Ciao a tutti, vorrei foderare le colonne del mio garage in modo da evitare di lasciare mezza fiancata sul muro in caso di curva un po' troppo stretta... Cosa conviene usare? Ho visto i classici paracolpi in gomma ma quelli in caso di strusciata temo siano poco efficaci forse serve più qualcosa in tessuto? Grazie degli eventuali consigli P.S: Come al solito non so mai dove aprire i topic in caso fosse sbagliato qui spostatelo pure
se tocchi appena qualcosa si puo' fare, ma se tocchi troppo, qualsiasi cosa tu metta, segnerai sempre e comunque la carrozzeria...in genere si mettono pneumatici usati appesi al muro sul fondo per salvare il paraurti dal muro, per i fianchi e' un po' piu' grigia...sicuramente non tessuto, si strapperebbe non proteggendo, molto meglio andare in un negozio che vende articoli in gomma e prendere un foglio di gomma di almeno un centimetro di spessore grosso quanto serve e fissarlo al muro con dei tasselli a vite (ovviamente le viti in punti dove non toccherebbe la carrozzeria)...una foto del punto incriminato aiuterebbe a capire cosa e come mettere per la tua bisogna
Il nostro è un garage condominiale con corridoio centrale e colonne che delimitano i vari posti quindi per uscire bisogna curvare stretti sulla collona. Il problema nasce soprattutto quando si esce essendo un po' stretta l'uscita se la macchina non è allineata si rischia di strusciare il muso oppure se si taglia troppo presto la curva :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> La cosa ideale sarebbero dei supporti in gomma che come subiscono la pressione si accendono segnalandolo Altri condomini hanno messo la gomma appunto, uno ho visto ci ha attaccata un tappetino tipo quelli da doccia in tessuto /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
capito...allora fai come ti ho detto io...prendi dei rotoli di gomma (il tessuto e' meno efficace e sicuramente ha una estetica orripilante) da un cm di spessore lunghi quanto basta per arrotolarli sulla colonna e li fissi forando con un trapano e tasselli a vite...viene un lavoro fatto benissimo esteticamente e efficace dal punto di vista della soluzione del problema...forse su cataloghi di articoli accessori per segnalazione e delimitazione c'e' qualcosa di adatto allo scopo gia' pronto...se ne ho uno guardo e poi ti dico
Ok grazie la mia paura per la gomma è che comunque lascia una striscia in caso di contatto :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> E' anche vero che la gomma penso in caso si rivuova facilmente come fosse una pellicola il tessuto rischia di graffiare :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Provo a vedere se sulla baya ci sta qualcosa. Se avete altri consigli sono sempre ben accetti ovviamente /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> P.S.:Ora dico una bestialità ma usare tipo i tappetini che si usano per fare palestra tipo di decatlon? Sabato ad un certo punto mi era venuto in mente di prendere quelli /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> http://www.decathlon.it/tg-100-id_8131779.html
si strapperebbero strusciando, ci vuole gomma piu' tosta...il segno della gomma lo tiri via in 3 secondi con un prodotto tipo polish/cera in uno, io l'ho trovato della sonax al brico...ovvio che, qualunque cosa tu metta, se forzi troppo contro la colonna poi la carrozzeria iniziera' a piegarsi per forza di cose, quindi serve giusto per evitare l'attrito tra vernice e muro
ciao io invece ho il pobblema nella porta del box per non toccare il lato dx quando entro perche una volta dentro ce 30 cm di spazzio in piu che mi prende la colonna ,ho gia toccato una volta ,la porta e di ferro no a sali e scendi ma con apertura come porta con due meta,cosa posso mettere ? perche se tocco ,tocco a sfiorare e ci lascio il marrone della porta con qualche piccola scalfitura che non va via con il polis. ciao
Niente di "stabile". O ti tieni due cartoni nel box (magari 3 strati fissati tra di loro) e li metti sulle spalle della serranda prima di parcheggiare (non appena le vedi spostarsi aggiusti il tiro) oppure non saprei.
ripeto, in questi casi niente di meglio di una foto, difficile spiegare a parole e capire non avendo mai visto il box...ad ogni modo, sempre lo stesso consiglio, pannello in gomma da 1 cm. Se il profilato del box e' in metallo puoi iusare viti autofilettanti con una rondella per fissare il pezzo di gomma, ma se e' proprio il profilo dove si poggia la bascula a dar fastidio li e' un po' piu' dura, non c'e' spazio per fissare un pannello. Se fai una foto posso capire meglio il tuo problema
stavo per consigliarti una cosa del genere magari qualcosa di più un pò più spesso e compatto , in edilizia ne trovi diversi tipi magari fai un giro da un rivenditore nella tua zona :wink:
ragazzi e ragazze, sono un genio , qui trovate tutto il necessario fatto apposta per i vostri problemi di ogni genere :wink: http://www.seton.it/accessori-stradali-delimitazione-manutenzione/manutenzione-accessori-facility-management/paracolpi-paraspigoli-protezione.html tutta roba professionale fatta apposta per questi problemi, massima resa, estetica superiore a qualsiasi altro sistema farlocco
Visti i prezzi spero sia tanto il taglio minimo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
niente può battere la sana paranoja del: ragazzi non devo strisciare...ragazzi non devo strisciare...ragazzi non devo strisciare..ragazzi non devo strisciare..ragazzi non devo strisciare..ragazzi non devo strisciare..ragazzi non devo strisciare..ragazzi non devo strisciare..
Il problema non è mio ma più che altro di mio padre che ormai diciamo ha un po' perso le misure e visto che ha portato oggi la macchina dal carrozziere vorrei che gli durasse intatta almeno per 1 mese :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20"> Ho trovato questa azienda che ha pure un punto vendita non lontano da me. http://www.resingomm.it/prodotto_5_152_paracolpi+eta+foam+bianco.html Questo puo' andare bene che dite?
Si, lo diceva anche un mio amico. Ma eravamo nel solito privè dell'hollywood, quando ancora in discoteca si ramazzavano le modelline e non le parrucchiere.
In che senso? Per le botte io mi sono trovato benissimo con una striscia di materiale gommoso preso da speedup on line che mi permette di aprire la portiera della macchina senza pensieri. Per le strisciate, qualsiasi cosa che non si sposti, danneggerà la parte contro cui viene strisciata. Eccolo: http://www.speedup.it/index.php?fuseaction=home.1012206