Sono romagnolo, e purtroppo spesso mi capita di bazzicare per Bologna la sera.... Molti miei amici mi avevano avvisato che in centro a Bologna non sarebbe durata più di qualche ora, visto che Bologna è notoriamente piena di frikkettoni e punka bestia, che ritengono che rigare una Bmw sia da fico perché tutti noi che le possediamo siamo dei ricchi capitalisti di *****. Evidentemente avevo sottovalutato tale avviso! Son bastate poche ore e mi son trovato con l'intera fiancata sinistra segnata con un chiodo, compreso il fanale posteriore, nel cui vetrino c'è un solco! Per la cronaca la mia 320d l'avevo ritirata la settimana scorsa immacolata! Mi spiace fare di tutt'erba un fascio, ma se potete evitate almeno il centro di Bologna, e se proprio dovete mettete la vostra amata Bmw in un garage custodito... ne risparmierete in denaro e salute.... E comunque perché da noi in riviera ste cose non capitano? E dire che non solo la macchina l'ho comprata a Bologna (e sul portatarga c'è pure scritto, AlbaMotor Bologna), ma mi son pure guardato bene dal mettere la sigla di Ravenna sulla targa per evitare rappresaglie campanilistiche..... evidentemente non è bastato....
Il campanilismo non conta,il problema di bologna è che è rossa come il sangue. Dicono che anche Modena sia rossa... ma a me non risulta.
bologna in centro NO GRAZIE l'ultima volta che siamo stati a bologna in centro mi è costata ben 270 € causa zona ztl in centro non ci arrivi se non paghi oltre a cio ci sono pure sti bastardi che te la rigano quindi a bologna in auto non ci vado piu
per il semplice fatto che Bologna è rossa rossa....non ci metto piede....e cerchio Meglio morto che rosso...e col bmw rigato!!
Mi dispiace per quello che ti è capitato: in che zona avevi parcheggiato? Zona universitaria? Zona palasport? Purtroppo Bologna è piena di bestie(punkabbestia) da un pò di tempo ed il centro storico (chiuso da telecamere e ZTL) sta sempre peggiorando lasciandolo in mano a loschi figuri. A me l'hanno segnata sotto casa per un errato parcheggio. Quella notte non ho dormito dal nervoso, quindi ti capisco. Solidarietà.
Hai ragione: non per fare di tutta l'erba un fascio, ma Bologna (città che mi ha ospitato per qualche tempo) è piena di figli di papà (anche facoltosi) che giocano al piccolo rivoluzionario perchè è tanto di moda... Cmq solidarietà incondizionata. Se ti può servire, ti rimando a un link di un 3d che ho creato apposta per occasioni come queste: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=102689&page=4 ciao Emidio
Modena è molto più sicura di Bologna senza ombra di dubbio!! Cavolo la prossima settimana devo andare a Bologna al palamalaguti per la festa ferrari ma ho già paura ad andarci..... Comunque solidarietà!! Non sopporto questo tipo di vandalismo!! Gli taglierei i mar**i!!
vivo a bologna da quando sono nato frequento il centro non dico quotidianamente ma settimanalmente. Vivo in una zona "in" ok, ma sempre bologna è. Non mi sono MAI trovato rigata la macchina se non una volta oltretutto non in centro ma sotto casa della mia ragazza. Poi vedo che hai un e46 neanche un M6 cabrio rosso che da nell'occhio... Bohhhh
Scusa ripeti?! Festa Ferrari? A Bologna?! Dimmi tutto, devo andarci!! Please mandami un pm con tutte le info!!
beh cmq io sono di faenza e sono spesso a bologna! Ho anche amici li e loro stessi mi dicono che il centro è fuori controllo.Centro/zona stazione. Cmq sta peggiorando un po' dappertutto...qua da noi( 60000 abitanti) in centro la sera ormai trovi solo marocchi e motissimi rumeni che fanno un gran casino!
tanti ragazzi che fanno i rivoluzionari e fanno i punkabestia, poi a casa hanno la governate ed i genitori girano con l'aereo privato. Non sto scherzando, se provate a vedere le carte d'identità di alcuni tizi, noterete che molti sono di buona o di ottima famiglia dal punto di vista del denaro. La cosa più impressionante è che poi finito il tempo della sbandata vanno nell'azienda di papà e diventano manager, oppure vanno a lavorare in multinazionali. Questo è un classico della gente che sta da quella parte. Peccato che la Ferrari abbia quel colore.
Veramente i centri sociali li hanno chiusi, per lo meno quelli più famosi, quali link, livello57 . Infatti sono sempre in mezzo ai maroni in P.zza verdi!
ho un'amico che vive a bologna,mi ha detto più volte quando andavo a trovarlo,di tenermi lontano con l'auto dal centro,sia perchè è a pagamento,ma specie perchè,è veramente,il caos,senza alcuna vigilanza.inoltre ho conosciuto,tramite lui,qualche ragazzo di bologna,tutti mi dicevano che stavano andando via dal centro,perchè invivibile e pieno di gentaglia.
Purtroppo Bologna come Ravenna è piena di invidiosi. A me han fatto 2 fiancate piu il fanale e il cofano qui a Ravenna... Assicurazione atti vandalici ti amo.
beh dai, nutri senz'altro rabbia e ti capisco, però per colpa di un paio di inetti io nn generalizzerei ingigantendo il fenomeno. Dalla cerbottana al curaro mi passi al mitra. :wink:
Me l'hanno rigata in una traversa di via Zamboni.... lo so, c'era da aspettarselo.... purtroppo esco con una ragazza di Bologna, e quindi mi toccherà andarci spesso.... sempre se dura.... Che molti punka bestia fossero in realtà figli di papà lo sapevo... purtroppo è una moda del ca$$o! Alcuni anni fa ci ho vissuto quasi continuamente per circa 6 mesi, e ricordo che già iniziava ad essere così... ma non fino a questo punto.... al fratello della mia ragazza hanno bruciato la moto pochi mesi fa in via Irnerio... oramai la città è sempre più in mano alla criminalità... Una volta davano la colpa al sindaco di destra, ora che il sindaco è un uomo di sinistra pure famoso (che non nomino perché certe persone non meritano neanche di essere nominate), e che ha attuato delle politiche molto impopolari per queste categorie di debosciati, sta diventando totale anarchia! Purtroppo domani sera ci devo tornare, e sto già male all'idea....