Un mio amico sulla Z4 e 89 non riesce ad estrarre le lampadine H8 angel eyes per sostituirle con lampade allo xeno... Domanda si girano tutte e due in senso antiorario?
Si girano entrambe nell'unico senso in cui si possono girare... dalla parte opposta c'è una vite che non ti permette di girarle; ora non ricordo se orario o antiorario e se entrambe nello stesso senso, ma puoi fisicamente girarle in un senso solo. Digli di spingerle verso il faro e girarle, ci sono delle molle che spingono. Facci sapere se poi fonde il faro con gli xeno negli angels-eye... se scaldano troppo potrebbe deformarsi. Ciao
Da quello che si è letto nei vari forum gli xenon scaldano meno come calore irradiato, ma hanno tempertura più alta punto "fiamma"... quindi se non toccano nessuna parte la quantità di calore irradiato è minore. http://cristofanelli.altervista.org/chevrolet/viewtopic.php?f=1&t=921
sul forum dei suv x hanno gia' fatto questa modifica...a parte che il kit xeno costa abbastanza come i led, necessita di modifiche...anzitutto il kit cosi' come e' non basta, vanno aggiunti rele' e condensatori a parte, quindi serve una certa conoscenza per montare il tutto...condensatori: il kit xeno collegato cosi' come e' inizia a lampeggiare come una freccia, quindi vanno messi i condensatori per eliminare il problema...rele': dato che gli angel hanno due gradi di luminosita', piu' forti di giorno con interruttore su zero e meno forti con xeno accesi, questo fa si che non arrivi abbastanza tensione alla centralina degli xeno aftermarket, il che li fa funzionare su zero ma gli fa spegnere con xeno accesi e meno potenza inviata...l'alimentazione va quindi data direttamente da morsetto del positivo, utilizzando il positivo di comando luci solo per azionare la bobina del rele' di accensione aggiuntivo
Esistono in commercio, già sperimentati Ballast, che fanno la doppia intensità... non flikerano perchè lavorano da 6v a 16v.
evidentemente e' un kit specifico per gli angel...in genere tutti prendono un kit xeno tradizionale studiato per i fari normali, quindi a piena intensita', dovendo poi modificarlo...posta marca e modello se li hai, sarebbe utile per chi vuole fare la modifica
Adesso il problema è estrarre le lampadine normali... da che parte si girano tutte e due in senso antiorario?
in un video fanno vedere come sostituire le alogene con quelle a led e ruotano in senso antiorario...dicono che prima devi premere spingendo in avanti pero', poi girare...se trovo il link del video te lo posto, lo avevo messo in un altro topic
non e' la z4, ma per accedere al vano lampadina basta seguire le istruzioni del libretto di manutenzione...poi il cambio lampadina e' lo stesso