Rivista: Evo Uk, novembre Scopo dell'impresa: infrangere gli 8 minuti al Ring con un budget limitatissimo Auto acquistata: BMW M3 E36 3.0 Preparazione: Interni completamente svuotati, kit aspirazione, centralina, scarico artigianale, roll cage integrale, assetto AST, freni AP Racing (da soli sono costati 2700 sterline: i componenti più costosi in assoluto), gomme semislick, cerchi, volante sportivo e sedili OMP. Spesa totale: circa 24.000 euro, acquisto dell'auto incluso! Risultato: Sul loro circuito di prova hanno eguagliato il tempo della 996 Turbo e hanno rifilato 4 secondi netti all'M5 E60 A breve il test al Nurburgring
ecco perchè alla domanda cosa prendete con 40mila euri ho risposto un me e36 3200 con 30mila euro di motore e resto
Re: [Evo UK]M3 3.0 E36 Ringmeister UHM... dilettanti! M5 E39 ---> 14000 euro Kit ESS Tuning 8psi per S62 ---> 8000 euro (con 24 mesi di garanzia, mica cazzi) Assetto da pista ----> 1000euro Advan semiintagliate ----> 1500euro Roll-Cage ChroMoly ---> 1000euro Auto svuotata del non necessario ---> gratis Pastiglie Pagid Rosse ----> 500euro Ora, con 1600kg di macchina, 580cv (nonché 65kgm....) e quelle gomme, credo che sarebbero passati discretamente sulle orecchie della M3 in questione, spendendo circa uguale (M5 E39 girava al ring in meno tempo di M3 E46, per dire...) pollice verso a Evo UK
guarda che una M3 E36 turbo la porti lo stesso a 580cv.. una domanda, il 3,0 è stato scelto per una qualche motivazione rispetto al 3,2 o "quella hanno trovato e quella hanno preso"?
Re: [Evo UK]M3 3.0 E36 Ringmeister ho guardato su autoscout.de e la più bassa era a 14'900... l'80% stano tra i 17 e i 20mila... altre superavano di molto anche i 20'000
Re: [Evo UK]M3 3.0 E36 Ringmeister Il problema è che macchine di questo calibro sono praticamente invendibili, a causa della manutenzione onerosa. Non è raro vederle invendute per parecchio tempo, con i prezzi che ovviamente si abbassano.
io ti credo... so quanto sei informato su ste robe... ma su autosupermarket ho guardato adesso, visto che in germania cmq costano sempre un po meno... ne ho trovata una sola a circa 18'000... le altre dai 24'000 in su...
Re: [Evo UK]M3 3.0 E36 Ringmeister curiosità più che legittima: http://www.mobile.de/SIDaokwiV9ZuvW...da.pl?bereich=pkw&top=5&id=11111111186715612& (nota che sull'equivalente di autosupermarket ma tedesco, vidi una M5 del 98 o 99 a 12900 euro, 198000km, ad agosto) una M3 turbo la porti si a 580cv, ma poi farci il tempo in pista è MOLTO MOLTO MOLTO difficile! Una M5 a 8psi la guidi come fosse aspirata o poco diversamente....
io capisco i dubbi.... ma perché *di default* la gente deve pensare che quelle che sente dire sono frottole? Voglio dire, se dico "A" e dal dire "A" piuttosto che "B" o "C" non mi viene palesemente nulla in tasca, perché devi sospettare di default che stia dicendo una cagata? perché?? Giuro che mi sforzo di capirlo, ma motivi plausibili non mi sovvengono!
non ho detto che dici cazzate. ho detto che guardando 2 siti abbastanza vasti le ho trovate tutti a prezzi MOLTO più alti...