ciao ragazzi, sto per acquistare dei cerchi da 17 per la mia macchina, ho trovato un modello su ebay che fa al caso mio, però sono replice, della mak bimmer. il negoziante ha diverse misure nell'annuncio cioè 7x17 7,5x17 8x17 ecc. secondo il vostro parere o la vostra esperienza passata, quale misura può andar bene all'anteriore per questo modello di macchina? premetto che gia possiedo dei cerchi replica da 8jx17 e all'aneriore sporgono un po, cosa che non disgusta ma si vede benissimo. il "problema" è solo all'anteriore perchè dietro il canale da 8 andrebbe bene. grazie buon pomeriggio!
correggo la discussione, a me interessa piu che altro il valore j ovvero la larghezza del cerchio poi eventualmente anche l'ET
hai ua foto della tua macchina con i cerchi da 17? perche vorrei acquistarli anche io e vorrei farmi un idea del canale
la tua auto può montare all'anteriore solo pneumatici larghi 205, per cui il canale ideale è certamente 7 /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> in tal caso, puoi spingerti anche a valori di ET 38/40 potresti al limite scegliere anche canale 7.5, ma in tal caso non scenderei oltre ET 40/42 /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Dipende da che misura di pneumatico scegli.... Se metti i 205, allora prendi la stessa misura degli anteriori. ...se metti i 225, puoi pendere cerchi con canale 7.5 ed ET massimo 37/38, o anche cerchi con canale 8 ed ET massimo 40 /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
E un cerchio che abbia 7,5j con et 30 sporgerebbe tanto rispetto a un cerchio da 8? perchè il modello che ho visto nel sito dice che li fanno solo con et da 30 sia da 7,5j che 8j
ET30 non ci sta....specie con canale 8, ma anche con canale 7.5 tocchi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
tocco? ma io ho gia cerchi con canale da 8 sia all'anteriore che al posteriore e con pneumatici ant 205 e post 225 però non ho mai toccato ne con dossi ne con buche, niente di niente. il mio problema è la sporgenza perchè all'anteriore vengono un po fuori dalla carrozzeria di qualche cm mentre al posteriore sono perfettamente in linea con il parafango, premetto ho tutti e 4 i cerchi con ET da 35. ora posto una foto ragazzi. e questa invece è la foto completa
salute lele, da quello che si vede al posteriore le cose sono ancora accettabili; il problema è all'avantreno; a mio avviso non dovresti scendere sotto i 40 mm
già ma se io diminuisco il valore di j invece di 8 ci mettessi un cerchio che abbia 7j e 30 di ET sporgerei sempre meno di un cerchio da 8 giusto?
poi un'altra cosa ragazzi: ora stavo valutando delle misure, i miei cerchi originali da 16 avevano queste misure: 7jx16 ET 44, facendo tutti i calcoli e seguendo ciò che dicono sui forum (compreso questo) vorrà dire che i cerchi che interessano a me (quelli della foto sopra) sporgerebbero 14 mm in piu rispetto a quelli originali giusto? ma comunque saranno sempre dentro al parafango o a filo in quanto gli altri cerchi originali stavano di gran lunga dentro. ditemi se mi sbaglio /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
salute, se ci si riferisce al cerchio d'origine 17x7, mi sembra ET 47, il 7 " ET 30 potrebbe sporgere troppo; "diminuisco il valore di j invece di 8 ci mettessi un cerchio che abbia 7j e 30 di ET sporgerei sempre meno di un cerchio da 8 giusto? " quello che conta alla fine è la gomma, che con un ET così basso sporgerebbe troppo, anche con un cerchio più stretto; senza contare che la gomma 205 non andrebbe montata su un cerchio da 8"( se non ricordo male) saluti