Ho sentito da più persone che si avverte una considerevole differenza di prestazioni tra i primi 530d e gli ultimi con il FAP. in particolare mi è stato riferito di una certa pigrizia a basso regime. Certo è che il tappo allo scarico farà bene all'ambiente (e va bene così), ma se ciò è a discapito delle prestazioni.... potevano pensarla un pò meglio. Qualcuno di voi ne sa qualcosa?
come hai detto tu è praticamente un tappo quindi mi sembra molto verosimile che qualcosina si perde :frown:
Prendete una copia di Auto e nella "banca dati" vedete le prestazioni della Clio 1.8 16V catalitica e non, l'ultima vi sembrerà la versione elaborata!E oggi Euro4,domani 5, 6 e così via le macchine si strozzano!
tra parentesi senza motivo visto che le auto già oggi inquinano meno dei riscaldamenti ecc... cmq sia sempre noi automobilisti ci rimettiamo...
Dopo 250 ko percorsi non sento differenze negative rispetto al 330d, è anche vero che non ho mai superato i 2.500 giri e non ho mai affondato sul gas-olio.
Non me la sono presa, tranquillo!! E' solo che vorrei fare un buon rodaggio, visto che quest'auto vorrei tenermela per almeno 3 anni. Con un buon rodaggio (chi dice che non serve più spara cazzate, ci sono sempre organi meccanici che "strusciano" tra loro, se si assestano con la dovuta accortezza tutto dura di più dando migliori prestazioni nel tempo) certamente ci guadagnerò in affidabilità. Hai mai notato quanto consuma di più da nuova? sono tutti gli atriti causati dal sopra citato assestamento. Dopo di che stai tranquilo che sto FAP lo faccio lavorare come uno schiavo in miniera!!!!