Estradizione Battisti....vogliamo parlarne ? | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Estradizione Battisti....vogliamo parlarne ?

Discussione in 'Politica' iniziata da bluemarine, 2 Gennaio 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. 5amuel

5amuel Amministratore Delegato BMW

4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    perchè non offriamo ospitalità, nazionalità e passaporto a qualche pazzo criminale brasiliano dissidente?

2. NegriAndrea

NegriAndrea Collaudatore

469
    15
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    54.848
    635d e64 & giessina 650=>rubata
    e tu credi che lo rivogliano indietro!? :mrgreen:

3. 5amuel

5amuel Amministratore Delegato BMW

4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    avranno anche loro qualche gatta da pelare e qualcuno a cui tengono, noi lo ospitiamo, chessò a venezia o a Sorrento e fanchiulo ai travoni brasiliani. Si tengano battisti!

4. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

7.820
    5.006
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.195.564.356
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Perchè ? Dobbiamo FORSE ritenere che per certi "democratici" l'assassinare un gioielliere (bieco grassatore delle masse operaie e fornitore di inutili orpelli per le grandame della fatiscente inoperosa borghesia ) e ridurne il figlio su di una sedia a rotelle, oppure il macellaio ( commerciante , quindi colpevole ! ) Lino Sabbadin , il direttore delle guardie carcerarie di Udine Antonio Santoro e il poliziotto milanese Andrea Campagna, non siano assassinii ma l'estrema sublimazione della lotta di classe ?

FORSE si .....:confused:

5. gianse

gianse Collaudatore

402
    68
    22 Giugno 2008
    Reputazione:
    7.267
    bmw 330ci restyling
    complimenti per la tua educazione

e in quanto a soluzioni da parte tua ne ho lette pochine

pero' ho letto molti improperi nei confronti di chi non la pensa come te

Ultima modifica di un moderatore: 4 Gennaio 2011
    A 2 persone piace questo elemento.
  6. Pin

Pin Presidente Onorario BMW

7.848
    3.054
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    964.865.367
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Rispondo per primo a Bach: hai ragione ma il ripeto j'accuse di mv alla fine mi ha innervosito, nonostante (a differenza sua) gli abbia sempre risposto pacatamente.

Probabilmente sarà una posizione assurda, ma come ben leggi sui giornali anche la Lega si è ampiamente spaccata i maroni di B. e del suo governo tergiversante, un motivo ci sarà.

Leggo di articoli che riguardano il nostro governo.

Vuoi sapere i titoli delle testate? Te li elenco tutti se vuoi.

Ok.

Imho a lula non gli interessa un cavolo di tenerselo li.

7. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.693
    22.553
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    Non credo sia difficile restare in topic...e direi che vale la pena provarci, senza trasformare anche questa discussione in uno scontro fra chi si e chi no incentrato sulla figura del premier. Ripeteremmo sempre le solite frasi, oramai trite e ritrite, no? :wink:

8. gianse

gianse Collaudatore

402
    68
    22 Giugno 2008
    Reputazione:
    7.267
    bmw 330ci restyling
    ecco bravo, questa mi sembra un'ottima idea, cosi' magari qualcuno evita di metterla sul tema sinistroidi senza sapere di cosa parla e magari solo perche' e' a corto di idee.

e per contribuire alla discussione riporto una piccola parte di una articolo comparso sulla "Stampa":

.................

La partita più grossa scaturita dall'accordo commerciale è però quella in materia di Difesa: da Iveco, che sta trattando una commessa per la fornitura di mezzi Lince all'esercito brasiliano, ma soprattutto Fincantieri che attraverso il governo ha chiuso un accordo con la marina brasiliana per la vendita di pattugliatori, fregate e navi da rifornimento.

L'anno scorso il sottosegretario Guido Crosetto è volato due volte in Brasile per mettere a punto i dettagli dell'intesa. Fra Fincantieri - che costruirà le navi - e Finmeccanica - che fornirà i sistemi d'arma - ci sono in ballo sei miliardi di commesse.

Proprio attorno alla vicenda di Fincantieri nel governo c'è chi avanza letture maliziose: dopo mesi di trattative, a dicembre mancava l'ultimo sì del governo brasiliano. A Roma in molti si sono chiesti il perché del ritardo; la settimana prima di Natale le prime voci sul diniego alla estradizione di Battisti hanno fatto crescere i sospetti.

Poiché l'Italia ha vinto la mega-commessa lasciando di stucco i concorrenti francesi, c'è chi si è convinto che dietro la decisione di Lula ci sia stata una pressione diplomatica da parte di Parigi per far saltare gli accordi con l'Italia. Voci, per ora niente di più, che però testimoniano la tensione che in questi giorni si respira sull'asse Roma-Brasilia.

.......................

9. on a friday

on a friday Presidente Onorario BMW

5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    E81 120d Attiva - R 1200 GS
    Bravo =D>

(abbiamo trovato il moderatore della sezione politica; non me ne vogliano Bach e Beck :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">)

Perché, ho provato a spiegarlo prima, certi ambienti ritengono che la legislazione di emergenza non garantiva la difesa dell'imputato.

10. Mvagusta

Mvagusta Presidente Onorario BMW

10.572
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    .......lei e' un'altro di quelli che critica "un non si sa cosa perche' non gli piace B",accusa..ma non offre consigli??

sentiamo cosa ne pensa del caso battisti e che soluzione adotterebbe per fare in modo di farlo estradare......io ho messo l'opzione uccidere tramite uno 007....se ha letto......lei invece cosa propone??o e' a corto di idee??

e per favore,gia che li ha tirati in ballo,elenchi anche gli improperi....grazie

A proposito,io dichiaro di votare LEGA NORD,lei invece in proposito ha da manifestare qualche bandiera??

Ultima modifica di un moderatore: 4 Gennaio 2011
  11. gianse

gianse Collaudatore

402
    68
    22 Giugno 2008
    Reputazione:
    7.267
    bmw 330ci restyling
    semplice, di seguire le vie legali ad esempio.

e poi di non buttarla in politica.

perche' di terroristi rossi e neri che gironzolano in giro e' pieno il mondo, mai sentito parlare di un certo Delfo Zorzi?

detto questo ne leggo tanti di commenti che non mi piacciono ma non per questo mi metto a sfottere e a denigrare.

12. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.693
    22.553
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    E qui casca l'asino: meglio lasciare Battisti in mano ai brasiliani e definire, per non dire blindare, la fornitura che è in bilico?

Un governo che si rispetti deve considerare il bene supremo della giustizia non negoziabile nemmeno di fronte alla difesa di una posizione strategica su forniture multimiliardarie che vedono centinaia di lavoratori italiani a rischio futuro in caso di rottura degli accordi?

E quanto mi stanno sui maroni 'sti mangiarane del cacchio!!!!:evil:

13. gianse

gianse Collaudatore

402
    68
    22 Giugno 2008
    Reputazione:
    7.267
    bmw 330ci restyling
    sinistroidi ad esempio e' un iproperio, e chiudiamolo qua che e' meglio.

per quanto riguarda il mio voto di solito valuto caso per caso.

14. on a friday

on a friday Presidente Onorario BMW

5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    E81 120d Attiva - R 1200 GS
    Il tono che stai adottando non aiuta la discussione. Evita il Lei, su un forum è offensivo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

15. gianse

gianse Collaudatore

402
    68
    22 Giugno 2008
    Reputazione:
    7.267
    bmw 330ci restyling
    cosi' gira il mondo.

anche a me non piace.

uno come Battisti dovrebbe pagare la sua condanna, ma pecunia non olet.

16. Mvagusta

Mvagusta Presidente Onorario BMW

10.572
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    Credo,presumo visto che di mestiere non faccio il legale,non so lei,che sia diritto del brasile NOn estradare "il terrorista rosso"....bene..........penso quindi che si crei una "diatriba"che non penso sia risolvibile tramite "vie legali",che si sono perpetrate fino l'altro gg se non sbaglio,non trova??

dunque i casi sono due.....

A-ci sta bene che quello resti in mano ai brasiliani

B-non ci sta bene......la soluzione giusta ,per me presumo non per lei,e' eliminarlo.....

ne leggo anch'io di commenti che non mi piacciono,per cui,si figuri,siamo in due a leggere cose che non ci garbano:wink:

17. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.693
    22.553
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    Questi fantomatici scambi commerciali impongono delle regole non scritte ma perentorie.

Io me lo andrei a prendere comunque di nascosto e lo lascerei penzolare un attimo fuori dall'aereo sopra l'oceano. Ops...m'è caduto...:lol:

18. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.693
    22.553
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    In realtà le vie legali non sono terminate, vista la possibilità di appellare la decisione di Lula alla Corte Suprema Brasiliana, il cui presidente aveva già espresso parere favorevole all'estradizione di Battisti. Potrebbe essere il famoso compromesso politico internazionale, nel quale ciascuno ottiene ciò che vuole seppur in tempi e modi diversi. :wink:

19. gianse

gianse Collaudatore

402
    68
    22 Giugno 2008
    Reputazione:
    7.267
    bmw 330ci restyling
    allora facciamo l'esempio che tu sia il presidente del consiglio e che mandi un killer ad ammazzare questo signore, beh mi auguro che tu sappia quello che stai facendo e che non escano prove del coinvolgimento del nostro paese perche' le conseguenze sarebbero devastanti.

lasciamo perdere i film di 007 per favore.

in questi casi si contratta e maggiore e' la credibilita' di un paese maggiore e' la probabilita' di ottenere dei risultati.

ma purtroppo la credibilita' del nostro paese e' ai minimi termini e in questo la responsabilita' e' di B. e dei suoi predecessori.

20. gianse

gianse Collaudatore

402
    68
    22 Giugno 2008
    Reputazione:
    7.267
    bmw 330ci restyling
    il fatto e' che il Brasile e' nelle condizioni di fregarsene altamente degli scambi commerciali con l'Italia ma non viceversa.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina