[EVO] BMW 335i Coupè vs INFINITI G37 S Coupè | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[EVO] BMW 335i Coupè vs INFINITI G37 S Coupè

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da VIPERFRITZ, 24 Aprile 2009.

  1. VIPERFRITZ

    VIPERFRITZ Secondo Pilota

    819
    30
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    458
    BMW E92 335i
    Più che esigenza...costrizione.
    Gli hanno dato quella da provare e quella hanno provato!!

    Dici che hai avuto il 335i...e che per questo voti Infiniti...ma in cosa trovi la G37 migliore del 335 (prezzo a parte)?
     
  2. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

    4.552
    335
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    Ho votato Biemme anche se Infinity non mi dispiace come brand pur essendo in fondo una Nissan. Tra tutte le Infinity questa è quella che secondo me è riuscita peggio come design, meglio la berlinona, li il dubbio mi verrebbe.
     
  3. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.140
    8.709
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Purtroppo per noi l'N54 allo stato attuale presenta diversi problemi di gioventù, che si traducono in piccoli difetti per i quali mamma BMW non ha alcuna intenzione di effettuare richiami.
    Salendo sulla G37 si ha immediatamente sensazione di lusso, cosa che non accade (IMHO) sulla 3er a causa dell'utilizzo di alcune plastiche quantomeno discutibili.
    Credo che l'unico difetto della G37S sia il peso, che giudico un po' eccessivo considerando che a differenza della 335i non deve portarsi dietro due turbine e relativo intercooler, un indubbio vantaggio invece è costituito dalla presenza del differenziale autobloccante e dalle ruote posteriori sterzanti.
    Credo che il prezzo sia un parametro che necessariamente deve essere tenuto in considerazione.
    Detto questo credo che la G37S comunque non avrà il mercato della 335i, in Italia (almeno dalle mie parti) siamo troppo legati alle mode :wink:
     
  4. VIPERFRITZ

    VIPERFRITZ Secondo Pilota

    819
    30
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    458
    BMW E92 335i

    Condivido solamente riguardo al concetto di lusso: la 3er anche coupè rimane un pò troppo "normale" e bisogna darci dentro con la personalizzazione per renderla al meglio.
    Sulla G37 non sono mai salito, ma mi han parlato di ottimi interni.

    Per il resto secondo il mio punto di vista la G37 non ha altro che il deifferenziale autobloccante in più.
    Non trovo nientaltro sulla G37 che la 335 non ha, semmai il contrario (la 335i ha parecchie cose che la G37 non ha).


    PS: riguardo i problemi dell'N54...a cosa ti riferisci?
     
  5. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.140
    8.709
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Quali sarebbero le cose che il 335i ha in più rispetto alla G37S?
    I problemi conosciuti del 335i sono: rottura della pompa iniettore benzina alta pressione, difetto piattello attuatore valvola westgate, masse radianti insufficienti.
     
  6. VIPERFRITZ

    VIPERFRITZ Secondo Pilota

    819
    30
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    458
    BMW E92 335i
    Si, che era delicato già lo sapevo, ma a te cosa si è rotto?

    Sulla 335i cos'ho in più?
    L'hai detto tu stesso: l'N54...ti pare poco!!??
    Best engine of the year (ASSOLUTO, non relativo), non per uno ma per ben 2 anni di fila.

    E poi oltre alla tecnologia costruttiva bavarese (soprattutto del motore, ma non solo, anche per il telaio, tutto l'insieme...le prestazioni parlano da sole) a farla da padrone è la linea...
    Per me la 3 coupè è una meraviglia, mentre la G37 la trovo una tra le coupè stilisticamente meno riuscite in assoluto.

    Poi per lo spazio a bordo che la 335 mantiene pur nella versione coupè, e altro ancora...ma faccio prima ad elencare le 2 cose che la G37 ha in più per me che non quelle della BMW!
     
