Eu 2008.2 High_autovelox_POI_3,6GB | Pagina 32 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Eu 2008.2 High_autovelox_POI_3,6GB

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da Lynx, 23 Maggio 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Lynx

    Lynx Guest

    Reputazione:
    0
    anche il mio di tono è quello di una pacata disquisizione :wink:
    Diciamo che avrei dovuto dare una quotazione al n° di post e tenerne fede...10 post, 50 post, 100 post...su questo hai ragione, e se uno mi chiede la pass che ne ha 99 che faccio?...oppure scrivere chiaramente "a mia insindacabile discrezione" ma così mi sembrerebbe di essere tipo hitler...insomma, non è facile non creare discriminazioni...
    La prox volta lo do ai moderatori e poi gestiscano loro la cosa...:cool:
     
  2. sctnid19

    sctnid19 Kartista

    55
    0
    16 Giugno 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 320 d touring e46
    ragazzi credo che entrambi abbiate le vostre ragioni....lynx perchè si è visto in rete il suo lavoro di giornate intere (gente senza riconoscenza) e chi come è in buona fede e si sente messo da parte solo perchè ha chiacchierato poco. Tra l'altro, io ho avuto la pass da lynx pur non avendo tanto post e a distanza di 10 giorni mi guardo bene da metterla in rete o girarla a qualcuno senza il consenso di lynx stesso...Purtroppo non siamo tutti LEALI come ho fatto io, Credo!!!!!
     
  3. Lynx

    Lynx Guest

    Reputazione:
    0
    concordo...
     
  4. sctnid19

    sctnid19 Kartista

    55
    0
    16 Giugno 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 320 d touring e46
    Lynx la venderò la priox settimana..Scherzo!!!!!!!!!!!!
     
  5. LuigiFor

    LuigiFor Kartista

    228
    3
    2 Aprile 2008
    Reputazione:
    27
    x5 3.0d Rest.
    OK!L'importante è capirsi.
    Colgo l'occasione per fare un piccolo "fuori 3d" e ringraziarti per quando mi hai consigliato la getaway 300.
    Ho fatto come hai detto Te e l'ho comprata.Apparte il fischio della turbina di cui ho parlato in apposito 3d è una bomba.
     
  6. sctnid19

    sctnid19 Kartista

    55
    0
    16 Giugno 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 320 d touring e46
    luigifor, credo che sia ilbello di questi forum, discutere e capirsi!!!!
     
  7. Lynx

    Lynx Guest

    Reputazione:
    0
    bene, avendola anch'io sapevo di cosa parlavo...
    cmq la mappa europa ti serve?
    hai post sufficenti a mio insindacabile giudizio, quindi ti posso dare la pass...:haha :wink:
     
  8. LuigiFor

    LuigiFor Kartista

    228
    3
    2 Aprile 2008
    Reputazione:
    27
    x5 3.0d Rest.

    No, non hai capito...sto usando un tono così pacifico solo perchè voglio vedere se mi vende a buon prezzo le marmitte del 4.6i:mrgreen:
     
  9. Lynx

    Lynx Guest

    Reputazione:
    0
    sai che nella vita è sempre questione di prezzo...:-F
    tu dare munita (mas munita) a me, io dare marmitte a te...
     
  10. LuigiFor

    LuigiFor Kartista

    228
    3
    2 Aprile 2008
    Reputazione:
    27
    x5 3.0d Rest.

    No, Ti ringrazio.Anche se ad essere sincero da quando Ti ho scritto che non mi interessa ho cominciato a chiedermi più profondamente se ne ero sicuro e non ne sono più così convinto.Più che altro perchè a pensarci bene non c'è un motivo abbastanza valido per non fare un aggiornamento.Anche se non si usa il navi.Cmq sono troppo incompetente in materia e non saprei proprio da dove cominciare.Calcola che non so neanche che mk ho.
    Comunque se dovessi cambiare idea anche domani (preparati!!!) sappi che chiederei aiuto a Te.
     
  11. LuigiFor

    LuigiFor Kartista

    228
    3
    2 Aprile 2008
    Reputazione:
    27
    x5 3.0d Rest.
    Per le marmitte puoi stare tranquillo (o rassegnato) per il momento che dindini non te ne posso dare.
    Mi sono già svenato per rifare l'impianto audio e io non avere più moneta da spendere sulla macchina.Cmq next step.....TV.
     
