La E89 la vedo molto più seria e da gente di classe tipo porsche quindi per chi vuole sfoggiare un auto moderna ed elegante ma la E85 ogni volta che ne vedo una mi fermo a guardarla. schiacciata al suolo e con quel muso infinito è esagerata e mi piace per quello! vediamo se quella nuova sarà bella anche tra 10 anni esattamente come quella vecchia.
Dov'è l'esercizio?? Il problema della nuova secondo me è proprio la carenza di personalità. Bella auto ma manca qualcosa.
Il bello della e85 sarebbe trovarla modello M, sentir urlare il 6 aspirato bello cattivello a tetto aperto deve essere orgasmico :sbav:
Esteticamente parlando: E85 vs E89 Quoto però anche il 3.0 231cv è da sbavo.. Sent from my iPhone using Tapatalk
Mi sembrerebbe molto strano...il motore M essendo piu' potente dovrebbe avere un sound piu' pieno e potente.
Esteticamente parlando: E85 vs E89 È più potente ma anche addomesticato, il 231cv è brusco e ignorante, il 3.0si è fluido e progressivo ovviamente si parla di impressioni perché il secondo di fatto spinge di più. Sent from my iPhone using Tapatalk
No, ma si parlava di 3000 vs 3.2 M. Sono molto diversi come sound: il 3.0 è più corposo, mentre il 3.2 M è molto metallico! Sono proprio diversi, non c'entra la potenza maggiore o la cilindrata leggermente maggiore! è un po come sentire cantare pavarotti e baglioni, sono entrambi bravi e potenti, ma come voci non ci azzeccano un cacchio l'uno con l'altro.
Quoto per la E85,non perchè è quella che ho, ma perchè una vera roadster deve avere il tetto in tela. la linea piace moltissimo di questa, non dico che la E89 non è bella ma non mi colpisce come la prima. Ho sentito che nel 2014/2015 esce il nuovo modello, spero tanto che ritornano sul tetto in tela, mi piacerebbe aprire una discussione su questo argomento e riuscire a far capire ai Sig. BMW di non sbagliare un'altra volta. Se dovesse rimanere rigido perdono un'aquirente. Ciao a tutti.
Secondo me continueranno col tetto metallico, e mettono la tela sulla Z2 se esce. Così accontentano tutti..
Urca questo Topic me l'ero perso Beh diciamo che dopo la mia Ex Z4 3.0i scelsi di prendere la mia attuale Z4 3.0si e non la Z4 30i nuova proprio perchè trovo la E85 una Meraviglia Stilistica. La E89 è bellissima e ad oggi più bella tra Mercedes Audi o Porsche Boxster che siano tra le Roadster di fascia media, ma non ha quel Tocco Particolare a mio avviso che la rende così...particolare appunto. Ergo votato E85 :wink: Tetto Tela o Tetto metallo? Nonostante le pagine e pagine scritte direi ancora Tela tutta la vita su una Roadster, se parliamo di Coupè o altro ok ma su una Roadster...Tela :wink: My Opinion :wink:
Votato E85, apprezzandola di prima persona inevitabilmente il giudizio viene ifluenzato, ma la E89 ha un disegno per "tutti", piace a tutti, ergo non ha nessun particolare che la fa amare alla follia o odiarla.
A me il tetto in tela non piace, la cosa che apprezzo di piu' nella e89 e' proprio che ho sia una coupe' che una cabrio in questo modo. L'unico motivo tecnico per mettere una capote in tela sarebbe il minor peso, ma dovrebbe esser manuale e non automatica. Pero' e' nettamente meno insonorizzata e questo non mi piace. Ci sono capote nelle auto di gamma alta ben insonorizzate, alcune hanno l'insonorizzazione extra come optional a parte, ma alla fine cosi' imbottite finirebbero per pesare come il tetto metallico, quindi preferisco anni luce il tetto in metallo. A dire il vero posso farti un elenco di particolari lungo 3 km per cui mi piace di piu' rispetto alla e85. Alcuni? Interni nettamente superiori, i fari anteriori della e85 sono la parte che mi piace di meno in assoluto, la linea con capote metallica e' nettamente piu' pulita di una capote in tela che e' pure piu' delicata, difficile da tenere a posto, soggetta a vandalismi. La linea della e85 e' piu' rotondeggiante, la e89 piu' decisa e aggressiva e per questo la preferisco.
