Ciao chiedevo un informazione io ho cerchi del 16 con ET 34 avrei trovato dei cerchi del 17 con questi dati scritti all'interno del cerchio: BMW 6759841 8j x 17 eh2 is42 potrebbero andare bene? fino a che punto può andare bene un Et diverso?grazie
un valore di ET maggiore( 42 mm in questo caso) indica che la ruota è spostata verso l'interno di 42-34= 8 mm; per cui avresti un restringimento di carreggiata di 16 mm; oltre a questo c' è la maggiore larghezza del cerchio di 1", cioè 25 mm ; 12.5 verso l'interno e 12.5 verso l'esterno; quindi tra Et e larghezza il cerchio "rientrerebbe" di 20 mm; bisognerebbe verificare eventuali interferenze; probabilmente non sarebbe più possibile il montaggio di catene da neve e poi l'aspetto estetico peggiorerebbe a causa del restringimento della carreggiata, già molto stretta su quella macchina, saluti
Ma no scusa, con ET 42 la ruota sarà più esterna di ora, l'Et è l'offset tra l'attacco al mozzo e l'asse del canale! Quindi oggi la misura tra mozzo e spalla esterna del cerchio è data da: 34 + (205/2) = 136,50 mm Con i 17 ET 42: 42 + (225/2) = 154,50 mm quindi + 18 mm
Avete ragione chiedo scusa!! Pensavo all'et come se l'asse del cerchio fosse sempre più esterno del mozzo ma in realtà è il contrario! Sorry!
Cavolo pensavo di averli trovati finalmente....allora mi servono degli 8x17ET34 per forza...senza voler rischiare niente, quindi un'altro che li avesse montati su serie 3 E90-91-92 giusto?grazie ancora tornerò a consultare "subito" per la ricerca....