BMW X3 G01 - Evitare furti di navigatori, plance, volanti , soluzione kit aftersales, etc | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

BMW X3 G01 Evitare furti di navigatori, plance, volanti , soluzione kit aftersales, etc

Discussione in 'BMW X3 G01' iniziata da robex3, 15 Maggio 2018.

Tag (etichette):
  1. Gigi63

Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Ci sono Jammer professionali che hanno un raggio di azione ben oltre trenta metri e funzioni che neppure immagini. Chi di professione fa il ladro non compra degli strumenti amatoriali ma quelli con certificazione militare. Fidati: la tua fattività ti rende onore ma....non serve a nulla

Ultima modifica: 10 Giugno 2019
  2. Gigi63

29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Ecco uno dei modelli basici con portata fino a 30 metri.

A Paolino78 piace questo elemento.
  3. mario.g

mario.g Kartista

62
    3
    4 Settembre 2007
    Roma
    Reputazione:
    12.032
    G01 30d Xline
    Per carità, il ladro professionista si porta via tutta la macchina, qualsiasi antifurto essa abbia.
    Ma ci sono tanti ladri non professionisti che si limitano a portar via plance e navigatori, molto ma molto meno attrezzati.
    Questi non clonano i codici del telecomando quando chiudi la macchina, non sostituiscono centraline, non si collegano alla presa diagnosi e forse non sanno neppure cos'è un jammer professionale.
    Sono quelli che rompono un vetro (come si faceva 40 anni fa), aprono la portiera e con 2 leve di plastica e un cacciavite smontano tutto. Non portano via la macchina, si accontentano di rivendere a qualche carrozziere compiacente i pezzi rubati.
    E' un pò come mettere la porta blindata e l'antifurto all'ingresso del tuo appartamento....se un ladro professionista vuole entrare….entra. Ma se è un ladro di serie B, preferirà entrare in un appartamento senza porta blindata e senza antifurto. Altrimenti tanto varrebbe non mettere affatto una porta e lasciare tutto in bella vista…:)

4. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.437
    22.580
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    L'unico di prima mano che conosco direttamente e che si e' trovato senza il volante Msport giusto un paio di settimane fa, non ha avuto neanche il disturbo del vetro rotto o della serratura forzata.

5. mario.g

mario.g Kartista

62
    3
    4 Settembre 2007
    Roma
    Reputazione:
    12.032
    G01 30d Xline

Io invece ho avuto il dispiacere di vedere una G02 nuovissima (avrà avuto 10 giorni di vita) senza navi, console e volante ma con il deflettore posteriore sx in frantumi e una G01 con pochi mesi di vita senza navi, console e...fari anteriori anch'essa col deflettore posteriore (ma dx) rotto
    Magari va a zone e dipende dalla "mano" del ladro….

6. Ale_72

56.437
    22.580
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Sicuro. Sotto casa di mia mamma a Milano centro, la Q5 del vicino era stata ripulita ora di pranzo con annesso vetro rotto.

7. Gigi63

29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Ovviamente condivido. Motivo in più per dirti che cogliere sul fatto un “balordo” (nel caso di specie è da questi soggetti che ti vuoi e puoi difenderti) è molto più pericoloso che cogliere un professionista. Ergo: se ti vuoi difendere da un professionista il tuo antifurto non avrà scampo; se ti vuoi difendere da un “balordo” magari riuscirai a fermare la sua incapacità ma, cogliendolo sul fatto, rischierai la pelle. Certi soggetti non hanno nulla da perdere.

A (marzo) e Pecos80 piace questo messaggio.
  8. Alebmwx3

Alebmwx3

18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.392.519.536
    Bmw X 3 f25
    Io mi domando a che cazzo serve ad una persona normale un jammer??? Se lo compri lo fai solo per un motivo...

Indi per cui l’acquisto di tali strumenti è vietato.

Si cominciasse a chiudere i vari siti online che li vendono sarebbe già qualcosa.

A bart6600 e Gigi63 piace questo messaggio.
  9. Ale_72

56.437
    22.580
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Io prima o poi lo comprerò per evitare che le persone nelle riunioni si facciano i cazzi loro.

A bart6600 e Pecos80 piace questo messaggio.
  10. glasgarne

glasgarne Collaudatore

259
    59
    4 Giugno 2007
    Torino
    Reputazione:
    5.199.720
    BMW X3 G01 30d
    Riprendo da questo argomento per non aprire un nuovo post.
    Premetto che ho acquistato X3 30d non Msport e senza navi proprio per evitare guai e ho fatto comunque installare la sirena supplementare da 110 db che in effetti fa un bel rumore...
    Mi sono poi attrezzato come segue:
    1) Ho acquistato una telecamerina di quelle proprio piccole tipo 4 cm x 4 cm ma con buone caratteristiche e l'ho nascosta bene in auto, nessuno è riuscito ad individuarla....
    2) Ho riesumato un vecchio iphone 5
    3) Ho acquistato una saponetta e l'ho dotata di una sim da 7 euro/mese
    3) Ho acquistato un powerbank con doppia uscita usb dove in una collego la tlc e l'altra la saponetta.
    4) Ho nascosto bene il cavo di alimentazione della tlc, il vecchio iphone, la saponetta e il power bank

A questo punto posso fare quanto segue:
    1) Con l'app dell'iphone "dov'e" so praticamente dove si trova l'auto e posso attivare una notifica in caso di spostamento, quindi diventa un antifurto gps a tutti gli effetti.
    2) Da remoto con l'app della tlc vedo esattamente quello che succede all'interno dell' auto in quanto essa si collega al wifi della saponetta e mi permette di attivare delle notifiche impostando la sensibilità della funzione motion
    3) Posso registrare video, scattare foto e ascoltare quanto succede in auto da remoto e attivare delle notifiche in caso di movimenti vicini o all'interno dell'auto.

Peccato che non sia un accessorio previsto ed integrato da casa madre sulle ns. BMW.

A arpa e stevo76 piace questo messaggio.
  11. mario.g

mario.g Kartista

62
    3
    4 Settembre 2007
    Roma
    Reputazione:
    12.032
    G01 30d Xline

Ingegnoso.
    Però se ho ben capito, correggimi se sbaglio, l'insieme telecamera/router ti manda una mail quando si muove qualcosa all'interno della visuale della macchina. Ma una mail non è detto che la senti arrivare se sei in un ambiente rumoroso o se stai dormendo. A differenza di una chiamata a martello finchè non rispondi. E se qualcosa si muove fuori della macchina ma pur sempre nel campo visivo della telecamere, ti manda anche in questo caso una mail?
    Oppure magari mi sfugge qualcosa....?

12. glasgarne

glasgarne Collaudatore

259
    59
    4 Giugno 2007
    Torino
    Reputazione:
    5.199.720
    BMW X3 G01 30d
    Se qualcuno dovesse rubare l’auto mi arriva una notifica in quanto il GPS dell’iphone si accorge che si sposta dalla posizione originale. Allo stesso modo a qualunque movimento (motion attivato) nel raggio d’azione della tlc mi arriva notifica e posdo visionare da remoto il movimento registrato.
    Ovviamente una notifica che non è una mail e neppure una chiamata ha dei limiti in quanto arriva una sorta di bip.... ma se lasci l’auto in zone a rischio puoi ogni tanto date un’occhiata al cell. Spero di averti risposto.

13. Marchetti.Luca

Marchetti.Luca Aspirante Pilota

8
    1
    2 Giugno 2020
    Concordia sulla Secchia
    Reputazione:
    0
    BMW 320 GT xdrive

14. Marchetti.Luca

Marchetti.Luca Aspirante Pilota

8
    1
    2 Giugno 2020
    Concordia sulla Secchia
    Reputazione:
    0
    BMW 320 GT xdrive
    Ciao Turrican sono interessato pure io sull’argomento.. che ti ha detto il concessionario? grazie

15. Def@st

Def@st Kartista

170
    4
    3 Settembre 2006
    Reputazione:
    12.705
    E91 LCI 318d Touring - E36 320i
    So che è un post vecchio, ma avrei una curiosità. Il tuo conoscente aveva attiva una polizza furto? In caso positivo, è riuscito a farsi rimborsare anche senza lo scasso del veicolo? Perché ho avuto questa discussione col mio assicuratore in fase di stipula del contratto...

Grazie

16. Ale_72

56.437
    22.580
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Mi pare di si, al netto dell'usura del pezzo.

17. Angelobey

Angelobey Aspirante Pilota

11
    1
    10 Ottobre 2021
    Varese
    Reputazione:
    4.846.800
    X3 xDrive20d 48V Msport lci 2022
    Buongiorno a tutti, post davvero interessante.
    Intervengo sia come futuro possessore di x3 2.0d Msport G1 (arriverà ad aprile 2022) che come azienda che produce sistemi di sicurezza per auto moto e bici).
    Tutto vero. Gli antifurto sonori, seppur proposti dai costruttori, non sono sufficienti a difendere le nostre macchine.
    Essi vengono proposti più per aumentare i guadagni sulla vendita di accessori che per reale efficacia. La mia azienda ha iniziato a produrre antifurto digitali Can Bus nel 2007 e, su questa gamma di prodotti ha introdotto la tecnologia GSM - Anti Jammmer per evitare oscuramente segnali radio.
    Non voglio fare la marchetta al mio brand (non cito il marchio apporta) ma dico solo che soluzioni efficaci per difenderci dai ladri ci sono. Da utenti non limitiamoci a chiedere consiglio ai soliti disinformati, a dottor google oppure a rispondere solo per sentito dire per leggende metropolitane.

Siamo nel 2022 e non solo si sono fatti furbi! Cerchiamo le informazioni reali dalle aziende che li producono, ormai tutte loro un i servizi ticketing che avvicina i proprietari dei veicoli ai produttori di antifurto elettronici per la sicurezza.

18. Ale_72

56.437
    22.580
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Secondo me quando metterai le foto delle tua con tutto installato (con prezzi prodotto, installazione ed installatori convenzionati) sarà più facile vendere.

A marco_X3F25 e 78davide piace questo messaggio.
  19. wewwo

wewwo

24.511
    4.107
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.760.360.733
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Gentile utente @Angelobey :biggrin:,

prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:

https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:

20. paoloded

paoloded Kartista

58
    5
    20 Aprile 2021
    italia
    Reputazione:
    0
    x5 30d
    uno di questi nel bagagliaio .

Files Allegati: