EVO mese di maggio | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

EVO mese di maggio

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da nivola, 24 Aprile 2008.

  1. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    A parte che EVO esprime un giudizio che è la sintesi dei vari testers e che anche tra loro non c'è sempre unanimità di giudizio.
    Detto ciò, se deve per forza vincere il nuovo allora non ha neanche senso farli questi test ad ampio respiro.
    Io invece sono innamorato di EVO perchè va oltre la contingenza e si pone il dubbio dell'appassionato che non necessariamente è indeciso tra Rs4 e M3, ma può darsi che abbia un CSL in garage e non sa se passare al modello successivo.
    E non è un dubbio così raro e non riguarda solo BMW. Gurdate ad esempio come la nuova Clio Rs abbia diviso gli appassionati tra pro (scarsi) e contro (molti di più). Oppure quanti possessori di GT3 996 sono stati indecisi se passare al 997.
    E' anche il bello della passione cercare di parlarne e discuterne.

    Inoltre se non ricordo male il test delle migliori 911 di tutti i tempi lo vinse l'Rs del '73, il test delle migliori TA lo vinse l'Integra TypeR nonostante fosse fuori produzione e anche Clio Williams e 205 GTI 1.9 si piazzarono al top. E della super prova delle Ferrari limited edition a sorpresa vennero tessute le lodi più dell'F50 e del 288GTO che della Enzo e dell'F40 che invece nell'immaginario comune godono di una migliore reputazione.
     
    A nivola piace questo elemento.
  2. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000

    ...perchèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè :cry2 :cry2 :cry2 :cry2 :cry2 :cry2 :cry2 :cry2 :cry2 :cry2 :cry2 :cry2 :cry2
     
  3. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Non ho capito se approvi oppure no.:-k
     
  4. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000

    ...approvo e mi mangio le mani per non aver tentato di prenderla quest'estate... ricordi che ti avevo chiesto consigli per la carrera 2.7?
     
  5. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Ricordo.
    Ma una Carrera 2.7 non è una Carrera Rs 2.7. L'Rs è antecedente.:wink:
    Naturalmente questi risultati sono indicativi, dipende in che contesto le provi, come sono conservate o messe a punto dopo anni (non sono auto del parco stampa come le nuove).
    Dipende anche da cosa reperiscono per il test nella sterminata produzione di 911. Ad esempio successivamente a quel test Meaden provò una Rsr 2.8, in realtà sarebbe una versione corsa ma un collezionista inglese è riuscito a reperirne una che aveva corso a Le Mans (!!!!:eek: ), farla restaurare in Porsche e a targarla!!!!!!=P~ Beh.. Meaden scrisse qualcosa che suonava tipo: "cribbio, ma io cosa ho guidato fino ad oggi?":cool:
    Per dire che era qualcosa di pazzesco quindi presumibilmente meglio di una "semplice" RS che era stata incoronata come la miglior 911.

    [​IMG]
     
  6. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000

    ...si lo so ma immagino che nel passaggio da carrera rs a carrera 2.7 l'anno successivo la base sia rimasta comunque ottima, no? :biggrin:
     
  7. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Certo, è un po' più turistica ma soprattutto meno rara e quindi meno costosa.
    C'è un utente del Kuaba e della Capre che ne ha una e devo dire che ancora oggi va veramente forte:

    http://video.libero.it/app/play?id=12e668bf989f45f92b878db3ff80ce95
     
  8. harddriver77

    harddriver77 Direttore Corse

    1.791
    21
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    21.502.063
    m3 e46, 300zx
    concordo abbastanza con Tonyrischio,996GT3 e quello che scrive EVO.

    Sta cominciando a piacermi davvero questa rivista....
     
  9. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000
  10. alexanco

    alexanco Direttore Corse

    2.069
    20
    9 Giugno 2004
    Reputazione:
    219
    Carrera 4S
    quoto e se non sei d'accordo e' solo invidia

    purtroppo l'andazzo e' questo
     
  11. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    E DELLA Z3COUPEM??NE PARLANO??tutti dicono sia la vera erede dell e30.
     
  12. DUKE FLEED

    DUKE FLEED Direttore Corse

    1.637
    36
    22 Febbraio 2006
    Reputazione:
    8.803
    Z3M, CJ7 LAREDO, 325TI E46

    Ma infatti quello che ho scritto anch'io nella pagina precedente.
    Dicono solo che una guida classica...senza spiegare di preciso cosa intendono...vale più o meno anche per la Z4M coupè!:-k
     
  13. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Le due Z non sono andate in finale. A mio avviso invece sono tra le M più riuscite, sia come carattere che come design.
     
  14. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Fra l'altro la conclusione a cui è giunto EVO è la stessa a cui sono giunti i veri appassionati da tempo.

    Non è facendo crescere cilindrate e cavalli che si aumenta la sportività...
     
