EVO nel numero di novembre aveva proposto una sfida tra auto estreme, dotate di un buon numero di cavalli ma soprattutto estremamente leggere. Sfidanti: Ariel Atom S/C CV: 300 Peso: 550 Lotus 2-Eleven CV: 252 Peso 670 KTM X-Bow CV: 237 Peso: 790 Caterham R500 CV: 263 Peso: 506 Il Responso di EVO: "La KTM ha mosso il primo passo nel mondo delle auto e lo ha fatto in punta di piedi. Il suo stile "velocità senza conseguenze" tiene il ritmo di quello della Lotus che si dimostra però superiore nell'andare dal punto A l punto B, ma è anche molto più coinvolgente e soddisfacente quando la si guida forte. La X-Bow è fantastica per molti motivi, ma è come se il suo telaio fosse sovradimensionato rispetto alla potenza erogata. L'esperienza di guida della KTM non è certamente brutale come mi sarei aspettato. L'andatura è rapida ed efficiente, ma non è mai una sfida per il guidatore, non regala mai i brividi viscerali, che invece la Caterham e la Atom dispensano generosamente. Il risultato finale è una vettura che sembra essere troppo perfettina. Sempre che si possa considerare l'efficacia alla stregua di un difetto. La Ariel Atom d'altra parte è più o meno immune a qualisasi attacco, anche da parte della 2-Eleven. Costituisce una vera sfida, una gigantesca ondata di adrenalina, ha un'accelerazione di cui non ci si abituerà mai, non c'è nessuna in grado di sostituirla. E' la hooligan del gruppo. Alla fine però è la Caterham a incarnare l'ideale della "superleggera migliore del mondo", unendo un'accelerazione simile a quella della Atom un telaio comunicativo, coinvolgente e favolosamente facile da gestire, montagne di carisma e una certa praticità che nessuna delle sue rivali arriva a eguagliare. E' lei che continua ad essere la regina." Poi ha testato singolarmente la Caparo T1, che ovviamente è su di un altro pianeta. Tanto per fare un paragone, nel tempo sul giro a Bedford ha spuntato un 1'10"08 contro un 1'20"2 della Caterham R500. Personalmente, a parte l'ovvio primo posto della Caparo, sceglierei: 2. Ariel Atom S/C 3. KTM X-Bow 4. Caterham R500 5. Lotus 2-Eleven
Quello è stato un numero memorabile, pure perchè hanno pubblicato una mia lettera nella sezione "Lettera del mese"
Quindi tu sei quello che non deve bruciare le tappe? Bella!!! Comunque si, numero mitico...non foss'altro per la prova al Nurburgring di pezzi come la Maserati MC12, la Ferrari Enzo, la Porsche Carrera GT la Zonda F Club Sport e la Koenigsegg CCX (spetasciata durante la prova di record al Nurburgring!!!). Che sfida da sogno!