M coupe' o cabrio? Purtroppo qui nasce il dilemma. La M coupe', anche se han venduto piu' cabrio, la preferisco esteticamente, ma purtroppo non scapotta, mentre non mi piace il tetto in tela. Non per niente la 35is non ha lo stemma M, proprio perche' ha prestazioni brucianti come motore, ma il telaio, pur permettendo per strada ottime prestazioni anche nella guida, non permette una guida estrema a livello del marchio M. Salvo far modifiche all'assetto, alche' le cose potrebbero migliorare, ma spendendo non poco.
Per me la scelta non poteva che ricadere sulla cabrio, visto che si trattava di attrezzo ludico doveva esserlo fino in fondo! Per quel che riguarda il tetto rigido ho già dato con la prima serie delle SLK, una 200 Kompressor e poi 320 V6. La Z4 la preferisco aperta mentre la Z3 mi piace di più coupè.
C'e' da dire che, mentre tra le altre versioni "normali" han venduto piu' e85 cabrio rispetto alla e86 coupe', nel caso del modello M si trovano invece piu' modelli coupe' che cabrio. Di che colore l'hai presa?
In realtà ne ho prese due, una 3.0i subito al lancio e appena disponibile sono passato alla Z4M..... ....per il colore tutte argento con pelle nera, slk comprese.
Di auto di colore grigio ne ho avute diverse, quindi ho scelto tra quelle disponibili un colore differente. Il grigio non mi esalta su una macchina sportiva, avrei osato di piu' con la M, poi non so cosa fosse disponibile come scelta.
Non ho mai preso auto in pronta consegna quindi era disponibile tutto, compresi gli indivudual. Trovo che il grigio esalti i chiaroscuri e "tiri fuori" al meglio le linee in special modo sulla Z4. I colori troppo scuri appiattiscino le linee e spariscono le nervature, ma ovviamente qui siamo sul gusto personale che rimane insindacabile.
Voto e85 sia perche lho avuta... Sia perche lho ricomprata...anche se 2.0... Sia perche la e89 di bello ha solo gli interni..ma anche io dopo la prova nn sono riuscito a comprarla...
complimenti gran parco vetture, peccato che non le ho potute vedere nel TP di presentazione... magari un PM per rifarmi gli occhi? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Sulla soggettività dei colori quoto in pieno, i gusti sono insindacabili, anche perche se vedi la mia...
Ovvio, de gustibus sui colori. Se avessi preso ordinandola una 35is sarebbe stata rossa o arancione. Sui modelli meno potenti invece non ci vedo certi colori accesi.
Ahahaha! Quoto in tutto e per tutto!!! Molte riviste fanno test per modo di dire! La Z4M è più leggera, ha più cavalli (3 in più), meno coppia e una marcia in meno! Lo capisce anche un pollo che in ripresa la spunta meglio un biturbo con quasi 100Nm in più e rapporti più corti(dato che ne ha 7)! Mentre appunto, lo 0-250 lo coprono più o meno nello stesso tempo! Quindi, se sul dritto vanno uguali e come telaio e handling vince la M, direi proprio che il "pagone" lo da la Z4M alla 35is:wink:
Loris, dato che hai avuto sia la 3.0i che la M, sapresti dirci le tue sensazioni nella guida? Intendo a livello di telaio/handling, c'è molta differenza tra la M e non?
Le M, motore a parte, son un pianeta a parte per telaio e freni rispetto alle altre, non c'e' paragone nella guida. La 35is non ha la M proprio perche' non permette una guida estrema tipo pista.
Provate personalmente no, ma ci son un mare di prove fatte da piloti esperti di varie riviste o siti specializzati che ti dicon tutto. Motore, freni, telaio, sospensioni, i modelli M son molto diversi dagli altri "normali".
Beh ok, ma volevo un parere da loris che le ha avute entrambe... Poi la Z4, diciamo che non è la classica BMW "normale", nel senso che nasce già come vettura sportiva e da divertimento, quindi penso anche che non ci sia tutto quel divario che c'è tra una serie3 e una M3 ad esempio...
No, la differenza e' notevole, pur essendo buono il modello normale quello M e' un altro pianeta. Per dirne una, se Bmw stessa sulla e89 non ha usato la sigla M, significa che loro per primi han riconosciuto che la e89 andrebbe rivista troppo per avvicinarsi ai livelli di guida degli altri modelli M. Quindi molti che pensano di modificarla radicalmente sbagliano, non diventera' mai una macchina da pista, ci ha rinunciato Bmw stessa. E' una gt stradale veloce, ma non adatta alla pista o percorsi troppo guidati con cambi di direzione improvvisi. La e85M invece in pista o nei percorsi guidati e' nel suo ambiente. Le e85 normali non sono allo stesso livello, infatti molti che le han prese le han rivendute prendendo altre auto piu' adatte tipo subaru e simili.
La E89 è tutta un'altra auto e non c'entra niente con la mia domanda. (Io chiedevo la differenza reale tra E85 ed E85M). Ad ogni modo, BMW ha trasformato in M, pure quei pachidermi a 4 ruote motrici dell'X6 e dell'X5, quindi dubito che ci abbia "rinunciato" per la E89. Saranno sicuramente scelte di marketing, tutto qui. Tornando invece alla mia domanda, volevo un riscontro da chi le ha avute entrambe, come appunto "T.loris". Quello che dicono le riviste ormai lo so a memoria /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ovviamente anche se con la M i vari x5 e x6 non son auto da pista, son piu' incrociatori autostradali. Hai mai visto in una gara un suv? Pesa troppo e ha una sezione frontale troppo alta peggiorando il cx, c'e' poco da fare, anche con un motore da quasi 600cv non e' un mezzo sportivo nel senso stretto del termine. La stessa serie 6 coupe' M e' pesante e non ha l'agilita' di una m3. Ogni auto ha il suo ambiente.
Esteticamente parlando: E85 vs E89 E85...possibilmente 3.0si ce l'ho da 3 anni, ma ogni volta che apro il garage mi emoziona...col tetto aperto in città non riesco a non guardare il riflesso della sua linea perfetta nelle vetrine ... E poi in bel misto in montagna con il tastino sport acceso... Sent from my sofa...
Il bello delle Z4 e' che restano particolari come linea, risentendo meno dei cambi di modello. Guardando z3, z4 e85 ed e89 non sembrano i modelli piu' vecchi o piu' nuovi, ma auto totalmente diverse senza un senso di continuita'. Altri modelli invece si capisce se son piu' vecchi perche' han linee "fuori moda" rispetto alle tendenze generali, quindi vien piu' voglia di cambiar auto. Una Z potrebbe quindi anche essere una macchina da tenere a vita.