BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88 - Esplosione vite spurgo vaschetta refrigerante | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88 Esplosione vite spurgo vaschetta refrigerante

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Timetravel, 11 Novembre 2023.

1. Timetravel

Timetravel Aspirante Pilota

9
    1
    27 Novembre 2021
    Torino
    Reputazione:
    0
    BMW Serie 1 E87
    Ciao a tutti,

oggi mentre ero in giro con la mia e87 (118d) ho sentito un sibilio, inizialmente pensavo fosse la vettura davanti a me e non ci ho dato troppo peso ma dopo circa mezzoretta mi si è accesa la spia del radiatore. Mi sono fermato e aprendo il cofano ho scoperto che c'era liquido refrigerante ovunque. Dopo un analisi più attenta vedo che la vite spurgo situata sul vaso d'espansione è stata "sputata" via e da li è uscito tutto il liquido.....per essere precisi non è stata sputata completamente fuori ma è saltata solo la testa lasciando il filetto avvitato nel suo alloggiamento. Ora sto aspettando la vite di ricambio ma.....perchè è esplosa? Semplicemente perchè è vecchia e la plastica si è "cotta"? (l'auto è del 2007) o devo verificare altro? Con la nuova vite rabboccherò anche il liquido refrigerante (che come detto è fuoriuscito), devo poi fare lo spurgo? e se si come? grazie

2. Solo_8

Solo_8 Aspirante Pilota

36
    5
    21 Gennaio 2019
    Sardegna
    Reputazione:
    0
    120d
    Ciao, è capitato anche a me, solo che anziché esplodere la vite si è crepata e ha perso il liquido del radiatore, poi provando a stringerla con un cacciavite ha finito di rompersi. Ora sto aspettando la vite di ricambio, tu hai capito perché è successo? Grazie

Condividi questa Pagina