2.2 6 cilindri delle E46
     
  9. Protos

    Protos Aspirante Pilota

    44
    1
    8 Marzo 2008
    Reputazione:
    31
    325i Touring E91 N52
    ci sono differenze di prestazioni percettibili fra il 150cv(N46) e il 143cv (N43) entrambi 2litri 4 cilindri montati su e90/91 (qualcuno disponde dei rilevamenti) ?

    Qualcuno è riuscito a montare il gpl su N43 ?
     
  10. franci1994

    franci1994 Presidente Onorario BMW

    5.342
    223
    6 Agosto 2010
    Reputazione:
    71.523
    C3
    credo che l' n43 sia gasabillissimo...
     
  11. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.818
    7.126
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    n43 non lo è (iniezione diretta) almeno finché non omologano gli impianti esistenti potenzialmente buoni per questo motore.
     
  12. fabietto79

    fabietto79 Primo Pilota

    1.065
    14
    3 Ottobre 2007
    Tradate
    Reputazione:
    72.502
    330d E92 Msport
    da quello che so i motori E46 2.0 150cv e 2.2 170cv sono entrambi 6 cilindri!
     
  13. franci1994

    franci1994 Presidente Onorario BMW

    5.342
    223
    6 Agosto 2010
    Reputazione:
    71.523
    C3
    è verissimo ! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  14. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.818
    7.126
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    gli m52b20 e m54b22 lo sono.

    gli N42b20 (318i) no, 2.0 4L 143cv valvetronic (in germania e forse qualche altro stato, le ultime 318 hanno montato anche l'N46B20 da 150cv, montato poi sulle e9x)
     
  15. GC89

    GC89 Amministratore Delegato BMW

    3.174
    77
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    4.468
    BMW 523i 177cv-318ci 143cv
    Ragazzi il 2.0 143cv non è N42 ??
     
  16. fabietto79

    fabietto79 Primo Pilota

    1.065
    14
    3 Ottobre 2007
    Tradate
    Reputazione:
    72.502
    330d E92 Msport
    Questo la sapevo... ma volevo solo puntualizzare che il 2.0 da 150cv era 6 cilindri, per cui non era lo stesso motore dell'attuale 2.0.:wink:
     
  17. punto51

    punto51 Aspirante Pilota

    2
    0
    19 Luglio 2012
    Reputazione:
    10
    bmw 318i e46
    giorno, la mia è n42 318i 143cv 4 cilindri gasata brc. ciambellone 50/55lt netti (dipende da quanto ne entra) 32/33 euro di pieno 500/530km di autonomia!!!
     
  18. Protos

    Protos Aspirante Pilota

    44
    1
    8 Marzo 2008
    Reputazione:
    31
    325i Touring E91 N52
    e90/91: meglio il 320i 150cv(N46) oppure 318i 143cv(N43) a livello di prestazioni/consumi ? su entrambe si possono mettere cerchi da 18" o 19" ?
     
  19. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.818
    7.126
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    come prestazioni mi pare che il 320i 150cv N46 sia leggermente sopra, peraltro è anche gasabile, nell'eventualità.

    cerchi fino a 19
     

Condividi questa Pagina