Salve a tutti. Sono in procinto di acquistare una 535 touring eccelsa con 6 mesi di garanzia residui della casa. Il concessionario mi dice che la sua garanzia si integra ma non si somma ai 6 mesi residui. Quindi dovrei avere 6 mesi di assistenza della casa + 6 mesi da parte del concessionario. Sempre il concessionario mi dice che dal 2006 le bmw vantano una garanzia limitata di altri 2 anni (2+2), su motore e cambio ma valida solo se tutti i tagliandi successivi alla scadenza dei primi 2 anni di garanzia sono stati fatti presso un'officina BMW. Mi ha detto anche che la copertura di questa garanzai extra non è totale ma solo parziale: se rompi il cambio, la BMW paga solo una parte dei costi, il resto è a carico del cliente. Vi risulta essere vero? Grazie
qualcuno ben informato saprebbe indicarmi se ad oggi e' fattibile un estensione di garanzia a pagamento ,dei classici 2 anni?
non vorrei dirti una stupidata ma non penso sia possibile.... se italiana, hai la 2+2, dopo, non puoi estenderla neanche pagando
eh mi sa pure a me.... per 2+2 intendi i 2 anni su tutto piu i 2 sulle parti lubrificate.... io volevo estendere lla prima che tra un anno mi scade... ma mi sa che nn se po ffa' allora...
salve a tutti.....anche io sono caduto nel problema del bloccasterzo..si accende la spiarossa sul cruscotto ...per fortuna ancora va bene e parte....ma vorrei chiedere una cosa..la mia è un 320d pdf 177 cv del 2008.....siccome da quello che leggo si parla di sostituzione del piantone dello sterzo non potrebbe rientrare in garanzia visto che è anche un difetto molto conosciuto in BMW considerando la best4 e che ha appena 14.000 km???
un concessionario mi aveva proposto a 1000€ l'estensione a 5 anni totali su tutto parti lubrificate e non edit:visto adesso la data del penultimo messaggio avevo visto solo quella dell'ultimo prima
sulla mia 320d del 2005, quindi garanzia scaduta da tempo, è possibile fare una in BMW ovviamente pagando ho contattato la MEDIA MOTOR, che offre garanzie per auto usate, in cui sono coperte solo parti dell'auto. il tutto viene 300 euro all'anno. non so se fidarmi o meno cosa ne dite
in che senso sono coperte solo parti dell'auto? che parti?è valida solo in quella concessionaria o in tutte quelle bmw??
Gentile Signore, innanzitutto vorrei ringraziarLa per aver richiesto informazioni sulla garanzia Mediamotor destinata agli utenti privati. La garanzia e’ denominata Baltic ed e’ applicabile su tutti i veicoli in circolazione (con pochissime limitazioni come vedrà dall’allegato Listino prezzi) con una anzianità massima di 15 anni e che non abbia un peso superiore a 35 Q.li. La garanzia non ha alcuna franchigia ed e’ valida per 12 (dodici) mesi dalla data dell’attivazione. Sono inoltre inclusi il Soccorso Stradale, l’auto sostitutiva, l’alloggiamento in Hotel nel caso del guasto etc. Nel listino prezzi troverà le denominazioni di Servizio A , B e C, le cui coperture sono qui di seguito specificate: Il Servizio “A” copre i seguenti gruppi: Motore Cambio Il Servizio “B” copre gli organi del gruppo “A” e: Trazione anteriore Trazione posteriore Frizione Sterzo Sospensioni Impianto di alimentazione Impianto elettrico Centraline Impianto di raffreddamento Impianto frenante Il Servizio C copre gli organi dei gruppi “A” e “B” e: Impianto di alimentazione Cambio Automatico e sequenziale Convertitore cambio automatico Trasmissione a variazione continua Trazione integrale Alberi di trasmissione Differenziali Impianto di scarico Sistema di sicurezza Climatizzatore Turbocompressore Compressore volumetrico Prima di procedere all’attivazione della garanzia e’ necessario che il suo veicolo sia sottoposto ad un’ispezione tecnica presso uno dei centri convenzionati con Mediamotor ed è inoltre necessario fornire idonea documentazione fiscale attestante l’avvenuta manutenzione ordinaria prevista dalla casa costruttrice. Per ulteriori informazioni La preghiamo di contattare i nostri uffici al n. 02 27300041 dal Lunedì al Venerdi, dalle 09.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00 Distinti saluti. Mediamotor Srl Direzione Commerciale LISTINO UNICO PREZZI IVA ESCLUSA VALIDO DAL 01/01/2010 BALTIC Servizio/Cilind. 0-1800 1801-2200 2201-2600 2601- 3000 RISK CLASS VEIC. COMM. Pacchetto A 150,00 180,00 210,00 240,00 300,00 300,00 Pacchetto B 200,00 240,00 280,00 320,00 400,00 400,00 Pacchetto C 250,00 300,00 350,00 400,00 500,00 500,00 SONO CONSIDERATI RISK CLASS I SEGUENTI VEICOLI: * Alfa Romeo 166 * Bmw X5 * Chevrolet (tutti i modelli) esclusi ex Daewoo * Chrysler (tutti i modelli) * Jaguar (tutti i modelli) * Jeep * Lancia K (tutti i modelli) * Smart * Veicoli con cilindrata oltre 3000 cc VEICOLI FUORI LISTINO : Alpina;Aston Martin; Audi S, RS e TT; Bentley; Bmw Serie M; Cadillac; De Tomaso; Ferrari; Ford Cosworth; Lamborghini; Lotus; Maserati; Mercedes AMG; Pontiac; Porsche; Qvale Modena; Rolls Royce. PER POTER ACCEDERE AL SERVIZIO BALTIC, IL VEICOLO DEVE ESSERE SOTTOPOSTO A CONTROLLO COME DA PROSPETTO ALLEGATO. TALE PROSPETTO, DEVE ESSERE COMPILATO A CURA DELL'OFFICINA E DEVE ESSERE SOTTOSCRITTO DAL PROPRIETARIO DEL VEICOLO. TUTTE LE PARTI GUASTE O NON RIPARATE, SE COMPRESE NEL SERVIZIO PRESCELTO, SARANNO ESCLUSE DALLA COPERTURA. SUCCESSIVAMENTE AL CONTROLLO. E' NECESSARIO INVIARCI I SEGUENTI DOCUMENTI: SCHEDA CONTROLLI E FATTURA DELLE RIPARAZIONI ESEGUITE - CERTIFICATO PROVVISORIO - COPIA CARTA CIRCOLAZIONE - Mediamotor S.r.l. Via Michelangelo Buonarroti, 31 20093—Cologno Monzese (MI) P.Iva: 04345390969 Tel.: 02 27300041 Fax: 02 25397212 email: info@mediamotor.it
Salve a tutti, vorrei chiedere ai più esperti una cosa inerente la garanzia. Sono in procinto di acquistare una 530xd g31 con quasi tre anni quindi fuori garanzia della casa madre. C'è la possibilità di andare in BMW e comprare un'estensione della stessa oppure lo si può fare solo prima che scadano i due anni di legge ? Grazie per le risposte.