Etilometro SERIO. Perchè prevenire è meglio che curare. | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Etilometro SERIO. Perchè prevenire è meglio che curare.

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da Head, 23 Novembre 2007.

  1. lorenzo78

    lorenzo78 Direttore Corse

    1.980
    173
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    per calare come dici te ce ne vuole di tempo:le prove devono essere 2 per legge a distanza di 10 minuti l'una dall'altra...mi spiace per la tua sfortuna ma la legge è legge e per aggirarla basta pensarci prima...cmq c'e' una scala di valori etilometrici per cui cambiano le sanzioni...tu a 0.52 non sei punito come un altra persona a 1.00g/l...
     
  2. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    14.095
    721
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    però come uno che ha bevuto 0,80 sì e questo non lo trovo affatto giusto.
    Infatti io l'ho detto fin da subito HO SBAGLIATO E DEVO PAGARE però visto che ho il conto in mano posso dire che il "ristorante" è caro?
    Come ripeto piuttosto che bere anche solo un crodino analcolico e guidare ancora mi faccio tagliare il pisello,però la mia stima per le istituzioni l'ho persa tutto qui.
    Potrete dirmi quello che volete,che ho torto,che ho sbagliato,che è colpa mia,che legge è legge,che son stato sfortunato ma da quando mi è capitato e mi son fatto una cultura esagerata sulle leggi,l'alcool e l droga...ho tirato la riga (non pensate male)!
    ...che ridere...se penso a quando quel carbiniere ridendo sotto i baffi mi diceva, stai tranquillo tanto per così poco starai senza una decina di giorni...
     
  3. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    14.095
    721
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    comunque scusate l'OT e qui chiudo...RAGAZZI NON BEVETE!
     
  4. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Comunque se stavi calando potevano anche lasciarti in pace, ti tenevano al 10 min a farti la romanzina e eri ok.
     
  5. cesabas

    cesabas Presidente Onorario BMW

    10.659
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    e non ti facevano la multa???ma dai sembra quasi che debbano trovare qualsiasi pretesto..

    15 agosto, scendo al lavoro con il 50ino di mio fratello, chiaramente portavo il casco.
    mi fermano, tutto in regola ma ho lasciato la patente in auto. Morale 35€ di multa...e intanto tante auto e moto non in regola ci passavano di fianco.
    però si cagano in mano quando il delinquente di turno gira sulla moto rubata senza targa, su una ruota sola e una canna in bocca.
    è facile fare la multa a un ragazzo tranquillo ed educato come me...ma valla a fare a quello che magari non ha nulla da perdere e ti minaccia.
    io ho un gran rispetto delle vere FDO e non di quelli che fanno questo lavoro per uno stipendio fisso e la 3 media.
    deve essere una passione non un ripiego...e soprattutto si devono ripulire le nostre strade e non le nostre tasche.
     
  6. lorenzo78

    lorenzo78 Direttore Corse

    1.980
    173
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    Aboliamo Il Cds Dai Su....

    l'art 180 che ti han fatto serve proprio a vedere se hai o meno la patente visto che ti è stato anche intimato di portarla in visione entro 20 giorni...per evitare che qualche.....giri senza
     
  7. cesabas

    cesabas Presidente Onorario BMW

    10.659
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    no assolutamente...la mia multa è giusta...ma perche chiudi gli occhi per il delinquente e non lo fai con me???
    o meglio perche a me fai la giusta multa e a lui no???dai che ne ho visto delle belle di notte nei locali mentre lavoravo...ho visto carabinieri in divisa intervenuti per fermare un c*glione...si sono ritrovati ad offrirgli da bere al bar
     
  8. tetsuo

    tetsuo Amministratore Delegato BMW

    3.872
    488
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    allora....
    se le FdO fermano tutti o fanno 10.000 aautovelox in un'ora..sono bastarde


    se le FdO fermano solo qualche cittadino e non tutti....sono bastarde

    se le FdO non fermano nessuno...sono bastarde


    dovremmo metterci d'accordo su cosa ci piacerebbe facessero le FdO....
     
  9. cesabas

    cesabas Presidente Onorario BMW

    10.659
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    dovrebbero tutelare prima di tutto i cittadini...
    possono fermare anche 100.000auto e fare 100.000multe...ma con equità.

    ieri sera è stato a cena un amico di famiglia svizzero.Li non si scappa, la multa si paga e non te la levano e tutti rispettano i limiti.
    non ditemi che in italia non ci sono le categorie privilegiate(chi conosce e chi delinque)che nn pagano multe e nn vengono fermate.

    tutti sanno chi spaccia droga nella mia città, prenderli in fragrante sarebbe una sciocchezza..ma nessuno lo fa. e i 16enni iniziano a farsi di coca.
    e quando vai a denunciare tizio o caio loro ti consigliano di non farlo..però quando fanno la multa a me sono inflessibili e sembra quasi io abbia commesso chissa quale reato....
    p.s. solitamente piu alto è il grado e piu ci si riesce a ragionare, a volte capitano semplici appuntati che hanno la mia età piu o meno e presi da smanie di protagonismo ti smontano mezza auto, ma se passa chi sanno loro giu il cappello sugli occhi
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  10. tetsuo

    tetsuo Amministratore Delegato BMW

    3.872
    488
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    l'unica critica che mi sento di fare alle FdO (comprendendo anche le polizie locali) è questa...

    controlli a tappeto, quasi quotidianamente.

    se mettessero gli autovelox SEMPRE ATTIVI, OGNI 5 KM, SUL 70% DELLE STRADE....

    a Roma, per esempio, perchè non mettere un autovelox ogni 7 chilometri sul Raccordo Anulare?

    Sarebbero 10 autovelox e nel giro di 10 giorni il comune di Roma toglierebbe ICI, biglietti dell'autobus e sosta a pagamento.
     
  11. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.509
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Tornando al discorso eilometro, mi hanno regalato un "giocattolino" tipo Tesmed: ovviamente lo sto testando di continuo, anche se sono dubbioso sulla sua affidabilità: nel dubbio moltiplico il tasso rilevato ottenuto per 2 e sono più sereno...

    Per una più affidabile rilevazione, soffiate nel foro apposito e con le mani cercate di creare un "tubo" virtuale per incanalare meglio il fiato senza dispersioni. (Dio che spiegazione..)

    Solidarietà a ///M: da un pò che non lo leggevo, mi spiace per l'accaduto.

    Dubbio di pubblica utilità: in caso di ritiro patente per ebrezza, vero o falso che ci si possa iscrivere a Scuola guida per conseguire ll patentino dei motorini/macchinette 50cc?
     
  12. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.142
    8.711
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Questo no, però una cosa è vera, passo tutti i giorni (purtroppo) davanti al campo nomadi Casilino (angolo P. Togliatti) e non puoi neanche lontanamente immaginare cosa e come esce da lì, con la municipale nel gabbiotto a 50 mt, carabinieri davanti all'ingresso, commissariato torpignattara a meno di 1 Km., e nessuno muove una paglia. Qualche giorno fa stavano aprendo la cabina dell'ENEL posta all'ingresso e attaccando dei fili volanti per rubare la corrente, oltre le 10 di sera c'è da avere paura al semaforo perchè ti spaccano i vetri dell'auto cercando di rubarti all'interno.
    Ci sono ordini dall'alto o avete paura di questi elementi?
    Se sai cosa sta succedendo, per favore rendici edotti, per me la situazione è molto preoccupante e nessuno interviene.
     
  13. ilmarzo

    ilmarzo Amministratore Delegato BMW

    4.824
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    1.772
    un paio

    no, non toglierebbe l'ici, i biglietti dell'autobus aumenterebbero e pure le soste a pagamento, però in compenso aumenterebbero i viaggi "ufficiali" per i dirigenti degli uffici, uffici con arredamenti miliardari, telefonini gratis e cose similari: in definitiva aumenterebbero solo gli sprechi.

    in compenso polizia e carabinieri con macchine senza benzina e senza manutenzione.

    la polizia locale per me invece merita un discorso a parte, dalle mia parti sono malvisti per pochi semplici motivi: il 90% è capace a fare solo multe, se gli si chiede di più o non sanno, o non vogliono sapere ma il risultato è lo stesso, bisogna arrangiarsi da soli. capita poi molto spesso che in servizio facciano i propri affari (visti proprio ieri), ma non gli si dice niente, almeno non fanno le multe. chiaramente questo vale solo per la mia realtà, dalle vostre parti non so com'è la situazione.
     
  14. lorenzo78

    lorenzo78 Direttore Corse

    1.980
    173
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    io passo anche dove dici tu,al casilino:non mi pare il teatro sia quello che descrivi tu...non è cosi triste come dici te... quei zingaroni al massimo si beccano con le assicurazioni false e si denunciano oppure si carcerano quando si trovano su furti.

    NON ABBIAMO PROPRIO PAURA DI NULLA,e basta co ste storielle patetiche...
     
  15. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.192
    757
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.



    =D>=D>=D>=D>=D>
     
  16. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Posso confermare.
     
  17. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.142
    8.711
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    E' tutto chiaro ... non ci sei mai stato
     
  18. lorenzo78

    lorenzo78 Direttore Corse

    1.980
    173
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    ma fammi il piacere va'...](*,)[-X
     
  19. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.142
    8.711
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Se capiterà che ci incontriamo per uno di quei raduni romani, possiamo fare un salto insieme lì di fronte (io abito a 5 minuti di auto di distanza) e vedremo insieme se è come dico io o come dici tu.
    Senza polemica, credimi ci passo tutti i giorni davanti due volte al giorno per andare al lavoro.
    Anzi, credo di essere stato molto ottimista nel descrivere quello che accade, e visto che non è grave aggiungo: hanno divelto la recinzione in ferro che li separa dal parco dell'aereoporto di centocelle, hanno creato un'enorme discarica lato casilina (per intenderci dopo c'era il benzinaio che è stato costretto ad andarsene, hanno dovuto murare i locali), hanno costruito sempre lato casilina delle abitazioni (se così si possono chiamare) in legno, in barba a qualsiasi criterio sull'edificabilità.
    Sono convinto comunque che tu sia in buona fede.
    Auguri di buon anno :wink:

    [​IMG]
     
  20. wiz4rd

    wiz4rd Amministratore Delegato BMW

    4.252
    201
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    7.019
    matica
    che schifo...
     

Condividi questa Pagina