Esteticamente parlando: E85 vs E89 | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Esteticamente parlando: E85 vs E89

Discussione in 'BMW Z in generale' iniziata da CgOUCg, 8 Aprile 2013.

Esteticamente parlando: E85 vs E89

  1. E85

    5 valutazioni
    45,5%
  2. E89

    6 valutazioni
    54,5%
  1. Dostoevskij

    Dostoevskij Kartista

    74
    7
    17 Aprile 2013
    Reputazione:
    732
    BMW Z4 3.5is 2013
    voto E85

    per il muso senza dubbio E89

    però la E85 va presa con le frecce bianche, perchè arancione non si può guardare... purtroppo
     
  2. zetina86

    zetina86 Aspirante Pilota

    21
    0
    10 Luglio 2013
    Reputazione:
    10
    Z4 23i SDrive -ex 307cc/fiesta/clio
    La E85 resta un mito, è normale che la maggior parte degli appassionati del marchio BMW vota la E85, è stata la prima a lanciare questa linea favolosa e unica..la E89 è altrettanto bellissima e la preferisco a quella precedente per tanti motivi, sia estetici che tecnici/tecnologici, con il tetto rigido aumenta anche il livello di affidabilità, la tela è delicata, si è soggetti a vandalismi e se la tieni ferma per parecchie ore sotto il sole cè il rischio che si cucinano le guarnizioni...e poi secondo me il fatto che puoi avere 2 macchine in 1 (sia coupè sia roadster) è veramente fantastico..è una macchina perfetta!..io preferisco la E89 (con i 6 cilindri nel motore ancora meglio) ma molto rispetto per il mito E85
     
  3. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Peccato per il fatto di non poter scapottare, ma esteticamente preferisco la e86 coupe' alla cabrio e85.

    La z3M coupe' poi e' un capolavoro.
     
  4. zetina86

    zetina86 Aspirante Pilota

    21
    0
    10 Luglio 2013
    Reputazione:
    10
    Z4 23i SDrive -ex 307cc/fiesta/clio
    La Z3 M coupè è bella, ma il tergicristallo sul parabrezza posteriore nun se po' propio vedè :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  5. dado4r

    dado4r Collaudatore

    284
    8
    6 Aprile 2008
    Reputazione:
    1.368
    BMW Z4 M COUPE' + BMW F11 525xd
    Io voto e85 anche se per me l'apoteosi delle linee é la e86 (meglio se ///M)!
     
  6. peoobee

    peoobee Secondo Pilota

    655
    85
    26 Agosto 2013
    Reputazione:
    16.842.040
    Bmw Z4 e85 2.5i, r1250R Triple Black
    Da neo-possessore di splendida E85 :lol: non posso che votare questa.
     
  7. peoobee

    peoobee Secondo Pilota

    655
    85
    26 Agosto 2013
    Reputazione:
    16.842.040
    Bmw Z4 e85 2.5i, r1250R Triple Black
    Da neo-possessore di Z4 2.5i E85 voto questa :sbav:
     
  8. CgOUCg

    CgOUCg Amministratore Delegato BMW

    4.317
    96
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    Lascia stare i grafici! Le auto vanno guidate!

    Poi, con tutto il rispetto, per forza che la E89 le ha un po più rigide, pesa anche qualche quintale in più!!! Dovrà quindi avere sospensioni più rigide per sopportare il maggior peso, ma questo non vuol dire, che a livello di guida e sensazioni, risulti davvero più rigida!

    è un po come dire che le auto con i cerchi da 18, hanno cerchi enormi! Se li metti sulla 500 si, sono enormi, ma se li metti su una X6 sono mignon!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Novembre 2013
  9. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    No, leggi bene, ho detto che le ha piu' rigide la e85 !!!

    Ovviamente dipende dal modello.

    Ripeto: con assetti standard non M la e85 e' piu' rigida della e89.

    La e89 con assetto M adattivo e' piu' morbida in NORMAL della e89 di serie e della e85, ma piu' rigida di entrambe in SPORT.

    E per rigido si intende con sospensioni piu' sportive, non piu' dure sulle buche, son due cose diverse, ma ovvio risponda in modo piu' secco sulle buche.

    Quindi in ordine di assetto piu' morbido a salire avremo: e89 assetto M settato normal, e89 assetto di serie, e85, e89 assetto M settato sport
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Novembre 2013
  10. CgOUCg

    CgOUCg Amministratore Delegato BMW

    4.317
    96
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    E la E85 con assetto M?
     
  11. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Non compariva nel grafico, ma facile abbia l'assetto piu' estremo di tutte quelle citate.

    Pero' se per M parliamo della z4M, il telaio complessivamente e' su altri livelli.

    La z435is, nonostante per prestazioni dia il pagone alla z4M e85, non ha il logo M proprio perche' il suo limite e' nel peso e nel telaio che non va bene nella guida estrema tipo pista.

    La z4M e' una macchina da pista, la 35is e' una macchina sportiva stradale.

    I modelli Bmw si meritano il logo M solo quando sono pronti di serie per girare in pista.

    Ovvio, a livello amatoriale, non da gara.

    Infatti la m3 v8 in pista se si esagera deforma i dischi freno, per esempio.

    Va bene per girare ogni tanto, ma se uno inizia a tirarla di continuo come se fosse in gara, l'impianto frenante performante ma stradale va in crisi.

    Molti che girano spesso in pista girando seriamente infatti cambiano i dischi per evitare questo problema.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Novembre 2013
  12. CgOUCg

    CgOUCg Amministratore Delegato BMW

    4.317
    96
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    la 35is in cosa darebbe il pagone alla M??

    Non esageriamo!
     
  13. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Motore, sul dritto starebbe sempre davanti.

    Nel guidato invece e' migliore il telaio della M.

    Qui il confronto diretto tra i due modelli.

    In ripresa la 35is le da' un pagone assurdo in tutti i campi.

    http://www.1001moteurs.com/prestazione/battle-417-2759-BMW-Z4-BMW-Z4.html
     
  14. muse

    muse Amministratore Delegato BMW

    2.551
    78
    28 Marzo 2010
    Reputazione:
    170.410
    Bidet con le ruote!
    stiamo paragonando un biturbo con un aspirato di cilindrata inferiore...

    Ci mancherebbe pure!

    Se andiamo a vedere il rapporto cilindrata/cv della M è assurdo...

    La 35is invece per essere un biturbo 3.5 sta nell' ordinario anzi, avrebbe potuto avere tranquillamente 400cv da stock..
     
  15. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Son due macchine diverse.

    La e85M una belva da pista, la e89 35is una gt stradale.

    La M e' il miglior compromesso tra prestazioni sul dritto e guida nelle curve.
     
  16. T. Loris

    T. Loris Secondo Pilota

    574
    35
    22 Giugno 2009
    Reputazione:
    3.546
    X6 35d-Z4M-M3 E30-M5 E34-M635
    Da quando la 35 è un 3.5 ? A me risulta un 3.0 ! Con poca convinzione volevo dare dentro la mia Z4M per portarmi a casa la nuova 35is ma mi son bastate un paio di rotonde per tornare dal concessionario convinto che avrei tenuto la mia Z4M, possibilmente a vita! Di S54 non ne faranno più. Un commento sulla tabella delle accelerazioni segnalata, è normale che la 35 vada via più forte hanno fatto tutte le prove e a parità di marcia inserita e la 35 è come se viaggiasse con una marcia in meno dato che il cambio ne ha sette! Per la serie TI PIACE VINCERE FACILE........ ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Da 0 a 250 arrivano assieme, anzi un centesimo meglio la M quindi non è veritiero il test dove la ///M in alcuni passaggi resta indietro di ben 6 secondi, ci vorrebbe gente più seria a recensire le auto nei giornali! La E89 va forte come la M solo perché le hanno regalato una marcia in più ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Novembre 2013
  17. T. Loris

    T. Loris Secondo Pilota

    574
    35
    22 Giugno 2009
    Reputazione:
    3.546
    X6 35d-Z4M-M3 E30-M5 E34-M635
    Dimenticavo la 85 è la mia preferita!!
     
  18. T. Loris

    T. Loris Secondo Pilota

    574
    35
    22 Giugno 2009
    Reputazione:
    3.546
    X6 35d-Z4M-M3 E30-M5 E34-M635
    Dimenticavo la 85 è la mia preferita!!
     
  19. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    La 35is la sceglierei piu' per l'estetica e il fatto di aver una coupe' che scapotta, la M per la guida.
     
  20. T. Loris

    T. Loris Secondo Pilota

    574
    35
    22 Giugno 2009
    Reputazione:
    3.546
    X6 35d-Z4M-M3 E30-M5 E34-M635
    Appena uscita la nuova Z4 E89 la preferivo perché più fresca ma soprattutto per gli interni molto belli tant'è che ero li li per comprarla. A distanza di tempo la E89 mi pare sempre più una E85 ricarozzata e se la vai a guardare sottopelle ti rendi conto che è così! Con il senno di poi tra le due preferisco "l'originale" e sono contento di avere ancora la mia ///M nel garage.
     

Condividi questa Pagina