penso che tendenzialmente dovrebbe prevalere il volere della persona interessata, salvo poi vedere se tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare ma tanto qui discutiamo ideologicamente
Ti ripeto la domanda, ma non per cercare di essere troppo cocciuto o troppo insistente: SE dovessero scegliere i tuoi genitori, cosa farebbero?
e che cavolo ne so domani glielo chiedo!!! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> il cocciuto sembri tu
favorevole, non avrei nessun problema a staccarti la spina /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
mi riferivo all'autore del topic... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> cmq votato il sondaggio: favorevole
favorevole anche se, avendo un hospice al piano superiore del mio ufficio non posso non dire che la morte viene vissuta con una serenità ed una consapevolezza che davvero non ti aspetti. Voto cmq favorevole perchè a livello personale e umano il mio corpo a vegetare sarebbe più un impiccio che altro per chi mi vuole bene.
Sarò sincero; non ci ho mai riflettuto attentamente. Penso che questa sia una buona occasione per farlo.
dai si scherza, scherzare su un argomento cosi serio, a mio avviso, non è blasfemo, aiuta ad esorcizzare l'argomento. cosi come sulla donazione degli organi, io intevengo sempre con una frase tipo: "non solo sono favorevole alla donazione degli organi, ma anche a quella delle pianole elettriche" /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
aggiungerei un altro motivo di riflessione: chi è favorevole o contrario, lo è per convinzioni proprie o il proprio convincimento è influenzato da motivi religiosi, per i credenti ovviamente?
Io Credo, anche se non sono davvero un modello come cristiano. Però vorrei che se succedesse un giorno che la mia vita dipendesse dalle macchine, ciò che rimane di me fosse donato per far vivere meglio qualcun altro, piuttosto che per conservare a lungo il mio corpo. Tutto qui.