Ho appena visto su Quark un servizio sull'Estonia... E' TUTTA cablata in fibra ottica, la capitale, le città più importanti ed i treni sono tutti camblati con il wifi, ha università rinomate in tutto il mondo nel campo informatico, medico e naturalistico.....ed è un ex paese sovietico eh! Ha filiali delle più importanti aziende informatiche, ed è anche la sede della Skype. Beh, l'Italia in confronto è un paese del terzo mondo!
...questo non significa che dobbiamo crogiolarci e anzi bisognerebbe rimboccarci le maniche e fare dei pesanti interventi strutturali (strade, ferrovie, grattacieli, nucleare) e poi forse avremo il rispetto che ci meritiamo
ho visto un piccolo pezzetto di report una 15ina di giorni fa dove dicevano che LO STATO ITALIANO è quello che paga di meno l'energia elettrica proveniente dall'est, mentre IL CONSUMATORE ITALIANO è quello che la paga di più, in tutta europa! è brutto da dire, ma purtroppo siamo molto indietro... più che altro "siamo" una popolazione dove crediamo agli ufo! ci piace farcerlo mettere in quel posto!!! altro esempio: la telecom è italiana e fin qui, nessun problema.... mi sono grattato il capo per dieci minuti e ho sbattuto la testa per un'ora contro il muro quando ho sentito che i cugggggini francesi hanno l'adsl di telecom a MINIMO 8mb/s e pagano 9€ al mese, noi per una 2 mega del cazzzzz paghiamo 19.90€ con un servizio (call center, assistenza, ecc) che fa a dir poco vomitare!
ma noi abbiamo Totti,che ce ne frega delle università Non è che siamo messi malissimo,ma con un minimo sforzo potremmo stare molto ma molto meglio.
non che io straveda x questo Governo............... ma il precedente ha già fatto tutte queste cose e poi sono state cancellate con la spugnetta.....ho questo e quello (e quell'altro prima prima) non cambia un caxxo?
Non è vero:abbiamo un primato che purtroppo non ci invidia nessuno:Siamo il PRIMO paese dal punto di vista del costo della politica. Il nostro problema,è che ci sono troppe persone che vogliono mangiare dalla torta...e fino a quando non è finita,nessuno si sbatte a volerne fare un'altra...Per fortuna che ormai siamo alle briciole,quindi qualcos'altro bisogna fare...se no i pappa...non mangiano più!!!
Confermo ma con una "piccola" nota. Io ho avuto la fortuna di vedere solo la capitale Tallin (che peraltro e' stupenda!!!!) ed ho visto molte di quelle cose che diceva il servizio. Pero' ho anche visto che poco fuori il centro la poverta' si faceva sentire, eccome. Insomma, e' un po' il solito problema dei paesi che escono da vecchi regimi; lo sviluppo e' acceleratissimo, ma la ricchezza ed il benessere e' solo per pochi. IMHO.
l'italia (stavolta minuscolo apposta) è un paese del terzo mondo rispetto a tantissimi paesi.. anche tra quelli che su carta dovrebbero essere meno sviluppati di noi.. in compenso paghiamo tasse da primi in classifica
se mi permetti un quote, purtroppo in Italia è così con OGNI governo... a quelli interessa solo star seduti lì a ciucciare soldi a noi altri, che sia governo di destra, che sia governo di sinistra... il nostro problema è tutto lì, xchè di gente con buone idee e buona volontà in Italia ce ne sta, ma finchè per ogni minima stronxata che può portarci in avanti ci si sta a pensare 2 anni e poi si raggiunge il nulla di fatto (mentre altri fanno fanno fanno senza tutti questi problemi), dove andiamo?! in Italia si passa più tempo a discutere fatti stupidi come i bambini, si da priorità a fare leggi inutili e di comodo che non a fare qualcosa di concreto per portare il Belpaese a pari con i migliori Paesi d'Europa! non voglio dir niente (inteso non voglio suscitare offesa a nessuno quindi non me ne vogliate), ma con tutti i bisogni che ha l'Italia checcefregaanoiantri di fare l'indulto, i dico, la legge elettorale (per i quali si discute meeeeesi e meeeeesi) e di discutere sull'allargamento della caxxo di base di Vicenza?!
Penso invece che questo governo stia portando ad una situazione insostenibile, artigiani piccole imprese.. stanno tutti morendo per una situazione fiscale che a cui non si può far fronte NEANCHE VOLENDO! quanti clienti con case all'asta, macchine con blocco fiscale per qualche centinaio di Euro (!!!).. prima almeno c'era movimento..