[EVO] FORD Focus RS vs RENAULT Megane R26.R | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[EVO] FORD Focus RS vs RENAULT Megane R26.R

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da VIPERFRITZ, 14 Aprile 2009.

[EVO] FORD Focus RS vs RENAULT Megane R26.R

  1. FORD Focus RS

    0 valutazioni
    0,0%
  2. RENAULT Megane R26.R

    0 valutazioni
    0,0%
  1. Mike87

    Mike87 Kartista

    240
    4
    9 Ottobre 2007
    Reputazione:
    133
    Volvo S60 R
    Ho votato Focus RS, un pò perchè ne preferisco la linea ma soprattutto perchè conosco molto bene il motore che monta e posso assicurare che è davvero una belva, un propulsore eccezionale ;)
     
  2. addlightness

    addlightness Amministratore Delegato BMW

    3.039
    409
    15 Agosto 2008
    Reputazione:
    108.693
    bugatti veyron TDI
    ho votato Renault, perché la Focus la detesto

    in generale Ford è un marchio che non mi piace
    la Focus che guido è pesante, lo sterzo elettrico è fastidioso, la seduta alta, la posizione di guida non mi soddisfa, molto di questo credo si possa ritrovare anche sulla RS (soprattutto la seduta alta, mantenuta nella precedente RS, e il peso, come dichiarato). ovviamente questa andrà il doppio o il triplo della mia, tranquillamente

    la Renault la vedo più dedicata e più agile, anche se il ferrodastiro style mi fa schifo

    si va a intuito, eh...non avendole tra le mani...
     
  3. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.784
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i

    [​IMG]

    [​IMG]




    Siamo li...
     
  4. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    No Muccio, non siamo lì.
    Allora una EVO VI TME è truzza, un GT3Rs è truzzo.

    Io proprio non avrei problemi ad andarci in giro e senza falsa modestia non mi ritengo proprio un truzzo.
    Mi sentirei più disagio con una Miltipla o con una Thesis per capirci.
     
  5. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.099
    8.682
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Focus RS: per tutti i giorni
    Magane R26.R: per la pista
     
  6. VIPERFRITZ

    VIPERFRITZ Secondo Pilota

    819
    30
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    458
    BMW E92 335i
    mmmh...e un'apecar non ce la vogliamo mettere?

    Scherzi a parte, dipende anche dall'età.
    Un 20enne ha qualche diritto in più di poter guidare un'auto del genere.

    Ma rimane comunque un'auto un pò truzza.

    Non come quelle post-tuningate, perchè questa è originale, ma comunque ha una linea che è difficile definire leggera od elegante.

    Una Golf GTI, o anche una Focus ST, sono il tipico esempio di sportività moderata dal buon gusto dettato dal girare per strada.
    Con questa RS ci fai un figurone in circuito (e magari ridi dietro a chi si presenta con il GTI con le gomme da tutti i giorni), ma non si può dire che in giro per le strade preservi un aplomb discreto.


    Eh...un pochino si...:wink:



    E' diverso, è un'auto sportiva.
    Come diceva anche il buon maestro pilota che ha tenuto banco alla giornata a Faenza: "un conto sono auto sportive, che nascono per essere sportive e rivolte già come sostanza a quello, un conto sono le auto di tutti i giorni, le classiche berline o compatte che invece vengono rivoltate come barattoli, agghindate di balconi e stradivari e magari anche qualche poster per TRASFORMARLE in sportive".


    Certo una GT3RS non è discreta come una Turbo o una 4S, ma mantiene una certa classe perchè è lo sviluppo di un'auto sportiva su di un marchio di gran classe.
    Chiunque quando passa un GT3 si abbassa tanto di cappello.

    Quando passa un'impreza blu con cerchi oro, si rimane incerti, con il cervello che cerca di matchare il pensiero di un'auto da rally con il fatto che si è in città e non in una prova speciale!

    ...e poi è Subaru!:mrgreen:
     
  7. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.726
    436
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI, ora Golf 7.5 DSG/Yaris
    Comunque sia da noi la R26.R non sarà venduta...
     
  8. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Comuncio dal fondo: Subaru blu con cerchi oro è macchina intenditore. Piaccia o meno, tanto di cappello.=D>

    Tuning: io sono contrario alle truzzate di allettoni posticci, finti estrattori, lucine azzurre, ecc. Fosse per me li manderei ai lavori forzati.

    Diversa è la macchina divertimento che nasce per questo. Che sia una Focus o un GT3Rs, io li vedo come strumenti per praticare un hobby o uno sport. Nessuno dice mai di una racchetta da tennis o di un paio di sci che sono truzzi.:-k8-[
    Sono altre le macchine che mi fanno tristezza e mai vorrei vedere dentro al mio garage.:mrgreen:

    Poi questa classificazione per età non la capisco. Io ho 36 anni, con una Cooper S JCW o una Focus Rs ci andrei in giro eccome! Ad averne!=P~
    E ci sono tante persone di gusto che lo fanno, magari hanno un SUV e una sportiva in garage ma non disdegnano la compatta pompata, sempre meglio che girare con un diesel trattorante secondo me, anche se poi gli mettono la pelle e la radica per darsi un tono, ma sempre diesel rimane.:cool:

    EVO VI TME: è in'icona, probabilmente la EVO più desiderata di tutti i tempi.:lol:

    Precisiamo: sono mie considerazioni, lo so che quasi nessuno condividerà tutto ciò.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  9. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.375
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    non metterci troppo allora :mrgreen: perchè in Italia sembra ne importeranno solo un centinaio 8-[
     
  10. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Si solo 100. Per con quanto costa è da prendere al volo se si sta pensando di cambiare auto! Costa quanto una Golf TDI con due accessori, fate voi.
     
  11. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.099
    8.682
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Cavolo Farmaco, è da un po' che non dibattiamo, ma stavolta mi sento di doverti quotare in pieno :wink:
    Rep+ per te :cool:


    Azz ... ho parlato troppo presto, non mi permette ancora di quotarti #-o
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Aprile 2009
  12. VIPERFRITZ

    VIPERFRITZ Secondo Pilota

    819
    30
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    458
    BMW E92 335i
    Partiamo da qui.

    Truzzo non vuol dire: aspetto di un'auto per chi non ci capisce nulla.

    Molti qui degli appassionati come noi di auto capiscono il valore di una Focus RS, e di un Subaru, e li titilla il pensiero del loro piede sul pedale destro di quelle auto.

    Il fatto quindi non sta nella bontà del mezzo, facilmente riconoscibile da chi se ne intende.
    Certo, avercela un'auto così da buttarla in pista ogni tanto o farsi un bel pomeriggio libero in mezzo a stradine miste per divertirsi.

    L' aspetto truzzo si riferisce all'eleganza e al portamento nelle situazioni di tutti i giorni di un'autovettura, che è concepita per questo.



    Il "truzzo", definizione, un pò vaga ma piuttosto comprensibile, si appiccica a questa tpologia di auto per il loro essere fuori luogo in una situazione quotidiana (o sarebbe meglio dire, non "da pista").
    La moda è anche una questione anche di comunicazione, e chi gira con queste auto (come chi prende un'auto base-base per poi kittarla personalmente all'infinito) comunica un pò la sensazione di "vorrei ma non posso".

    La truzzeria è nata da quello, da gente che non si può permettere sportive dedicate, così compra auto normali e ci spende negli anni, a rate, un mucchio di soldi per poterla trasformare e non avere una "banale" auto da 15.000 euro (questo il caso limite, ovviamente).


    Per cercare di fartelo capire meglio, mi aggancio al discorso moda-vestire.

    Questa appariscenza su auto derivate da modelli "normali" è un pò come quella moda "di bassa lega" che cerca di essere appariscente spendendo poco.
    E' un pò come il jeans tarocco strappato (kit aerodinamici non originali), la minigonna da smandrappona (spoiler super vistoso) o la cintura di gucci finta (estrattori e prese d'aria fasulle).


    Mi sono stupito di come tu, che nel topic dello shopping mi sembravi capire benissimo della materia, quando poi la cosa si sposta sul campo delle auto trascendi da questa concezione di stile nelle auto.:confused:


    Certo, in questo caso non siamo in un border-line evidente come chi compra la 207 e la trasforma in un albero di natale, perchè la Focus RS, essendo originale e ben progettata ha un valore di un certo calibro.
    Però soffermandosi sull'aspetto, ha quel che che sa "un pò di truzzo".


    Ma tu ti ci vedi vestito elegante, arrivare ad un ricevimento o ad una serata elegante e scendere da quest'auto che sberleffa per il rumore e tampona la pupilla da tanto è appariscente e "gonfiata"?
    Rischi di farci più bella figura se arrivi in multipla!! ^_^
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Aprile 2009
  13. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Condivido alcune osservazioni, solo che per me una macchina truzza non è quella sportiva che è indadeguata a Montenapoleone.
    Per me la macchina truzza è quello che non è a suo agio ne in pista e ne nella strada del lusso e dello shopping.
    La 206 truzzata piglia in pista piglia le paghe da tutti insomma.

    Poi lo so che il design lo si faccia a tanti livelli, che una SWB/Competizione abbia una purezza di design che una Focus non potrà mai avere. Però per quanto costa e per quanto offre non è inguardabile.
    Dovessero circolare solo le auto da esposizione a Villa d'Este bisognerebbe schiacciare il 99.9% del parco circolante.

    Ultima precisazione: la sportiva estrema secondo me è figa anche parcheggiata di fronte all'Hotel de Paris a Montecarlo.
    E' la Multipla che fa schifo ovunque.
     
  14. VIPERFRITZ

    VIPERFRITZ Secondo Pilota

    819
    30
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    458
    BMW E92 335i
    Vero solo in parte.

    Cioè è vero che una sportiva estrema DI LUSSO fa bella scena anche davanti all'hotel de Paris.

    Infatti era l'esempio riferito alla GT3RS, alla Scuderia, alla McLaren F1, anche alla Mercedes CLK DTM AMG...

    ...ma più vai verso il basso e più questa verità si assottiglia, diventando un'ipotesi traballante riguardo la RS, per poi scomparire nei casi ulteriormente inferiori, specie se non ufficiali.




    Sul discorso di cui sopra invece ti do ragione: ovvero che c'è un abisso sull'auto originale (Focus RS) e su quella allampanata (Focus 1.8 superpompata pezzo per pezzo dal privato).


    Infatti sulla definizione di Truzzo riferita alla RS mi sono limitatò dicendo che ricorda "un pò" il truzzo style.

    Cioè quel suo essere una compatta con alettone, minigonne, bombature...richiama un pò gli stilemi dei truzzi che entrambe riconosciamo.




    PS: sul discorso multipla confondi lo stile con il portamento.
    La multipla è brutta come linea, ma non ha un portamento così becero come l'auto truzza.
    Sono due cose diverse!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Aprile 2009
    A 1 persona piace questo elemento.
  15. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.099
    8.682
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Sarò anche strano, ma non avrei alcun problema ad andare ovunque con un auto così, a me non sembra per niente "truzza", forse è l'accostamento di colori che fa quell'effetto

    [​IMG]
     
  16. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.726
    436
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI, ora Golf 7.5 DSG/Yaris
    Beh, l'ultima STI è la più sobria della serie e per questo (ed anche per la meccanica) è stata molto criticata.

    Se ti interessa ce ne ho una in salone, nera, pronta consegna.
     
  17. VIPERFRITZ

    VIPERFRITZ Secondo Pilota

    819
    30
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    458
    BMW E92 335i
    Quoto!

    Anche se un Subaru deve essere un Subaru.
    E per me IL subaru era solo l'Impreza vecchia serie!:biggrin:
     
  18. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.099
    8.682
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Mi interessa di più Godzilla :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  19. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.726
    436
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI, ora Golf 7.5 DSG/Yaris
    Peccato (per me...): t'avrei fatto un buon prezzo :D
     
  20. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.726
    436
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI, ora Golf 7.5 DSG/Yaris
    Come non quotarti =D>=D>=D>

    Concordo in pieno: truzzo IMHO è un 206 con cerchi ridicoli, alettoni enormi, stereo ultra pompato (e pesante) e motore di serie.

    Secondo me la Focus RS o la Megane R26.R (quest'ultima a patto di levare gli adesivi) non sono truzze per niente.
    Magari un pò vistose, ma è tutta roba che predilige la funzionalità all'estetica.

    (Di Multipla ce ne ho avute due, e non sapete quante me ne hanno dette :D Ma quanto era comoda non lo sapranno mai...)
     

Condividi questa Pagina