Race 1 1 3 Augusto Farfus (BRA) AutoDelta Squadra Corse Alfa Romeo 156 S2000 9 21:13.214 146.54 kph 2 1 Gabriele Tarquini (ITA) AutoDelta Squadra Corse Alfa Romeo 156 S2000 9 21:13.375 0.161 3 2 Fabrizio Giovanardi (ITA) AutoDelta Squadra Corse Alfa Romeo 156 S2000 9 21:13.511 0.297 4 43 Dirk Müller (GER) BMW Team Deutschland BMW 320i 9 21:13.897 0.683 5 42 Jörg Müller (GER) BMW Team Deutschland BMW 320i 9 21:14.334 1.120 6 11 Andy Priaulx (GBR) BMW Team Great Britain BMW 320i 9 21:14.553 1.339 7 20 Tom Coronel (NED) Carly Motors BMW 320i 9 21:18.332 5.118 8 10 Frank Diefenbacher (GER) SEAT Sport SEAT Toledo Cupra 9 21:18.535 5.321 9 4 Alessandro Zanardi (ITA) BMW Team Italy-Spain BMW 320i 9 21:23.578 10.364 10 9 Jordi Gené (ESP) SEAT Sport SEAT Toledo Cupra 9 21:26.713 13.499 Race2 1 42 Jörg Müller (GER) BMW Team Deutschland BMW 320i 9 18:11.840 170.88 kph 2 11 Andy Priaulx (GBR) BMW Team Great Britain BMW 320i 9 18:15.073 3.233 3 3 Augusto Farfus (BRA) AutoDelta Squadra Corse Alfa Romeo 156 S2000 9 18:16.548 4.708 4 43 Dirk Müller (GER) BMW Team Deutschland BMW 320i 9 18:16.664 4.824 5 20 Tom Coronel (NED) Carly Motors BMW 320i 9 18:19.317 7.477 6 10 Frank Diefenbacher (GER) SEAT Sport SEAT Toledo Cupra 9 18:19.764 7.924 7 5 Antonio García (ESP) BMW Team Italy-Spain BMW 320i 9 18:19.924 8.084 8 9 Jordi Gené (ESP) SEAT Sport SEAT Toledo Cupra 9 18:21.158 9.318 9 25 Stefano D´Aste (ITA) Proteam Motorsport BMW 320i 9 18:30.774 18.934 10 4 Alessandro Zanardi (ITA) BMW Team Italy-Spain BMW 320i 9 18:34.593 22.753 Direi un pareggio per ora infatti la classifica vede: 1 Augusto Farfus (BRA) 16 2 Jörg Müller (GER) 14 3 Andy Priaulx (GBR) 11 4 Dirk Müller (GER) 10 5 Gabriele Tarquini (ITA) 8 6 Fabrizio Giovanardi (ITA) 6 7 Tom Coronel (NED) 6 1 Bmw 27 2 Alfa Romeo 24 3 Seat 5
Ho visto la gara, quel brasiliano è molto interessante cmq la Bmw spesso perdeva un pò troppo terreno ma alla fine è stata una bella gara Complimemti anke a Zanardi Ciao
Mago....ma te lo sei visto cosa hanno combinato Giovanardi e Tarquini? Fidati che se non si buttavano a vicenda il risultato era ben diverso e alla variante le vostre BMW mi pareva avessero problemi di trazione e che in rettilineo le Alfa se ne andavano via....comunque è stata una gara eccezionalmente divertente. Non vedo l'ora di vedere il secondo appuntamento!
La gara non l'ho vista ma quel che conta è che Tarquine e Giovanardi per ora in classifica siano dietro, che Monza fosse favorevole alle Alfa si sapeva e per questo è andata più che bene. Cocco si riferisce alle nostre BMW in quanto lui è alfista ma visto i bidoni stradali che fanno ha dovuto rifugiarsi a Monaco
C'è qualche BMWista del forum che ha intenzione di venire ad Imola a Settembre per tifare il mitico Alex? A Monza a Marzo era paraticamente un plebiscito di soli alfisti e io a tifare BMW mi sentivo come un pesce fuor d'acqua. Speriamo di esserci un po' di più alla prossima tappa italiana!!1 P.S.: Qualcuno ha per caso visto nella gara 1 di Monza la manovra fatta in rettilineo box da Farfus su uno dei Muller? Non era forse il caso di intervenire nei confronti del pilota brasiliano? Infatti Muller per evitare l'incidente in piena velocità è stato costretto a mollare così Farfus è passato. Cmq le BMW EuroSTC mi sono sembrate ancora un po' sotto di motore rispetto alle alfa. Onore alle vincitrici. Speriamo nelle prossime gare di recuperare un po' di gap!!!!
Farfus squalificato, nuova classifica dopo Monza Brazilian rookie Augusto Farfus has been given a 10-minute penalty in both the opening races of the 2004 FIA European Touring Car Championship, held in Monza on March 28th. The penalty has been decided today in Valencia by the Stewards of the Meeting, on the basis of the report of the technical checks made in Paris a few days after the event. The #3 AutoDelta Alfa Romeo 156 S2000, driven by Farfus, was declared not to conform with Art. 263.9.1 of Appendix J of the International Sporting Code due to the position of the fixation points of the rotational points on the suspension part checked after the race. In Monza Farfus had won the first race, and finished third in the second race, meaning that he was provisionally leading the Drivers’ Championship with 16 points, two ahead of BMW Team Deutschland’s Jörg Müller. Further to his penalty, Farfus’s team-mate and reigning ETCC champion Gabriele Tarquini inherited the first Monza race, while Jörg Müller is now leading the Championship with 15 points and a 3-point margin over BMW Team Great Britain’s Andy Priaulx and his own team-mate Dirk Müller. The three of them will also be the only drivers carrying handicap weights in Valencia: 40 kg for Jörg, 35 kg for Dirk and 25 kg for Priaulx. “We did not appeal against the decision,” said AutoDelta team manager Monica Sipzs, explaining: “The non-conformity of the checked part was due a fabrication mistake, because we were in a hurry in order to finish the cars in time for the first meeting. As a matter of fact, in Monza, Mr. Jacques Berger of the FIA has checked other identical parts, and declared them conform; he also accepted the building solution of our suspension. The Stewards’ decision testifies that they have accepted our bona fide mistake, rather than punishing us for fraud.” 1 Jörg Müller (GER) 15 2 Andy Priaulx (GBR) 12 3 Dirk Müller (GER) 12 4 Gabriele Tarquini (ITA) 10 5 Fabrizio Giovanardi (ITA) 8 6 Tom Coronel (NED) 8 7 Frank Diefenbacher (GER) 6 8 Antonio García (ESP) 3 9 Jordi Gené (ESP) 2 10 Alessandro Zanardi (ITA) 1 11 Stefano D´Aste (ITA) 1 LA NUOVA CLASSIFICA MARCHE: - BMW.........29 - ALFA ROMEO..18 - SEAT.........8 L'Alfa, come leggete sopra, non ha interposto reclamo in quanto si è trattato di un errore "di fabbricazione" del pezzo incriminato. Il motivo di questa penalizzazione viene da un errato fissaggio dei punti di rotazione della sospensione, come denota l'Appendice J articolo 263.9.1 del Regolamento Fia. VIDEO: http://www.autopower.se/reportage/etcc/2004/monza/filmer/monza1c.wmv
diciamo che per il momento l'alfa è ancora un pelo in vantaggio rispetto a noi..non possiamo negarlo..ma ormai ci siamo e la 156 tra poco farà anche in pista la stessa fine che fa per strada..
Classifica Gara 1 1- Gabriele Tarquini - AutoDelta - Alfa Romeo 156 TS - 22'28.346 2- Fabrizio Giovanardi - AutoDelta - Alfa Romeo 156 TS - + 1.482 3- Augusto Farfus - AutoDelta - Alfa Romeo 156 TS - + 3.859 4- Andy Priaulx - BMW Team Great Britain - BMW 320i - + 5.809 5- Dirk Müller - BMW Team Deutschland - BMW 320i - + 7.878 6- Jörg Müller - BMW Team Deutschland - BMW 320i - + 13.471 7- Antonio García - BMW Team Italy-Spain - BMW 320i - + 14.622 8- Salvatore Tavano - Oregon Team - Alfa Romeo 156 Gta - + 23.083 9- Alessandro Zanardi - BMW Team Italy-Spain - BMW 320i 13 22:52.388 24.042 10- Tom Coronel - Carly Motors - BMW 320i - + 26.779 11- Jan Magnussen - Peugeot Sport Denmark - Peugeot 307 Gti - + 30.534 12- Alessandro Balzan - JAS Motorsport - Honda Civic Type-R - + 33.315 13- Thomas Klenke - RS-Line - Ford Focus ST170 - + 36.628 14- Stefano D´Aste - Proteam - BMW 320i 13 23:05.745 37.399 15- Simon Harrison - GR Asia - Honda Civic Type-R - + 50.557 16- Toni Ruokonen - GR Asia - Honda Civic Type-R - + 50.887 17- Carl Rosenblad - Crawford Racing - BMW 320i - + 54.129 18- Paulien Zwart - Carly Motors - BMW 320i - + 54.916 19- Luca Rangoni - Oregon Team - Alfa Romeo 156 Gta - a 3 giri Classifica Gara 2 ETCC Valencia 1- Fabrizio Giovanardi - AutoDelta - Alfa Romeo 156 TS - 22'31.263 2- Gabriele Tarquini - AutoDelta - Alfa Romeo 156 TS - + 0.179 3- Augusto Farfus - AutoDelta - Alfa Romeo 156 TS - + 5.380 4- Dirk Muller - BMW Team Deutschland - BMW 320i - + 5.707 5- Jorg Muller - BMW Team Deutschland - BMW 320i - + 8.019 6- Andy Priaulx - BMW Team Great Britain - BMW 320i - + 8.328 7- Salvatore Tavano - Oregon Team - Alfa Romeo 156 Gta - + 19.110 8- Luca RANGONI - Oregon Team - Alfa Romeo 156 Gta - + 21.288 9- Tom Coronel - Carly Motors - BMW 320i - + 23.800 10- Alessandro Zanardi - BMW Team Italy-Spain - BMW 320i - + 24.676 11- Jordi Genè - Seat Sport - Seat Toledo Cupra - + 25.010 12- Stefano D'Aste - Carly Motors - BMW 320i - + 28.444 13- Alessandro Balzan - JAS Engineering - Honda Civic Type-R - + 28.835 14- Thomas Klenke - RS-Line - Ford Focus ST170 - + 29.330 15- Antonio Garcia - BMW Team Italy-Spain - BMW 320i - + 33.055 16- Simon Harrison - GR Asia - Honda Civic Type-R - + 38.243 17- Paulien Zwart - Carly Motors - BMW 320i - + 46.621 18- Toni Ruokonen - GR Asia - Honda Civic Type-R - + 51.509 19- Carl Rosenblad - Carly Motors - BMW 320i - + 1'16.781 Classifica Piloti 2004 1. Gabriele Tarquini Alfa Romeo 156 TS 28 2. Fabrizio Giovanardi Alfa Romeo 156 TS 26 3. Jorg Muller BMW 320i 22 4. Dirk Muller BMW 320i 21 5. Andy Priaulx BMW 320i 20 6. Augusto Farfus Alfa Romeo 156 TS 12 7. Tom Coronel BMW 320i 8 8. Frank Diefenbacher Seat Toledo Cupra 6 9. Antonio Garcia BMW 320i 5 10. Salvatore Tavano Alfa Romeo 156 GTA 3 11. Jordi Gené Seat Toledo Cupra 2 12. Stefano D'Aste BMW 320i 1 13. Alessandro Zanardi BMW 320i 1 14. Luca Rangoni Alfa Romeo 156 GTA 1 Classifica Costruttori 2004 1. Alfa Romeo 54 2. BMW 47 3. Seat 8 Le Rosse dominano sempre.....forse quando la BMW passerà dal colore bianco blu al rosso magari vincerà qualcosa.... Dai su scherzo....
Domani a Magny-Cours: 1 42 Jörg Müller (GER) BMW Team Deutschland BMW 320i 01:49.357 145.17 kph 2 43 Dirk Müller (GER) BMW Team Deutschland BMW 320i 01:49.468 0.111 3 10 Frank Diefenbacher (GER) SEAT Sport SEAT Toledo Cupra 01:49.509 0.152 4 11 Andy Priaulx (GBR) BMW Team Great Britain BMW 320i 01:49.562 0.205 5 5 Antonio García (ESP) BMW Team Italy-Spain BMW 320i 01:49.606 0.249 6 3 Augusto Farfus (BRA) AutoDelta Squadra Corse Alfa Romeo 156 S2000 01:49.812 0.455 7 1 Gabriele Tarquini (ITA) AutoDelta Squadra Corse Alfa Romeo 156 S2000 01:49.979 0.622 8 2 Fabrizio Giovanardi (ITA) AutoDelta Squadra Corse Alfa Romeo 156 S2000 01:49.982 0.625 9 8 Rickard Rydell (SWE) SEAT Sport SEAT Toledo Cupra 01:50.111 0.754