Ma mica è solo x fare i nottamboli, infatti ci vanno anche persone con famiglia o in età avanzata. E' solo che è più bello il paese, più "ricco", in più i dintorni sono veramente notevoli, tipo il lago di Misurina come ha detto Enrico, dove per inciso ci hanno fatto anche le olimpiadi. Che differenza c'è tra Fregene e S.Tropez? Perchè la Val d'Orcia è figa e la Val Padana no?
Mah... secondo me qui non centra più il fatto se uno ci va con la famiglia o no... credo che Cortina sia una delle località montane più esclusive con tutto ciò che ne consegue... quindi se scegli di farci una vacanza ti interessa si la montagna ma anche e soprattutto il "contorno" di persone, locali etc. Quanto a dintorni notevoli, posso quotare il fatto che Cortina ne abbia, ma nulla di eccezionale se paragonata ai paesaggi e località della val di Fassa, Pusteria, Gardena etc.etc. Sono anche convinto, per esperienza diretta, che a sbagliare località di villeggiatura con i bambini, sei quasi certo di vederti la vacanza quasi rovinata, nel senso che non ti lasciano pace se non offri loro qualcosa che gli si addica.Ecco, in questo senso e in quanto a bellezza geografica IMHO Cortina non ha nulla da insegnare alle località che dicevamo, sul resto ...certamente è tutto un altro discorso... :wink:. Io con i bambini ci sono stato a Montecarlo... dopo due giorni e aver visto tutto il vedibile si sono rotti le palle e ci rinfacciavano quanto belle erano le spiaggione deserte e le dune della Danimarca !
Cortina..Ortisei...La Villa...Corvara...Selva....insomma...tutta la Val Gardena e l'Alta Badia è spettacolare!
in moto poi è una cosa stupenda...ti godi il paesaggio e l'ambiente a pieno!! Penso che prossimamente un giro turistico da quelle parti lo farò....e magari se si organizzerà un raduno da quelle parti, sarà ancora più bello
Io ho scoperto quei paradisi in occasione di alcuni sky-test che mio papà fece anni fa per la Rossignol...mamma mia che figata di posti!!
Ciao a tutti... riprendo questo topic perchè mi serve qualche dritta su queste località. Sono stato diverse volte a Moena e trovo che sia veramente la "fata" delle dolomiti. Devo decidere dove andare quest'anno e vorrei trovare (se c'e') un'alternativa a Moena. Quello che cerco è un posto molto in stile "Moena" quindi con buone possibilità per trekking (anche in quota) e volendo anche qualche passeggiata per i negozi in centro... senza troppo baccano. Stavo guardando la val di sole (tipo folgarida) ma mi sembra che sia un pò "low profile"... Esiste un posto tipo Moena nella val di sole o nella zona dello stelvio ? oppure è meglio che torni a Moena ? Grazie.
Hai provato a vedere Canazei e Cavalese? Anche se non sono poi così lontani da Moena... Altrimenti c'è Madonna di Campiglio, Pinzolo e altri posti minori...
Si canazei e cavalese li conosco... ma nella val di fassa credo Moena sia imbattibile... ...stavo guardando Madonna di Campiglio (che non conosco)... ...ho trovato un bell'albergo a Folgarida che mi sembra sia a 8 km da Madonna di Campiglio... oppure penso che anche a Madonna di Campiglio si trovino... ...comunque mi sembra che Madonna di Campiglio sia paragonabile a Moena... o sbaglio ?
Si sono paragonabili. Madonna di campiglio è un po' più da fighetti come posto... più di moda diciamo... per il resto penso che sia ben attrezzato per il turismo sia invernale che estivo. penso che ci sia "più vita" a MdC che Folgarida!
io vado asempre a vigo di fassa,ci vado anche questo week-end.>ti consiglio moena o canazei,o anche pozza che è molto carina.
Si Moena è molto bella... ma volevo provare a cambiare visto che ci vado spesso... ...e MdC mi sembra sia una valida alternativa !
Val di Sole niente vero ? ...avevo trovato un bel post a folgarida... ma da quanto ho capito non c'e' nulla come locali... bisogna comunque andare a Madonna di C.
Guarda se vuoi un pò di tranquillità e possibilità di camminate in quota ti consiglio di dare un occhio al comprensorio del lago di Carezza. Sei vicino alla val di Fassa (basta oltrepassare il Passo di Costalunga) per qualche passaeggiata per negozi, ma sei vuoi riposare pernotta per esempio a Nova Levante dove la tranquillità non manca. Guarda.... l'Hotel Engel è un 4 stelle caldo e accogliente. Buona vacanza.
cmq secondo me quella zona è bella tutta.. sono sempre stato in val di fassa a campitello e canazei.. Sono stato all'Hotel Salvan, Hotel Gran Paradis, Hotel La Perla e Hotel Croce Bianca.. secondo me tutti con un buon trattamento e ottime possibilità di fare trekking..