La nuova M3 è uscita piuttosto mal ridotta da questo confronto vedendo da chi è stata superata, era prevedibile la CSL ma addirittura la M5 E39.......
A dire il vero loro sostengono che sia un gran prodotto, ma non corrisponde al loro concetto di Motorsport che è una macchina non necessariamente così potente ma più comunicativa, meno filtrata e più leggera. In altre parole non è una M3 se si usa come pietra di paragone la Sport Evolution. L'M5 E39 IMHO è andata molto bene perchè è l'ultima "tradizionale" prima che a Monaco cominciassero a usare tastini, settaggi e quelle menate là. E' l'ultima delle umane la E39.
Si gran prodotto che con la M però c'entra poco, piccolo dettaglio Anche il 330d è un gran prodotto ma di corsaiolo ha meno di zero
io sinceramente pensavo il risultato fosse piu a favore del marchio, parlano "male" della E36 che è l'ultima M a non montare controlli o stupidaggini.
io ho tutti i numeri compreso il primo.. con la lotus elise 49 rossa in copertina... che spettacolo... saluti a tutti
Per non parlare delle nuove M5 e M6... Le ultime ruote del carro. Le prenderei anche oggi però! Ma quanto sarà affascinante il CSL????
a mio avviso hanno tralasciato pero' 1 altra pietra miliare delle m... la 635 csi m del 1986, auto che possiede un mio caro amico di angera, e di cui vi posso dire che trasmette sensazioni e emozioni folgoranti alla guida.... saluti... ps Se volete io metto all'asta EVO 1... quanto mi offrite? base d'asta 100 euro..... bella
vogliamo dire che non e' stata neanche presa in considerazione l'M3 GT?? fare una classifica delle M e non prendere neanche in considerazione questo modello limitato mi sembra esagerato.
allora da qui in poi comincio a non leggere Diamine nelle mie zone lo trovi in un edicola ogni 100 (non scherzo..) mi sa che devo NECESSARIAMENTE abbonarmi.
Si in effetti...quella manca proprio, c'era la M5 e28, però c'era anche la M6...la 635CSI ci stava proprio. Non ho ben capito perchè le ZM sono troppo classiche nella guida...si guidano facendole scorrere come le e30, anche se sono un po' più difficili, un po' più sovrasterzanti e meno sottosterzanti per via di un bilanciamento diverso. Cmq Evo è l'unica rivista d'auto italiana che "leggo", le altre manco le compro...ogni tanto Grace, direi che merita. Le foto di Evo sono splendide, e oltretutto sono gli unici a mettere le foto più belle a tutta pagina, eventualmente con il testo sopra (ogni tanto si fà fatica a leggere, ma merita) Top Gear fà veramente cagare, nelle foto e negli articoli...le prove sono talmente semplificate ed insipide che con due parole liquidano il tutto, non ti scrivono come va, come curva, come motora ecc...
Ho comprato x la prima volta EVO proprio perchè avevo letto sul forum di questa prova.. Sono rimasto assai deluso da questo articolo alla "si stava meglio quando si stava peggio", poi quando ho letto che la M3 è addirittura troppo versatile per essere una M mi sono cadute le pallll.... Sicuramente traspare il loro entusiasmo e la capacità di esprimere la sensazione che provano guidando una macchina al di là dei freddi numeri o rifiniture in stile 4R, però mi sembra esagerata questa riEVOcazione a tutti i costi dei bei fasti che furono.
IMHO devi continuare a leggerlo perchè scrivono gli articoli come se tester e lettore si conoscessero da sempre. Quindi un lettore dopo un po' sa dove vogliono arrivare con certi discorsi o paragoni.
x Abacab Bhe...guarda che guidare quell'e30 al limite è davvero tutta un'altra cosa rispetto alle più moderne. Offre tantissimo feeling ed è relativamente facile portarla al limite, scivola via sulle 4 ruote e puoi sentire ogni ruota cosa stà facendo...l'e92 è moooolto più filtrata e nonostante la sua potenza non credo sia divertente quanto l'e30 su strade come quelle della prova. Senza contare la presenza...secondo me l'e30 ha un che di auto da corsa stradale che alla e92 manca...ma anche alle altre cmq!
bè io avendo sia l'e36 3.0 che l'e46..posso dirti che l'e46 e un'altro pianeta..:wink: mi ritrovo molto nella loro descrizione dell'e36....infatti la prima cosa che ho cambiato e la scatola dello sterzo con quella del 3.2...ma ancora manca feeling:wink: bisogna lavorarci sopra....allora si ha un buon risultato!!
.....prova a guidarle bene tutte, e farlo per bene, e poi capirai che quello che hanno detto è assolutamente condivisible. Una macchina non è meglio di un'altra solo per il tempo che fa in pista o per la velocità sul dritto, ma soprattutto per quello che sa darti! E' tempo che sto dando le mie impressioni sulle ultime BMW e la poca "uncità" che hanno. Penso che nessuno possa dire che la nuova E92 non sia una gran macchina, meglio di ciò che offre la concorrenza, però le manca "qualcosa di impalpabile" che non si può descrivere. Se poi pensi che si possa dire che si "stava peggio" quando c'erano le M3 CSL, M5 E39, M3 sport evolution...ti posso dire...meglio stare peggio. Poi comunque il giudizio è sempre sogggettivo.....d'altra parte ormai questo forum mi sembra diventato più che un forum sulle BMW..il forum dei sostenitori/esaltatori di BMW M3 E92!!!