  12. checkmate

    checkmate Kartista

    116
    24
    29 Aprile 2007
    Bari
    Reputazione:
    5.152.809
    F48 phase-II 18d xDrive xLine Steptronic
    Dati insufficienti: tieni conto che dal punto di vista dello "stress" della componentistica hardware (Masterizzatore + CPU + RAM + HD), un conto è incidere un'immagine ISO di qualche centinaio di mb (V31), un altro conto è incidere il NAV DVD da 3.6Gb e oltre. Intendo dire che il carico di lavoro non è paragonabile fra le due attività, rispetto al rischio di beccare un Power Calibration Error. Peraltro non dimentichiamo che il laser incisore lavora con frequenze diverse a seconda se incide un DVD o un CD. In ogni caso, la tua appare una situazione davvero strana. :-k

    Ti sembrerà pressapochismo, ma come molti potranno confermare (anche l'amico Lynx), in Informatica data la vastità delle casistiche dovuta ad hardware e software sempre più complessi, per isolare la causa di un problema spesso non si può far altro che andare per esclusione, applicando la classica tecnica della scomposizione del problema e facendo test mirati. Pertanto io al tuo posto farei per cominciare due semplicissime prove disgiunte fra loro (non credo già fatte?!?), che potrebbero aiutarci a capire qualcosa in più:

    1) prendere la tua immagine ISO del NAV DB, o nel suo intero o i vari files .rar, imbarcarli su una pen-drive o su un HD-Portatile ed andare a casa di qualche amico o parente a masterizzare esattamente quei files. Ciò consentirà almeno di capire che non ci sia fra quei files, qualche corruzione subdola imbroccata in fase di download, che non viene intercettata in fase di ricomposizione dell'immagine ISO. La cosa non è probabilmente attinente, ma a volte anche informazioni illeggibili fanno andare a monte una masterizzazione e una prova per accertare l'integrità dei dati a questo punto, direi che non costa molto.

    2) provare a fare col tuo Pioneer una masterizzazione di altra immagine di tipo ISO, proveniente da altro "Oggetto DVD": esempio classico, un tuo DVD Video originale di cui ti fai un backup come copia ridotta entro i 4.7Gb, con uno dei tantissimi software di clonazione DVD in circolazione (DVD Shrink è uno tipico ed è freeware). Ciò riprodurrà per tutto il tuo PC (masterizzatore Pioneer compreso) le condizioni di "stress maximo" su un singolo lavoro, ben paragonabile allo scrivere il NAV DVD 2008-2.

    A valle di ciò, forse avremo qualche elemento di valutazione in più per risolvere l'enigma... :rolleyes: :-k :rolleyes: #-o:wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Luglio 2008
  13. Lynx

    Lynx Guest

    Reputazione:
    0
    =D>...non avrei potuto scrivere meglio e cose più sacrosante...
    Si dà per scontato che l'informatica usando sequenze di I/O sia una scienza precisa, finchè la matematica nn diventa un'opinione, ma nella realtà le cose nn stanno esattamente così...e le variabili sono così tante che individuarle diventa un'impresa ciclopica a volte...
     
  14. checkmate

    checkmate Kartista

    116
    24
    29 Aprile 2007
    Bari
    Reputazione:
    5.152.809
    F48 phase-II 18d xDrive xLine Steptronic
    A completamento dei concetti da voi fin qui espressi sul tema, consentitemi un'altra doverosa osservazione: questi amici come Lynx e tanti altri, non solo mettono a disposizione senza guadagnare un soldo risorse scaricabili, ma assistono e rispondono a stretto giro di posta su ogni quesito tecnico, dubbio, consiglio e quant'altro sia attinente l'argomento Navi, fornendo soluzioni a costo zero per ogni tipo di Utente, dal meno edotto al più esperto. Girate fra i post relativi all'argomento Navigation Systems e vedrete. A me questo "Servizio" sembra di gran lunga più importante di una semplice password. :-k

    Questa loro disponibilità a mio avviso è da ripartire equamente fra 3 motivazioni di fondo: la prima è l'indomabile istinto di "Problem Solving" tipico degli Informatici o solo smanettoni in generale, i quali letteralmente si "nutrono" del vincere questi problemi come indomabili Gladiatori nell'Arena; la seconda è l'amore per le nostre BMW e il desiderio che diano il meglio a tutti indistintamente; la terza ma non ultima è comune altruismo, sentimento cui spesso tutti noi non abbiamo più il tempo di pensare, nelle nostre giornate vissute alla velocità della luce fra lavoro, famiglia e quant'altro ce le riempie. In ogni caso quali che siano le motivazioni, ne beneficiamo tutti di queste soluzioni "chiavi in mano", non vi pare? :rolleyes:

