ciao ragazzi, vorrei farmi una settimana in montagna assieme a mia moglie ed al nostro bimbo ma sto cercando un albergo... consigli? mi son trovato benissimo in Trentino quindi ci tornerei ma andrei anche a courmayeur o posti simili. Lo cerco nel paese stesso in modo di poter uscire e trovarmi a fare due passi senza prendere l'auto.... possibilmente un paese di montagna dove ci sia qualcosa da vedere e negozi. L'albergo che non sia da nababbi ma che abbia possibilmente sauna etc... grazie :wink:
Quoto 996. Cortina offre proprio una bel passeggio. E anche i dintorni, come il lago di Misurina, il passo Falzarego e le splendide Tofane. Anche Ortisei è un bel paesone di montagna che valuterei. Se invece vuoi tanti bei negozi potresti valutare Livigno, vicino oltretutto alla splendida St. Moritz. E' una località anche meno cara rispetto alle due precedenti. L'unica pecca di Livigno è l'altitudine piu' elevata (1800 m) e quindi la scarsa vegetazione
Cortina? Per fighetti. Decisamente meglio Dobbiaco, San Candido (la Val Pusteria è stupenda) o Sappada (la Val Visdente con le sorgenti del Piave e tutti i passaggi militari della 2a guerra mondiale è veramente notevole). Per restare in Alto Adige/Veneto. Altrimenti anche Tarvisio non è male
La val di Fiemme/Fassa ci sono dei bellissimi posti. Ti consiglio Moena,Canazei e tutit i posti lì nei dintorni :wink:
Anch'io consiglio Val di Fassa. Da li puoi partire e con "i 4 passi" ogni giorno sei in una località diversa...
L'indicazione di Cortina, Ortisei o Livigno è motivata dalle esigenze di davibor di trovare un bel passeggio e negozi. Le altre località che avete indicato sono carine per carita', ma mi dite che cosa ci fa una famiglia con un bimbo al Tonale?
io son stato ad Ortisei... posto splendido... ma eravamo 3 ragazzi di 19 anni e... bè.. la sera nn c'è nu cazz da fare in compenso, se ci vai, vedrai quasi sicuramente in piazza ad ortisei un bell'm3 coupè parcheggiato...
L'M3 è questa!!! Cmq parlavo di Ortisei come bel paesone di montagna per una famiglia con bambino. Ha un bel passeggio e parecchi negozi. Per i giovani forse dovevi spostarti verso Selva Val Gardena. Un posto da giovani con diversi locali Madonna di Campiglio.
bazzico spesso in tutte quelle zone per la mia passione, la mountainbike... Penso che il miglior rapporto bella cittadina/bell'ambiente sia di Ortisei...senza dimenticare che è molto vicino all'Alpe di Siusi, che da sempre è il posto che adoro di più in montagna in estate (sopra è quasi tutto piatto,le stradine son semplici, e non è difficile avvistare le stupende marmotte). Se desideri spendere un po' di meno, e andare in un paese piccolo, ma carino e con un po' di centro, c'è Castelrotto, proprio ai piedi dell'Alpe di Siusi, e a 20 minuti di auto da Ortisei. Domani guardo dovrei avere un po' di indirizzi.
Se uno scia o va in inverno il discorso può cambiare perchè Cortina ad esempio come piste è scomoda. Ma d'estate se uno cerca un posto dove vedere qualcuno e passare il tempo non può andare al Tonale, si spara dopo un giorno. Io non ci andrei neanche d'inverno, è di uno squallido unico. Io in Italia non uscirei da Cortina o Campiglio. Per uno come me che non scia più conta più un posto dove ci sia un bel passo di fi.ga che Km e Km di piste. Ah ah!
... ti consiglio Pozza di Fassa (TN) è molto bello in estate, con molte possiblità di escursione, molte iniziative... http://www.trentino.to/it/guide/852...r,EUR,season,at2,selectedEntry,home/home.html
Perchè non gli consigliate il Rifugio Pordoi a 3000 m??? Davibor sta cercando un paese con un po' di negozi e di passeggio. E' una famiglia con un bambino!!!!!
Cos'hanno di sbagliato Pozza di Fassa, Moena, Canazei ecc? Non mi sembrano "estreme" come località... anzi! Si possono fare escursioni sia impegnative che facili, salire/scendere con la funiva e fare dei tranquilli giri in quota, negozi non mi pare che ne manchino...
Non so se ti riferivi al mio precedente post in cui consigliavo Pozza di Fassa, ma sono convinto che questa località sia appunto "un paese con un po' di negozi e di passeggio" e assolutamente adatto a "una famiglia con un bambino" , io ci vado ogni estate nei weekend e a volte anche per alcuni giorni, ho famiglia con due bimbi e mi ci trovo benissimo.... Per avere montagna e maggiori opportunità di shopping (centri commmerciali etc.) allora magari meglio in Austria ...:wink:
grazie mille ragazzi, siete spettacolari... effettivamente due anni fa ero a Madonna di Campiglio e sarebbe l'ideale visto anche la vicinanza con posti e laghetti da favola... vedrò per Cortina & C. Enricob sei un grande, grazie mille ;-)
Che sono tristi a mio avviso. Rispetto a Cortina c'è la differenza che passa tra Montecarlo e Gatteo a Mare, sempre posti di mare sono. Poi c'è un sacco di gente che va a Gatteo, ma deve essere una scelta consapevole, non dovuta ad un consiglio errato. Io ad esempio tra un mese vado a Cortina, pur non sciando perchè c'è vita. :wink:
Ok a Cortina ci sarà più vita (non ci sono mai stato), però cosa te ne fai di locali notturni, disco, pub ecc... quando sei lì con dei bambini? Non ho figli e non sono nemmeno sposato, però credo che nella sua situazione quel genere di "divertimenti" non sia appropriato... poi magari mi sbaglio! :wink: