Ma scusate un attimo per la serie 3 e46, per quanto mi hanno detto in conce possiamo montare cerchi da 18'' con canale 8 anteriore e canale 8,5 posteriore! Queste sono le misure massime dei canali omologate per le nostre bambine! Se no in caso incidente (facendo le corna e toccando ...ferro) ci possono fare il c**o, al massimo si possono mettere dei distanziali con l'omologazione TUV e solo quelli, per essere in regola! Se possibile contradditemi perchè anch'io voglio prendere sti cerchi a breve ma non riesco a venirne a capo!
Sui distanziali non credo proprio si possa essere in regola....sullla larghezza del canale del cerchio se non sporgono dalla carrozzeria non credo possano rompere in caso di incidente visto che non è una misura riportata sulla carta di cirdolazione...come del resto l'ET....quelle misure del canale del cerchio forse le consilglia la BMW per non avere nessun problema a livello di geometria sospensioni, usura cuscinetti, etc....ho visto oggi dei MOMO 8,5x18 e me ne sono innamorato!!!
Ma se metti dei 9,5x18'' nella parte posteriore spuntano di 1cm! Per me è troppo! Boh io non sò più come comportami! Finirà che se poi se li prendo poi oversize, adotterò il metodo dello gnorri! In fin dei conti è vero a un comune posto di blocco se non sporgono non ti diranno mai nulla!
Io sulla mia 320i monto questi 8JX18 ET:34 81/2JX18 ET:37 Guarda qua http://bmwpassion.dnsalias.org/showthread.php?t=89548