    Nota bene, io sono un caso tipico; come molti ho pochissimo tempo da dedicare al Forum ma quando ci torno se pur di rado, trovo sempre una mano tesa e risposte concrete. E per averle mi è bastato sempre e solo pormi nel modo adatto.
    Pertanto, questa mia non vuole essere nè un'osanna nei confronti dei suddetti amici (i quali non mi pagano per dire queste cose [-X), nè uno spingere i lettori a deferenza e sottomissione. Il mio intento è solo sottolineare che in ogni situazione occorre il rispetto dei ruoli e delle idee altrui, senza dimenticare un po' di obbiettività prima di giudicare. :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Luglio 2008
    A 1 persona piace questo elemento.
  15. Lynx

    Lynx Guest

    Reputazione:
    0
    :eek: azz...Socrate ti farebbe una s**a...=D>

    e questa affermazione
    mi trova completamente d'accordo e non ne sapevo l'esistenza...
    In effetti se mi fanno una domanda alla quale nn so rispondere DEVO andare in cerca della risposta fino a quando nn la trovo, anche se non è attinente nè alla mia professione nè al tema in questione...e forse è lo stesso meccanismo che mi fà e mi ha fatto stare fino alle 4 del mattino a cercare una soluzione a qche problema del pc, tipo perchè quella cosa succede se non dovrebbe succedere, perchè non fà così se invece dovrebbe farlo...finchè non ne esco...
     
  16. Guest 107

    Guest 107 Direttore Corse

    2.479
    198
    26 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.380
    BMW 330 Ci
    =D> Quoto alla grande... In quelle occasioni non mi fermo nemmeno alla terza minaccia consecutiva di separazione/divorzio di mia moglie! :mrgreen:
     
  17. Lynx

    Lynx Guest

    Reputazione:
    0
    beh, è bello sapere che non si è gli unici malati...mia moglie dice che non sono normale...avrà ragione ma l'impulso è irrefrenabile...
    Pensa che..boh. forse un annetto fa, non ricordo ilò problema però mi ricordo perfettamente che verso le 2 di notte getto la spugna...vabbè, dico, domani proverò altre soluzioni e avrò le idee più chiare...
    Vado a letto...:rolleyes:...2,15...2,30 ( e pensa a sto azz di problema...) 2,45...alle 3 e qualcosa riscendo, riaccendo il pc e avanti fino alle 4,45 fino a che risolsi...poi andai a dormire tranquillo...](*,)
     
  18. LuigiFor

    LuigiFor Kartista

    228
    3
    2 Aprile 2008
    Reputazione:
    27
    x5 3.0d Rest.
    verso le 2 di notte getto la spugna...vabbè, dico, domani proverò altre soluzioni e avrò le idee più chiare...
    Vado a letto...:rolleyes:...2,15...2,30 ( e pensa a sto azz di problema...) 2,45...alle 3 e qualcosa riscendo, riaccendo il pc e avanti fino alle 4,45 fino a che risolsi...poi andai a dormire tranquillo...](*,)[/quote]


    Ragazzi!!!:eek:
    Essere così non è male, anzi il più delle volte è piacevole, ma ci sono pur sempre dei limiti dettati dal buonsenso no?
    E ad un Dottore (notare la D maiuscola) avete mai pensato?:mrgreen:
     
  19. Guest 107

    Guest 107 Direttore Corse

    2.479
    198
    26 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.380
    BMW 330 Ci

    Che bello! Che bello! :razz: Allora non sono l'unico! Ed io che avevo pensato di rivolgermi ad uno specialista (della mente, ovviamente)! Le volte che è capitato a me, sono stato addirittura capace ad esempio di formattare completamente il notebook, e alle 5.00 del mattino averlo perfettamente funzionante... Ovviamente, due ore dopo ero sul posto di lavoro ma estremamente soddisfatto del risultato!
     
  20. Guest 107

    Guest 107 Direttore Corse

    2.479
    198
    26 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.380
    BMW 330 Ci
    Come no! Continuamente!!! :mrgreen: Anche se poi il mio medico mi chiede in continuazione consulenze on-site sul suo computer! :razz:
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina