prova a bruciare un elemento solido ... cosa diventa? o diventa liquido ... ma raffreddato ritorna solido o diventa gas in entrambi i casi si formano altre particelle solide + piccole...
guarda se è come dici te non posso essere contento, mi metto il camice bianco e faccio il piccolo chimico!!!
allora: ci sono dei dubbi..... l'ad-blue dicono che e' urea, pero' l'urea in granuli quella che vendo io e' azoto ureico e ho il dubbio se sia ammoniacale o no xche' come azoto ammoniacale c'e' un altro prodotto che si chiama nitrato ammonico che pero' e' meta' azoto ammoniacale e meta' nitrico..... poi l'azoto ureico e' 46%, l'ad-blue al 32,5% quindi i calcoli li devo fare in base al 46% oppure caclolando che ci sono 46kg di urea su 100 kg?? io ho provato a fare fondere una manciata di urea nell'acqua pero' non puzza di ammoniaca qui c'e' un po' di chiarezza http://www.assimpresasrl.it/cea_070507.pdf da quello che dice si puo' prendere l'urea in prills (di qualita') e farla fondere, pero' l'ad-blue basf e' un altra cosa e non si rischia il catalizzatore.... oggi mi sono informato dal mio rivenditore di zona dell'ad-blue basf e mi ha detto che stanno calando molto i prezzi, la prox settimana mi dara' la conferma che il cubo da 1000lt sara' a 0,4/0,45 cent/lt, quindi a questi prezzi mi sa che mi passa la voglia dello sbattimento di farmi il prodotto a te la palla 320cdm
Porca miseria io in chimica ho avuto sempre 3! comunque aspetta un momento, se ti interessa ti dò il numero di telefono del mio fornitore ci parli e vedi quanto ti chiede, come ti ho detto io l'ho pagata 0.38, con trasporto a mio carico ( e che problema c'è ) ora riprenditi sta patata bollente!
ottimo 0,38 cents non ho fretta, il camion mi arriva a meta' luglio e prima che e' carrozzato andra' ai primi di settembre ne riparleremo