  7. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.140
    8.709
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    A me solo la pompa iniettore benzina alta pressione, per fortuna, dopodichè l'ho venduta, altri non sono stati fortunati come me (vai sui 3D dell'N54 e troverai ampie testimonianze).
    Il premio da te citato valuta le caratteristiche tecniche di un motore (delle quali nessuno discute) non l'affidabilità :wink:
    Capisco che hai appena acquistato una 335i, questo a mio avviso non è un buon motivo per essere obiettivi :wink:
     
  8. VIPERFRITZ

    VIPERFRITZ Secondo Pilota

    819
    30
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    458
    BMW E92 335i
    Posto che evidentemente ho una netta predilezione per la prestazione (del resto se compri un motore simile twinturbo etc..., una certa cura e attenzione, senza aspettarsi le resistenze dei naftoni blandi da grandi percorrenze...penso sia normale), e che per l'affidabilità cerco di compensare con tutte le attenzioni possibili (rodaggio, di cui molti se ne fregano ultimamente, con la scusa che sono tutti già rodati, controlli frequenti, pulizie e cambio cose necessarie frequenti), a quanto ne so, soprattutto i difetti dell'iniezione riscontrati nell'N54 erano presenti soprattutto nelle prime versioni.
    Ora avevo letto che era stato posto rimedio con la nuova versione, con
    un'iniezione molto migliorata.


    Capisco che tu per il problema sia rimasto particolarmente scontento...ma non è detto che così debba essere per tutti, e trarne un giudizio solo su questa base.

    Per carità, ok tenere conto di delicatezza del motore e del numero sopra la media di reclami, ma anche parametrare il tutto.
     
  9. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.140
    8.709
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    A quanto ne so io invece, la pompa delle nuove versioni è perfettamente identica a quella delle vecchie versioni, quindi ha la stessa probabilità di rottura. Dove hai letto che l'iniezione è molto migliorata?
    Elencare degli accaduti non è dare un giudizio, forse dovresti rileggere i miei post, o dare un'occhiata dove ti ho già consigliato (nella sezione N54), vedrai che i problemi riscontrati sono molto più frequenti di quanto tu non pensi, anche se mi auguro vivamente per te che la tua 335i ne sia immune :wink:
    Non so se questo forum possa rappresentare un campione ideale per condurre una media, ma se lo fosse, la percentuale di inconvenienti occorsi all'N54 sarebbe veramente preoccupante.

    P.S.: non ho niente contro le *35i :wink:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  10. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.905
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Io sono stato fortunato : la mia era assolutamente perfetta , sara' che sono sempre stato fortunato con le auto nuove :wink:
    Adesso la mia ce l'ha l'utente Darsch83 e continua ad essere perfetta . La rottura della Lambda è da ascrivere all'uso che ne ha fatto , giacche' troppo spesso spegneva il motore prima che la stessa sonda fosse ben calda . Come gli è stato infatti detto in conce .
    Un saluto , a Cristiano e agli altri utenti :wink:
     
  11. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.375
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Esattamente, non esiste una versione modificata della pompa ad alta pressione,parlo a ragion veduta in quanto mi è stata cambiata a metà novembre( rotta dopo 4500km), e il codice ricambio è esattamente lo stesso di quella montata in origine :wink:
     
  12. VIPERFRITZ

    VIPERFRITZ Secondo Pilota

    819
    30
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    458
    BMW E92 335i

    Quel che intendo dire io è: togliendo i problemi di affidabilità, e ipotizzando il caso ottimale in cui non si rompe niente, tu quale sceglieresti?
     
  13. PaoLo_Ct

    PaoLo_Ct Presidente Onorario BMW

    5.771
    177
    15 Aprile 2008
    Reputazione:
    40.305
    .
    335i
     
  14. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.140
    8.709
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Io sceglierei la G37S se dovessi tenerla, se dovessi rivenderla a breve il 335i (da acquistare semestrale).
    Sul numero di maggio di Auto c'è la prova completa della G37S :wink:
     
  15. VIPERFRITZ

    VIPERFRITZ Secondo Pilota

    819
    30
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    458
    BMW E92 335i

    Quindi alla domanda:
    "togliendo i problemi di affidabilità, e ipotizzando il caso ottimale in cui non si rompe niente, tu quale sceglieresti?"

    risponderesti BMW...


    Questo distingue le preferenze di acquisto tra me e te.

    Io preferisco avere il miglior mezzo prestazionalmente parlando, cercando di essere ottimista nella speranza di far parte di quella schiera che non ha mai avuto problemi e osservando tutte le cure più minuziose per avere più possibilità di farne parte.

    Tu invece metti davanti l'affidabilità prima di tutto.


    Io con un'auto affidabile starei tranquillo dal punto di vista dei guasti, ma soffrirei di invidia e rimorsi ogni volta che incrocio l'auto che avrei voluto.

    Con l'auto con il motore più "delicato" invece ti si riscalda il cuore ogni giorno, per la consapevolezza di avere il mezzo migliore...e se si romperà (corna) nonostante tutte le cure amen, si riparerà.
    Certo scoccerà, ma rimane la consapevolezza di avere l'auto migliore, per cui vale la pena soffrire un pò (sempre corna).
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  16. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

    4.552
    335
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    Giusto!
     
  17. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.140
    8.709
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Mi spiace per te, ma invidia e rimorsi non fanno parte della mia cultura, quando acquisto un'auto lo faccio nella piena convinzione del giusto (per me naturalmente), quindi non vedo motivo per il quale dovrei nutrire questi sentimenti.
    Purtroppo su alcuni mezzi, osservare le cure più minuziose non basta, quando si tratta di vizi occulti, è strano (e non sono il solo a dirlo) che su alcuni modelli la percentuale di difetti riscontrati dello stesso tipo sia molto alta, e ciò nonostante una casa seria come BMW non provveda con un'azione di richiamo tesa a sostituire il pezzo difettoso con uno che risolva il problema per sempre.
    A mio avviso, manifestare pubblicamente gli inconvenienti occorsi, oltre a fornire un bagaglio conoscitivo agli utenti del forum, dovrebbe essere uno stimolo per la casa costruttrice a migliorare la qualità dei componenti, avrai letto dal post di Gimax che gli si è verificato l'inconveniente con soli 4.500 km all'attivo ed hanno sostituito il pezzo con lo stesso pezzo. ](*,)
    Forse l'auto con motore "delicato" ti riscalderà anche il cuore, ma hai mai provato la sensazione della spia motore che ti si accende a 700 km di distanza da casa con moglie, figli e bagagli al seguito?
    Non credo sia un caso che le classifiche di vendita delle auto seguano quasi pedissequamente i report relativi all'affidabilità delle stesse :wink:
     
  18. francesco1980

    francesco1980 Amministratore Delegato BMW

    3.143
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92

    concordo , successo anche a me ...Che figura di M .... :redface: dopo aver speso oltre 60.000 euro...](*,)
    Una panda da 10.000 euro , non credo mi avrebbe mai lasciato per strada..:-s
     
  19. VIPERFRITZ

    VIPERFRITZ Secondo Pilota

    819
    30
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    458
    BMW E92 335i
    Ribadisco, si tratta di priorità diverse.

    Da come ne parli tretrecinque traspare quanto rimorso tu covi per BMW per l'episodio che ti è occorso.

    E pur ammettendo che l'N54 ha un numero di referti maggiore della media, se tutti dessero ascolto solo ed unicamente a questa campana la BMW sarebbe già sotto un curatore fallimentare.


    La mia è una priorità diversa.
    Sono conscio della delicatezza del motore e del maggior rischio che un qualche grattacampo possa incombere.
    Gran bella scocciatura, ma non è irreversibile.
    Siamo in una società civile, rimanere in panne anche lontano da casa (corna e grattamaroni) non è ancora una situazione di vita o di morte!:mrgreen:

    Mi dispiace per quel che ti è successo, capisco il tuo punto di vista, semplicemente non lo condivido!:wink:
     
  20. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.140
    8.709
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Fatti servire (come si dice dalle mie parti), sei completamente fuori strada :wink:
    Non covo proprio niente, anzi ..., mio padre è felicemente possessore di una 530d su mio consiglio, se non avessi una GT-R in consegna in breve probabilmente sarei orientato su di una X6 5.0i.
    Quello che sto cercando di farti capire (a questo punto credo inutilmente) è che la forza di questo marchio (come altri tedeschi) da sempre si è basata anche sull'affidabilità oltre che su altre cose che nessuno mette in discussione (motorizzazioni, linee, allestimenti, ecc....), se l'affidabilità in taluni casi viene meno, è un elemento da prendere in considerazione nell'acquisto, credo che tu non condivida il mio punto di vista semplicemente perchè sei stato sinora fortunato, ti auguro di continuare ad esserlo e quindi di non vedere condivisa la mia opinione, ma sappi che non sono l'unico qui dentro e fuori tra gli acquirenti BMW a notare su alcuni modelli una diminuzione dell'affidabilità (vedi 320d).
     

Condividi questa Pagina