1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Esportare impianto GPL

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da nico320, 4 Settembre 2008.

1. nico320

nico320 Amministratore Delegato BMW

4.518
    123
    2 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.554
    || E36 trascurata ||
    Salve ragazzi,
    come molti già sanno la mia vecchia bavarese ha un problema alla guarnizione della testata, e sto seriamente valutando l'ipotesi di comprare un altro 320 e tenere questa per i ricambi!

L'unico problema che mi pongo è di portare il mio impianto GPL (Landi sequenziale ancora in garanzia) sulla nuova auto.
    Da quanto so posso portare tutta la parte elettronica ma non la bombola che dovrei ricomprare!

Vorrei sapere quanto potrebbe costare in media una bombola, dove posso comprarla senza il resto dell'impianto (e se conoscete marche affidabili:fear) e quanto potrebbe costarmi la manodopera di un installatore e le procedure in motorizzazione per l'aggiornamento del libretto!

P.S. Tutto ciò si può fare, vero???:lol::lol::lol:

2. Rafale

Rafale Direttore Corse

2.088
    89
    25 Marzo 2007
    Reputazione:
    5.964
    BMW E39 528i @GPL
    la vedo dura che un installatore ti dichiari il falso..in ogni caso avresti problemi al collaudo..vogliono le carte dei pezzi nuovi,con matricole ed altro

3. ROX

ROX Presidente Onorario BMW

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02

certo che lo puoi fare, escluso bombola e polmone, che risultano da collaudo con i codici... cmq pezzi + manodopera di smonta/rimonta alla fine non pensare di risparmiare tantissimo rispetto all'installazione di un nuovo impianto...

4. nico320

4.518
    123
    2 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.554
    || E36 trascurata ||
    praticamente la convenienza è quasi nulla...
    però mi servirebbe sapere qualche cifra per farmi 2 conti!
    altrimenti mi rimane un 320 con impianto GPL quasi nuovo in garage...non è una grande ipotesi finanziaria questa!!!

5. nico320

4.518
    123
    2 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.554
    || E36 trascurata ||
    sto cercando di informarmi un po sul riutilizzo della bombola...ci sono pareri discordanti: c'è chi dice che deve essere per forza nuova e chi, invece, sostiene che se è una bombola dell'ultimo tipo (con tutte le nuove valvole di sicurezza, ecc ecc) si può trasferire!

Condividi questa Pagina