Dipende che popolazione intendi. Non sto scherzando, ad Arezzo e provincia il livello non so perchè ma è alto, molto alto. Tra i miei amici storici di quando aravamo ragazzini ce ne sono una decina in un paese di 2000 anime che vanno più di me o al massimo come me. Una metà con esperienze agonistiche anche di discreto livello. E' ovvio che se cresci, automobilisticamente parlando, in un contesto molto competitivo è quasi scontato che progredisci più che in altri. all'interno del gruppo era meglio essere apostrofati figli di buona donna piuttosto che paracarro, tanto per rendere l'idea! Livello ancora più alto quando in un secondo tempo ho cominciato a frequentare il gruppo dove ho conosciuto anche il Jack: lì io e lui siamo considerati i più fermi e i più prudenti, è raro un gruppo di persone così talentuose. Uno senza aver mai corso alla soglia dei 30 anni decide di fare il Driver'S Trophy e lo vince al primo tentativo, ora corre nel team Rangoni con ottimi risultati. Se invece mi parli di popolazione italiana, vedo in giro tanta gente più impedita di me, ma lo ritengo più un altrui demerito che una mia virtù. Te saresti stato un bell'elemento ad Arezzo..
Allora chiedi l'asilo politico ad Arezzo che ti accogliamo a braccia aperte. Io se mi metto a raccontarle tutte ci stiamo fino a domani, dal salto con rampa dentro al lago mandato a Real TV alle escursioni con la neve...
Anch'io ho tanti bei ricordi del periodo Sardo, ma mentre lì era come ad Arezzo, tutti partecipavano equamente con gli spettacoli da circo, a Roma ero l'unico che si inventava qualcosa: tipo finire dentro l'Holiday on Ice (il circo su ghiaccio...appunto) con la macchina.
Hai mai sentito parlare di incomprimibilità dei solidi? Un conto è scendere da una mulattiera con una Mini, un conto con una R8 o una Murcielago: puoi avere tutta l'aderenza laterale che vuoi e tutta la potenza, ma ti manca la maneggevolezza.:wink:
è vero ma tu non eri tanto avvantaggiato avendo una touring... cmq a me è successa la stessa cosa qualche anno fa nei tornanti per andare ad Asiago... ero con la 523i touring di mio papà e mi sono trovato una Jaguar coupé
Infatti io trovo già grossa la Serie3. Le esagerazioni tipo Murci o R8 e tutti quei pachidermi lì servono solo su Ocean Drive. Le macchine per guidare sul serio sono relativamente piccole, intese come carreggiata e passo.
Quello che conta è il peso non le dimensioni. A parita' di peso carreggiata e passo devono sempre essere maggiori possibile. Solo in curve a raggio strettissimo conviene avere meno passo perchè si sterza meno, ma è solo una questione geometrica e non dinamica
Se la strada è stretta e le curve coperte, contano le dimensioni, è la differenza tra lo scambiarsi con un veicolo proveniente in senso contrario e l'andargli contro!
E' chiaro. Una R8 comunque non ha degli ingombri esagerati , soprattutto confronto alla tua. Preferirei alla grande quella piuttosto che la Mini
Insomma.. sullo stretto la differenza di ingombro tra la mia e la Mini comincia a sentirsi. In discesa non so con cosa andrei più forte.
Secondo me quello cn l'R8 ha pensato perchè giocarmi 100.000,00euro di makkina seria per 1 banale BMW....fosse almeno 1 Porsche Anche a me capita cn la moto....... simpaticoni che vogliono ingarellarsi con la loro macchina fresca di finaziamento a Tasso 0! ma dico io cm puoi sfidare 1 R1 da 200cv e pensare di aver la meglio......l'ingoranza che brutta bestia.....