L'altro giorno per caso, ci siamo trovati in fila su una strada statale una Z4 E89 la mia Z4 E85 e una Z3 un gran bel vedere per chi passava
Quoto in pieno , ma sulla Z il tunnel centrale è un pò fastidioso per certi lavori di fino, comunque si combina in qualche maniera ehhh /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">
Il top sarebbero la belen e la canalis su una E85 con me imbavagliato nel baule. (Non vi dico perchè mi hanno imbavagliato)
Io invece me le porto tutte e due al lavaggio, io in macchina a guardare e loro due in topless che insaponano la macchina
La carrozzeria zeta non si tocca...la mia è stata toccata solo dopo l'incidente approfittando della situazione nefasta... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Husky perdonami non e' che hai confuso la E85 con E89 e viceversa? Mi occupo di Design e Comunicazione...non che c'entri molto qui..pero'... dire che la E85 e' rotonda rispetto alla E89 e' come dire che Kate Moss e' Rotonda e Monica Bellucci una Top Magra... i punti che rendevano e rendono la E85 diversa da tutte hanno segnato le linee BMW erano proprio le linee tese e ad angoli. Altra cosa diametralmente opposta e' il discorso della Linea Z rispetto alle altre gamma BMW. All'uscita della Z4 E85 e Serie 6 di Design Bangle...proprio la Z4 E85/86 e la Serie 6 erano un Design a parte rispetto tutta la Gamma BMW..proprio a partire dai Fari... Un po' per differenziare davvero le due linee piu' sportive di tutte..Serie Z (Z8 compresa) e Serie 6 dal resto. La E89 e' nata invece gia' con il concetto invece di Family Feeling BMW (identico discorso di Audi o Mercedes) e a distinguerla come frontale dalla Serie normale ce ne voleva davvero tanto (in autostrada mi rendevo conto che era una Z4 solo quando era vicina dall specchietto). Non discuto sui gusti, probabilmente se ti fosse piaciuta la E85 avresti preso quella e a me se fosse piaciuta la E89 avrei cambiato la mia prima E85 con una E89, invece no ho solo aumentato la cavalleria :wink: e diro' proprio che i fari della E85 pre-rest rimangono il massimo! Rispetto anche alla Rest!
Eppure guardandole mi sembra piu' rotondetta e piu' corta la e85. In quanto ai fari, le altre Bmw uscite a cavallo del 2009, anno di uscita della Z4, mi sembrano coi fari di taglio diverso ben distinguibili. Con un cofano cosi' lungo poi e' impossibile non distinguerla anche da 1km di distanza. Giusto al buio da lontano potrei confondermi.
Esteticamente parlando: E85 vs E89 Speriamo più avanti rifacciano una z4 più spartana e più maschia che si possa paragonare alla e85. Onestamente la e89 più che una z4 sembra essere una serie 6 a due posti secchi quindi le due non sono neanche paragonabili, io la chiamerei z6 piuttosto. Il design in entrambe è fenomenale ma quello della e85 è anticonvenzionale quello della e89 non lo è. Sulla e89 sono voluti andare sul sicuro fare un auto che piacesse ai più e questo ha sacrificato un po' l' originalità di bmw nel fare auto che si distinguevano per le linee squadrate e seriose. La e89 ha un sedere tondo, che confluisce nel muso decisamente più appuntito ma comunque dalle linee morbide. La e85 ha un sedere mozzato che va all' in su e termina con un muso tondo dove confluiscono tutte le linee tese della fiancata, pur essendo poco squadrata rispetto alle altre bmw hanno saputo usare le poche curve in maniera decisa, tutt' altro che morbida. A me la e89 non ha fatto innamorare la e85 si. Così come la z3 coupé.. E sono le uniche due bmw che adesso comprerei/ricomprerei per la loro bellezza. (Non cito z8 o altre perché non posso permettermele) Sent from my iPhone using Tapatalk
Ecco, quindi riconfermo la mia impressione. E85 cofano e muso piu' rotondeggianti, piu' corta, e89 piu' lunga, slanciata e muso dritto. Dove sarebbe piu' spigolosa la e85? Praticamente zero.
la foto è solo del profilo, che cmq ha le linee che formano la Z sulla finacata di nette e spigolose, poi nel taglio dei fari, ma si dovrebbero avere anche le foto ant. e post.