voto E85 per il muso senza dubbio E89 però la E85 va presa con le frecce bianche, perchè arancione non si può guardare... purtroppo
La E85 resta un mito, è normale che la maggior parte degli appassionati del marchio BMW vota la E85, è stata la prima a lanciare questa linea favolosa e unica..la E89 è altrettanto bellissima e la preferisco a quella precedente per tanti motivi, sia estetici che tecnici/tecnologici, con il tetto rigido aumenta anche il livello di affidabilità, la tela è delicata, si è soggetti a vandalismi e se la tieni ferma per parecchie ore sotto il sole cè il rischio che si cucinano le guarnizioni...e poi secondo me il fatto che puoi avere 2 macchine in 1 (sia coupè sia roadster) è veramente fantastico..è una macchina perfetta!..io preferisco la E89 (con i 6 cilindri nel motore ancora meglio) ma molto rispetto per il mito E85
Peccato per il fatto di non poter scapottare, ma esteticamente preferisco la e86 coupe' alla cabrio e85. La z3M coupe' poi e' un capolavoro.
La Z3 M coupè è bella, ma il tergicristallo sul parabrezza posteriore nun se po' propio vedè /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Lascia stare i grafici! Le auto vanno guidate! Poi, con tutto il rispetto, per forza che la E89 le ha un po più rigide, pesa anche qualche quintale in più!!! Dovrà quindi avere sospensioni più rigide per sopportare il maggior peso, ma questo non vuol dire, che a livello di guida e sensazioni, risulti davvero più rigida! è un po come dire che le auto con i cerchi da 18, hanno cerchi enormi! Se li metti sulla 500 si, sono enormi, ma se li metti su una X6 sono mignon!
No, leggi bene, ho detto che le ha piu' rigide la e85 !!! Ovviamente dipende dal modello. Ripeto: con assetti standard non M la e85 e' piu' rigida della e89. La e89 con assetto M adattivo e' piu' morbida in NORMAL della e89 di serie e della e85, ma piu' rigida di entrambe in SPORT. E per rigido si intende con sospensioni piu' sportive, non piu' dure sulle buche, son due cose diverse, ma ovvio risponda in modo piu' secco sulle buche. Quindi in ordine di assetto piu' morbido a salire avremo: e89 assetto M settato normal, e89 assetto di serie, e85, e89 assetto M settato sport
Non compariva nel grafico, ma facile abbia l'assetto piu' estremo di tutte quelle citate. Pero' se per M parliamo della z4M, il telaio complessivamente e' su altri livelli. La z435is, nonostante per prestazioni dia il pagone alla z4M e85, non ha il logo M proprio perche' il suo limite e' nel peso e nel telaio che non va bene nella guida estrema tipo pista. La z4M e' una macchina da pista, la 35is e' una macchina sportiva stradale. I modelli Bmw si meritano il logo M solo quando sono pronti di serie per girare in pista. Ovvio, a livello amatoriale, non da gara. Infatti la m3 v8 in pista se si esagera deforma i dischi freno, per esempio. Va bene per girare ogni tanto, ma se uno inizia a tirarla di continuo come se fosse in gara, l'impianto frenante performante ma stradale va in crisi. Molti che girano spesso in pista girando seriamente infatti cambiano i dischi per evitare questo problema.
Motore, sul dritto starebbe sempre davanti. Nel guidato invece e' migliore il telaio della M. Qui il confronto diretto tra i due modelli. In ripresa la 35is le da' un pagone assurdo in tutti i campi. http://www.1001moteurs.com/prestazione/battle-417-2759-BMW-Z4-BMW-Z4.html
stiamo paragonando un biturbo con un aspirato di cilindrata inferiore... Ci mancherebbe pure! Se andiamo a vedere il rapporto cilindrata/cv della M è assurdo... La 35is invece per essere un biturbo 3.5 sta nell' ordinario anzi, avrebbe potuto avere tranquillamente 400cv da stock..
Son due macchine diverse. La e85M una belva da pista, la e89 35is una gt stradale. La M e' il miglior compromesso tra prestazioni sul dritto e guida nelle curve.
Da quando la 35 è un 3.5 ? A me risulta un 3.0 ! Con poca convinzione volevo dare dentro la mia Z4M per portarmi a casa la nuova 35is ma mi son bastate un paio di rotonde per tornare dal concessionario convinto che avrei tenuto la mia Z4M, possibilmente a vita! Di S54 non ne faranno più. Un commento sulla tabella delle accelerazioni segnalata, è normale che la 35 vada via più forte hanno fatto tutte le prove e a parità di marcia inserita e la 35 è come se viaggiasse con una marcia in meno dato che il cambio ne ha sette! Per la serie TI PIACE VINCERE FACILE........ /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Da 0 a 250 arrivano assieme, anzi un centesimo meglio la M quindi non è veritiero il test dove la ///M in alcuni passaggi resta indietro di ben 6 secondi, ci vorrebbe gente più seria a recensire le auto nei giornali! La E89 va forte come la M solo perché le hanno regalato una marcia in più /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
La 35is la sceglierei piu' per l'estetica e il fatto di aver una coupe' che scapotta, la M per la guida.
Appena uscita la nuova Z4 E89 la preferivo perché più fresca ma soprattutto per gli interni molto belli tant'è che ero li li per comprarla. A distanza di tempo la E89 mi pare sempre più una E85 ricarozzata e se la vai a guardare sottopelle ti rendi conto che è così! Con il senno di poi tra le due preferisco "l'originale" e sono contento di avere ancora la mia ///M nel garage.