Bè, questa è la prima che sento/leggo... Semmai è il contrario. è nettamente più rotondeggiante e "tranquilla" la nuova E89 rispetto alla spigolosa, aggressiva e schiacciata a terra E85. Lo scopo di Bmw era proprio questo diciamo :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Per il resto, forse non hai capito cosa voleva dire ciumaca. Lui dice che la linea della E85 è molto più particolare, rispetto a quella della E89 che è stata parecchio "semplificata" e privata di molti dettagli che la contraddistinguevano dalle altre auto, ma anche dalle altre BMW! Chris bangle, come suo solito, ha osato molto, ed è venuta fuori una macchina che o la ami o la odi! Ma proprio nel vero senso della frase! Troppo "particolare", troppo diversa dalle altre BMW. Per questo, credo che a molti non sia del tutto andata giù. E per questo a molte persone non piace. Altre, invece, sono riuscite a cogliere lo "splendore" di un capolavoro unico. La E89 invece, è stata resa più "BMW", è stata imborghesita, le è stato messo il tetto rigido, i fanali come le altre bmw, gli interni da berlina e sopratutto le è stata tolta la famosa linea laterale a forma di "Z" con la freccia incastonata sotto il marchio della casa! Cos'hanno fatto? L'hanno privata delle sue particolarità uniche che la rendevano un'opera d'arte, per renderla più "normale" e più piacevole ai gusti di tutti! L'hanno fatto per aumentare le vendite, dato che la maggior parte della gente segue la moda e ha gusti molto "standardizzati". (Mica stupidi in Bmw eh...) La E89 è un po come una bella camicia, una camicia che piace a tutti e mettendola non puoi che non essere sicuro di esserti vestito bene. La E85 è invece come il vestito di "Cavalli" per la sfilata di moda, che potrà sicuramente essere apprezzato e criticato da persone che se ne intendono, ma che non sarà facile da vendere alla massa. L'arte la capiscono in pochi..
A dir il vero, a me sembra l'esatto contrario, ovvero la e89 piu' bassa, slanciata e aggressiva, mentre la e85 visivamente sembra piu' corta, piu' bombata e rotondeggiante, particolarmente il disegno dei fari anteriori che trovo meno aggressivi e un po' da "sguardo triste" come la serie 6 coupe', col cofano visivamente meno lungo di quello della e89 che sembra molto piu' imponente. Tra l'altro quando e' uscita la e89 i fari si differenziavano da tutti gli altri modelli bmw, quindi e' l'opposto di cio' che dici. L'unica particolarita' e' la freccia laterale, ma per il resto, anche se con linee diverse, non vedo nessuna differenza cosi' eclatante, per me i due design sono equivalenti, con quello della e89 ovviamente piu' moderno in linea con quelli attuali. Quindi, o sono tutte e due imborghesite, o entrambe opere d'arte.
il mondo è bello perchè è vario! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ogniuno la vede a modo proprio, anche se molti la vedono in maniera contraria, ossia E85 più "sportiva" E89 più "borghese"... ad esempio un articolo di quattoruote apriva così: "Ricordate la vecchia Z4? Era sportiva e aggressiva, il muso più lungo mai visto e il posto guida piazzato praticamente sulle ruote dietro. Beh, con la nuova Z4 è cambiato tutto, ma non lo spirito sportivo...", ovvio che anche quello del giornalista è una opinione personale, chi io per esempio condivido. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Non so che dirti.. magari prova da un buon oculista :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Dai, scherzo ovviamente /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Ognuno di noi ha poi una propria visione delle cose, tutto è soggettivo! Come anche il fatto dei colori! Ne parlavamo proprio io e te in un'altra discussione. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Diciamo però, che al di la di come ti sembrano a te le 2 linee, in generale la E85 è vista più bassa, sportiva e spigolosa, mentre la E89 è più bombata, arrotondata, con linee più morbide e tendenti più all'eleganza. Ripeto: questo è quello che la maggior parte della gente, dei critici, dei giornalisti ecc, pensa delle 2 linee, c'è non lo dico solo io, sia chiaro /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Per quanto riguarda i fari, sfido chiunque a dire che la E89 non ha i fari più simili ai classici bmw rispetto alla E85! Quelli della E85 sono completamente a se. Se ci si fa caso infatti, riprendono perfettamente le linee spigolose dell'auto.