    A nivola piace questo elemento.
  15. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    MA, DICO LA MIA DA IGNORANTE.
    la z3m e' l unica, vera erede, dell e30.
    e sottovalutatissima l m3 e36.che per me, imho e' forse la piu' riuscita. si dice che e' stata poco caratterizzata esteticamente, questo per me solo perche' non era allargata di carreggiata e perche' moltissime altre e36 con un bel kit diventavano quasi uguali, per non dire uguali all emme.
    quando cominceranno ad uscire i primi kit a basso costo per e92, magari inclusivi anche di gibbosita' sul cofano, vedremo lo stesso fenomeno anche sulle e92 (me93 docet). certo, le carreggiate posteriori non saranno larghe uguali, ma il fenomeno sara' abbastanza simile anche se meno accentuato rispetto all e36.

    come ho sempre detto, per differenziazione estetica rispetto al modello base, l e92 e' la piu' vcina all e36, rispetto ad altri modelli. imho, non e' stata abbastanza caratterizzata, abbastanza ignorantizzata, in quanto bmw sperava (e c'e' riuscita) di prendere con questo modello dei clienti da mercedes ed audi, riuscendoci perfettamente. a volte i numeri valgono piu' del cuore e della passione.
     
  16. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    E questo è vero. Rimane il fatto che l'E92 è un cannone.:lol:

    Tuttavia finchè le vendite daranno ragione al marketing BMW, scordiamoci una nuova E30.:rolleyes:
    A meno che per motivi di inquinamento, di consumo o di politically correct in senso ecologico del termine non siano costretti a togliere 500Kg ed un paio di cilindri.

    A me l'E92 piace molto, ma più che come l'erede della Sport Evolution o al limite del CSL la vedo come una Aston V8 in scala o come la versione dopata di una XK8. E' un bell'oggetto, ma non ha il sapore racing dell'E30, macchina che invece sembrava (e lo era) la versione stradale delle M3 che vincevano il Tour de Corse e nei vari campionati turismo di tutta Europa.
     
  17. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    E' anche vero che non si tratta solo di un giudizio estetico però.:wink: Loro le hanno valutate nel complesso.
    Della E36 dovevano usare il 3.0 GT che fu fatta in tiratura limitata e montava le ali del 318is Racing, oltre a carbonio a manetta e motore da 295cv.=P~ In pratica era il CSL delle E36.:wink:

    Quanto al discorso estetico IMHO la presenza scenica di una E30 (specie se Sport Evolution) è qualcosa di eccezionale perchè ti dava l'idea di un'arma di precisione col colpo in canna. Un oggetto professionale insomma.
    Le uniche altre M che mi abbiano mai dato la stessa sensazione sono per l'appunto l'E36 GT ed il CSL: queste veramente se uno ha un po' d'occhio fanno capire che sono veramente qualcosa di esotico.
     
  18. DUKE FLEED

    DUKE FLEED Direttore Corse

    1.637
    36
    22 Febbraio 2006
    Reputazione:
    8.803
    Z3M, CJ7 LAREDO, 325TI E46
    l'e36 a vederla oggi non è più bella come ai tempi, si vede che mostra i suoi anni.
    Però quando uscì, soprattutto nella versione da 321 cv, era un mostro, era una della prime auto a costo accessibile con oltre 300cv di potenza e 100cv/l.
    Ai tempi stava al passo anche con blasonate supercar e molti giurano di avera visto i 300 km/h sul tachimetro.
    Purtroppo soffriva molto di sottosterzo così di serie...poche modifiche migliorava molto.
    Sinceramente come estetica non mi piace moltissimo adesso, però è sempre ottima.
    La GT è un peccato che non fosse stata prodotta anche con l's50 da 321cv
     
  19. Tonyriskio

    Tonyriskio Collaudatore

    287
    18
    21 Febbraio 2008
    Reputazione:
    177
    BMW

    Sono d'accordo con te che come macchina non è bellissima...però guarda che è una macchina che diverte ancora moltissimo!

    ne ho avute due 3.2 e una 3.0 e mi ricordavo un gran bene.

    La settimana scorsa un signore che conosco, che ne aveva una dal '96, unico proprietario con 75.000km, me l'ha fatta provare perchè doveva venderla non riuscendo più ad usarla(per problemi fisici).

    Beh, guarda, non ho resistito e visto quello che chiedeva e come era la macchina l'ho comprata!

    ....sinceramente mi piace!!!

    Onestamente l'ho trovata molto moderna e ancora molto entusiasmane(l'ultima l'ho venduta nel '99 e non ci ero mai più salito sopra e nel contempo ho avuto una quarantina di macchine di ogni genere).....

    Premetto che l'auto è davvero perfetta e come se fosse rimasta in garage per 12 anni!

    ...non è un missile, non è la miglior M3 di sempre ma onestamente rapporto prezzo/qualità fuori dal mondo!!
     
  20. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    sinceramente io la trovo bellissima in tutto l e36. anzi penso che la e46 cominci a dimostrare piu' gli anni, a mostrare la corda in estetica rispetto alla e36, che ragazzi tra frizzi e lazzi e' del 1993!!!


    tony, giusto per curiosita', se non sono troppo indiscreto, quanto l hai pagata?
     

Condividi questa Pagina