Infatti è dimostrato scientificamente. solo che non se ne parla. Se vuoi contattami in pm che ti mando tutta la documentazione!
Parliamo di qualche centinaio di Mb, comunque già qui trovate molte informazioni a riguardo http://it.wikipedia.org/wiki/Nanopatologia
Non mi pare che questo articolo dimostri che le emissioni di un'auto col FAP siano maggiori e più dannose di quelle senza FAP. Conosco queste ricerche, sono state portate alla ribalta da Grillo. Ma non sono in relazione alle auto dotate di FAP
Premetto che non voglio convincere nessuno, ma che esistono degli studi sulle nanoparticelle....ecc. ecc. (trovi tutto in rete). Le nanoparticelle vengono create dal FAP che riduce i PM10..
Qui si parla di studi che dimostrano che le emissioni con il FAP si riducono di 7 volte. Poi si parla dell'ipotesi di qualche ricercatore, non dimostrata, che in particolari condizioni e con particolari utilizzi il FAP emetta nanopolveri. In pratica, per ora sono solo fantasie, attendiamo che qualcuno le dimostri prima di fasciarci la testa :wink:
guardate che è tutto dimostrato solo che è meglio stare zitti! altrimenti 1: nn vendono + il FAP 2: tutti se ne sbatterebbero dei blocchi Poi vi siete mai chiesti cosa fa sta cazz-ata di FAP? dopo 500 Km brucia tutto il particolato presente nello scarico di colpo buttando quindi fuori tutto il particolato + piccolo! quindi nn importa se si è in garage, in strada, in città, davanti ad un asilo.. poi sinceramente io preferisco il PM10 espulso un pò per volta che mi finisce nei polmoni che 500 km di PM2.5 che finisce direttamente nel sangue.... poi la gente fuma 1 pacchetto di sigarette al giorno quindi che cambia? Quindi ripeto il FAP è una grande cazzata!
nn ho gli strumenti per farlo ... però pensando un pò si può ben immaginare che nulla si distrugge a patto di fare una reazione chimica che porta a formare altri elementi le pm 10 vengono trattenute e bruciate dopo un tot di km e nessuno dice che sostanze vengono buttate fuori CO2 sicuro, elementi solidi sicuro ... ma + piccoli dal diesel nn si ricava acqua, ossigeno e chanel n°5 .... Se ci fosse un filtro vero e proprio che dopo un tot viene cambiato allora il discorso è diverso xkè le PM vengono trattenute dal filtro ed eliminate in un altro modo ... e nn ribruciate nell'aria!
vi consiglio di guardare il video della conferenza del dr. Stefano Montanari che trovate su: http://www.arcoiris.tv/modules.php?name=Unique&id=4631 (fate un copia incolla del link) Non ho ricercato delle documentazioni scientifiche a supporto semplicemente perchè mi fido molto della "controinformazione" visto che non ha fini politici ed economici. Riguardo al FAP che produce polveri + sottili del PM10, ho riportato semplicemente quanto detto dal Dott. Montnari che non è l'ignorante di turno... si sarà sbagliato? Io spero di si ma nutro ugualmente dei seri dubbi...a questo punto chiedo se qualcuno può dimostrare il contrario e cioè che il FAP non produce nanoparticelle. che ne dite di aprire un nuovo topic solo dopo aver guardato il video?
Ciao ti rispondo, in quanto come vedi in firma qualcosa ne sò, l'euro 5 con sta cavolo d'urea è un bel tormento, il consumo del mezzo in effetti è leggermente inferiore, ma il consumo d'urea è molto superiore a quello dichiarato infatti io con il serbatoio da 870 litri metto 60 litri di eurea quindi devo fare il pieno. Attento a non confonderti l'urea o Ad-Blue non è il concime comunemente conosciuto, bensi è ammoniaca miscelata con un prodotto chimico. il prezzo al litro dipende da quanta ne compri, se vai in officina la tanica da 18 litri sta a 18 euro quindi 1 euro al litro. Io ho comprato direttamente da Shell il fusto da 1000 litri è l' ho pagata 0.38 litro. per quanto riguarda il calo di potenza è solo ed esclusivamente un fatto si software, in pratica ti manda la centralina in recovery, basta far modificare il software e tutte le officine con un minimo di esperienza lo fanno, e la potenza rimane identica, l'unico inconveniente è che a lungo andare potrebbe rovinare il catalizzatore. :wink:
non do nulla di x certo pero' credo che ti sbagli..... l'ad-blue E' urea liquida al 32,5% ovvero ammoniaca (azoto ammoniacale ureico) e non credo ci siano problemi a farsela, io vendo la materia prima poi ti posto un documento dove spiega la cosa, ora devo andare :wink:
io pensavo che urea e ad-blue fossero la stessa cosa con nomi diversi il sistema dovrebbe essere sempre quello..