estate in montagna.. albergo? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

estate in montagna.. albergo?

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da davibor, 11 Febbraio 2007.

1. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Ma mica è solo x fare i nottamboli, infatti ci vanno anche persone con famiglia o in età avanzata.
    E' solo che è più bello il paese, più "ricco", in più i dintorni sono veramente notevoli, tipo il lago di Misurina come ha detto Enrico, dove per inciso ci hanno fatto anche le olimpiadi.

Che differenza c'è tra Fregene e S.Tropez? Perchè la Val d'Orcia è figa e la Val Padana no?

2. 528

528 Secondo Pilota

575
    12
    2 Novembre 2004
    Reputazione:
    808
    BMW I3 120

Mah... secondo me qui non centra più il fatto se uno ci va con la famiglia o no... credo che Cortina sia una delle località montane più esclusive con tutto ciò che ne consegue... quindi se scegli di farci una vacanza ti interessa si la montagna ma anche e soprattutto il "contorno" di persone, locali etc.

Quanto a dintorni notevoli, posso quotare il fatto che Cortina ne abbia, ma nulla di eccezionale se paragonata ai paesaggi e località della val di Fassa, Pusteria, Gardena etc.etc.

Sono anche convinto, per esperienza diretta, che a sbagliare località di villeggiatura con i bambini, sei quasi certo di vederti la vacanza quasi rovinata, nel senso che non ti lasciano pace se non offri loro qualcosa che gli si addica.#-o#-oEcco, in questo senso e in quanto a bellezza geografica IMHO Cortina non ha nulla da insegnare alle località che dicevamo, sul resto ...certamente è tutto un altro discorso... :wink:.
    Io con i bambini ci sono stato a Montecarlo... dopo due giorni e aver visto tutto il vedibile si sono rotti le palle e ci rinfacciavano quanto belle erano le spiaggione deserte e le dune della Danimarca !

3. Gianlu320cd ///M

Gianlu320cd ///M Presidente Onorario BMW

9.624
    394
    13 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.473.365
    530xd LCI futura
    Cortina..Ortisei...La Villa...Corvara...Selva....insomma...tutta la Val Gardena e l'Alta Badia è spettacolare!

4. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    io la giro sempre in moto...bellissimissima...:wink: ...:cool:

5. Gianlu320cd ///M

9.624
    394
    13 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.473.365
    530xd LCI futura
    =D> =D> =D> =D> =D>
    in moto poi è una cosa stupenda...ti godi il paesaggio e l'ambiente a pieno!!
    Penso che prossimamente un giro turistico da quelle parti lo farò....e magari se si organizzerà un raduno da quelle parti, sarà ancora più bello

6. enricob

enricob Presidente Onorario BMW

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Ti quoto alla grande!! Saranno 25 anni che vado in quei posti, per me sono una seconda casa!!!

7. Gianlu320cd ///M

9.624
    394
    13 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.473.365
    530xd LCI futura
    =D> =D> =D> =D>

Io ho scoperto quei paradisi in occasione di alcuni sky-test che mio papà fece anni fa per la Rossignol...mamma mia che figata di posti!!

8. x-man

x-man Aspirante Pilota

0
    0
    13 Dicembre 2005
    Reputazione:
    10
    Ciao a tutti... riprendo questo topic perchè mi serve qualche dritta su queste località.

Sono stato diverse volte a Moena e trovo che sia veramente la "fata" delle dolomiti.

Devo decidere dove andare quest'anno e vorrei trovare (se c'e') un'alternativa a Moena.

Quello che cerco è un posto molto in stile "Moena" quindi con buone possibilità per trekking (anche in quota) e volendo anche qualche passeggiata per i negozi in centro... senza troppo baccano.

Stavo guardando la val di sole (tipo folgarida) ma mi sembra che sia un pò "low profile"...

Esiste un posto tipo Moena nella val di sole o nella zona dello stelvio ? oppure è meglio che torni a Moena ?

Grazie.

9. goblin

goblin Presidente Onorario BMW

8.184
    133
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Hai provato a vedere Canazei e Cavalese? Anche se non sono poi così lontani da Moena...
    Altrimenti c'è Madonna di Campiglio, Pinzolo e altri posti minori...

10. x-man

x-man Aspirante Pilota

0
    0
    13 Dicembre 2005
    Reputazione:
    10
    Si canazei e cavalese li conosco... ma nella val di fassa credo Moena sia imbattibile...
    ...stavo guardando Madonna di Campiglio (che non conosco)...
    ...ho trovato un bell'albergo a Folgarida che mi sembra sia a 8 km da Madonna di Campiglio... oppure penso che anche a Madonna di Campiglio si trovino...

...comunque mi sembra che Madonna di Campiglio sia paragonabile a Moena... o sbaglio ?

11. goblin

8.184
    133
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Si sono paragonabili. Madonna di campiglio è un po' più da fighetti come posto... più di moda diciamo... per il resto penso che sia ben attrezzato per il turismo sia invernale che estivo. :biggrin:
    penso che ci sia "più vita" a MdC che Folgarida!

12. pluffi

pluffi Primo Pilota

1.390
    11
    18 Settembre 2005
    Reputazione:
    1.970
    MINI Cooper D - Aerox 2005 RR
    io vado asempre a vigo di fassa,ci vado anche questo week-end.>ti consiglio moena o canazei,o anche pozza che è molto carina.

13. x-man

x-man Aspirante Pilota

0
    0
    13 Dicembre 2005
    Reputazione:
    10
    Si Moena è molto bella... ma volevo provare a cambiare visto che ci vado spesso...

...e MdC mi sembra sia una valida alternativa !

14. pluffi

pluffi Primo Pilota

1.390
    11
    18 Settembre 2005
    Reputazione:
    1.970
    MINI Cooper D - Aerox 2005 RR
    madonna di capiglio,ci sn stato quando ero piccolo nn so dirti..

edit: madonna di campiglio*

15. Biggie Smalls

Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    Gressoney!:eek:

16. x-man

x-man Aspirante Pilota

0
    0
    13 Dicembre 2005
    Reputazione:
    10
    Val di Sole niente vero ?
    ...avevo trovato un bel post a folgarida... ma da quanto ho capito non c'e' nulla come locali... bisogna comunque andare a Madonna di C.

17. goblin

8.184
    133
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Si, mi sa che devi andare a Madonna...

18. mamo

mamo Presidente Onorario BMW

15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    quotone one one per Dobbiaco e San Candido

19. lorenzo 61

lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Guarda se vuoi un pò di tranquillità e possibilità di camminate in quota ti consiglio di dare un occhio al comprensorio del lago di Carezza. Sei vicino alla val di Fassa (basta oltrepassare il Passo di Costalunga) per qualche passaeggiata per negozi, ma sei vuoi riposare pernotta per esempio a Nova Levante dove la tranquillità non manca.
    Guarda.... l'Hotel Engel è un 4 stelle caldo e accogliente.
    Buona vacanza.:biggrin:

20. akenzo

akenzo Secondo Pilota

666
    4
    29 Maggio 2004
    Reputazione:
    113.684
    Subby LEGACY SW
    cmq secondo me quella zona è bella tutta..
    sono sempre stato in val di fassa a campitello e canazei..

Sono stato all'Hotel Salvan, Hotel Gran Paradis, Hotel La Perla e Hotel Croce Bianca..
    secondo me tutti con un buon trattamento e ottime possibilità di fare trekking..

Condividi questa Pagina