EVO mese di maggio | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog

EVO mese di maggio

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da nivola, 24 Aprile 2008.

  1. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Le auto quando non sono ne storiche ne nuove cominciano a essere meno belle, specie se pasticciate e in mano a persone di dubbio gusto.
    L'E36 sta cominciando a risalire come immagine, l'E30 è già un must, l'E46 è in fase calante.
     
  2. Tonyriskio

    Tonyriskio Collaudatore

    287
    18
    21 Febbraio 2008
    Reputazione:
    177
    BMW

    ...9.000...unica cosa da fargli, cambiare le gomme, che sono del 2000!!!

    Adesso è in fase di tagliando dal mio fido meccanico(olio, filtr,ecc)

    ...sto aspettando i Bilstein e gli monto i Continental sportcontact2!
     
  3. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    C'ERA UNA QUI IN ZONA uno che vendeva (mi aveva detto "venduta", ma ho rivisto l annuncio)
    una verdona, del 98, 65mila km, tagliandati, pelle bianca, a 9mila pure quella.
     
  4. harddriver77

    harddriver77 Direttore Corse

    1.791
    21
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    21.502.063
    m3 e46, 300zx
    quoto in tutto 996gt3,alexanco e Tonyriskio.

    Comunque l'M3e36 viene un po' snobbata secondo me perché non è muscolare come le altre M rispetto alle versioni lisce....però come linea IMHO è stata il top fra le M3; un 1993, rispetto all'e30 dell'anno prima, c'è stata una rivoluzione di linea.
    In effetti nn concordo con EVO una cosa; lo Z3M dovevan mettrlo più su,secondo me è lui il vero erede dell'e30.
     
  5. DUKE FLEED

    DUKE FLEED Direttore Corse

    1.637
    36
    22 Febbraio 2006
    Reputazione:
    8.803
    Z3M, CJ7 LAREDO, 325TI E46
    Tonyriskio sono d'accordo con te che quanto a guidabilità è ancora una gran macchina, oggi come allora...e non ho detto che è brutta, anzi...solo che a vederla oggi mi da l'idea di un pochino insipida...forse come dici tu proprio perchè le mancano un po' di muscoli.
    C'è da dire che ci sono in giro anche certi e36 taroccati e zingarati che ti fanno scadere molto l'immagine di questa serie come estetica...
    L'e46 secondo me non è in declino di immagine ma solo di prezzi come logico, anzi è ancora bellissima...
    Bestiale le Z3M...in Italia sono in media sui 24.000 da un 7-8 anni senza andare giù (quelle non troppo kilometrate)
    Io la comprai a 25000 nel 2002 e la potrei vendere ancora sui 22-24 oggi.
     
  6. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    avevo trovato un z3coupe m, 84mila km tagliandati, del 99, uniprop, a 14500 euro ultimo prezzo. non sono andato nemmeno a vederlo, l ha preso un austriaco per l export, chi l ha visto mi ha garantito che era perfettissimo e tenuto maniacalmente.
     
  7. Sose

    Sose Amministratore Delegato BMW

    3.438
    217
    3 Febbraio 2008
    Reputazione:
    7.078
    La Scarpa
    che strano manca anche a me il primo numero....forse sono partiti dal secondo....:biggrin::biggrin::biggrin::mrgreen:
     
    A nivola piace questo elemento.
  8. alessandro_73_vi

    alessandro_73_vi Primo Pilota

    1.477
    30
    4 Agosto 2004
    Reputazione:
    7.787
    ......Bmw......
    Allora hai fatto male a non prenderla visto che stai cercando una Z3 coupe.......io quando ho preso la mia (circa 1 anno e mezzo fa ma la ricerca è iniziata molti mesi prima) ne ho visionate 2-3 sotto i 20.000 euro e dopo averle viste per bene le ho tutte scartate per problemi più o meno manifesti.
    Se questa era veramente a posto era un affare.
     
  9. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    E CHI LA MANTIENE POI??:D

    noo, per me era gia' tanto il 2.8.
    poi, sono perfettamente coscente che un z3coupe m e' un arma solo per veri piloti, non per sgummatori della domenica.
     
  10. COSMOPOWER

    COSMOPOWER Direttore Corse

    2.329
    37
    20 Aprile 2007
    Reputazione:
    1.009
    ///Cosmopower-MB classe A
    quoto,
    la Z3 M e' un'auto molto sensibile,
    se non la sai accelerare ti trovi testa coda ad ogni partenza da fermo,
    e non solo..
     
  11. DUKE FLEED

    DUKE FLEED Direttore Corse

    1.637
    36
    22 Febbraio 2006
    Reputazione:
    8.803
    Z3M, CJ7 LAREDO, 325TI E46
    Maaaavalaaaaaa...:mrgreen: :wink: ...sono leggende!
    E' facile farla derapare, ma devi farlo tu...colpo di sterzo e gas, oppure giù tutto in uscita dalle curve più strette...ma se non vuoi sta li senza nessun problema, se guidi pulito non ha problemi...sull'asciuto!
    Sul bagnato è un'altra storia, più divertente ancora:wink: :mrgreen:
     
  12. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    tanti usavano la parola divertente con quell auto, la usavano perche' si son girati anche sul dritto.
     
  13. DUKE FLEED

    DUKE FLEED Direttore Corse

    1.637
    36
    22 Febbraio 2006
    Reputazione:
    8.803
    Z3M, CJ7 LAREDO, 325TI E46
    Ma...cioè...veramente...è impossibile!

    Io ce l'ho...è roadster e quindi IN TEORIA dovrebbe essere ancora peggio, in pratica è uguale al coupè...vi dico che è impossibile girarsi così per niente, solo provocandola ma per girarsi significa che siete andati molto molto oltre...e non vado in giro come un vecchietto con il cappello:mrgreen:

    Allora chi ci gira in pista, anche non spesso come me, o è un manico a livello di Senna oppure sono leggende!
    E sono tanti che la portano in pista...in primis Alessandro.

    Sul dritto poi non esiste...se fate un'accelerazione da fermo...tipo 0-100 con giù tutto, prima seconda e terza, se la superficie è buona non pattinano le ruote, a meno che di partire da 3-4 mila giri e lasciare di colpo la frizione...ma così si violenta la meccanica per niente e siccome è la mia macchina e non una dimostrativa di BMW, evito di farlo!
     
  14. DUKE FLEED

    DUKE FLEED Direttore Corse

    1.637
    36
    22 Febbraio 2006
    Reputazione:
    8.803
    Z3M, CJ7 LAREDO, 325TI E46
    Cioè...allora una Cobra cos'è?.
    Un'auto con sotto il carrello delle scuole di pilotaggio?:mrgreen:
     
  15. alessandro_73_vi

    alessandro_73_vi Primo Pilota

    1.477
    30
    4 Agosto 2004
    Reputazione:
    7.787
    ......Bmw......
    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    Su ragazzi non esageriamo........si vede che sono un asso del volante senza averlo mai saputo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    La macchina è sì nervosa e tendente al sovrasterzo rispetto alla media delle auto sportive moderne dotate di vari contorlli elettronici e molto filtrate; soprattutto se con assetto di serie e gomme non buone, magari asfalto non regolare etc etc...... insomma va guidata con il cervello sempre accesso come mi sembra scontato su un mezzo dal tale rapporto Kg/cv, però non è così inguidabile.

    Sono le famose leggende da forum a causa delle quali ho comprato la macchina solo un paio d'anni fa invece che 4-5, a leggere in rete sembrava che solo pochissimi potessero guidarla :mrgreen:

    La macchina è un pò bastarda in certe situazioni ma basta capire cosa non si deve fare per non farla innervosire troppo (frenare o scalare in curva in appoggio) e per il resto di può agire sul gas senza farsi troppi problemi.......di sovrasterzi se ne fanno parecchi ma perchè li si vuole fare :wink:
     
  16. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Anche io sono rimasto deluso dai commenti di EVO sull'e36,che hanno provato in una versione abbastanza bruttina.Io ho un 3.2 con varie modifiche per il drifting,assetto in primis,ma ne ho guidate anche altre originali e da drift,oltre all'e46 e all'e92 (purtroppo non ho ancora avuto l'occasione di provare l'e30) e secondo me non è cosi malvagia come si intende dall'articolo dove sembra essere asettica rispetto a tutte le altre M3. Io in famiglia ho avuto un 3.0 un 3.2 smg e la mia attuale e ne sono innamorato perso. e non è cosa da poco visto che prima avevo una Impreza STI preparata che di emozioni ne sapeva dare parecchie. Concordo sul fatto che l'e30 sia spettacolare (non vedo l'ora di provarne una) e l'unica cosa che le manca a mio avviso è un bel differenziale autobloccante
     
  17. Tonyriskio

    Tonyriskio Collaudatore

    287
    18
    21 Febbraio 2008
    Reputazione:
    177
    BMW

    Guarda che la M3 E30 aveva l'autobloccante!
     
  18. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    allora il tipo con cui ho parlato settimana scorsa non sapeva cosa stava guidando.Che cavolo,scusa per la cappella ma ero proprio convinto del contrario...sai per caso a che percentuale blocca?
     
  19. Tonyriskio

    Tonyriskio Collaudatore

    287
    18
    21 Febbraio 2008
    Reputazione:
    177
    BMW

    Purtroppo i dati dell'epoca non erano così specifici e tecnici!

    ...non te lo saprei dire!
     
  20. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    ok,grazie per l'info comunque!Forza M (tutte comprese)
     

Condividi questa Pagina