Buonasera a tutti Ho avuto un danno alla mia vettura tre giorni fa. Dopo aver fatto un tagliando in BMW Varese Ispezione 1 (olio filtri) e olio freni, torno a casa e ad un certo punto sento una botta sul retro ma sulla carrozzeria tipo una sassata. Dapprima ho pensato fosse qualcosa venuto giù dalla strada ma poi.. era un tratto libero da alberi e persone dunque all'apparenza non causato da situazioni esterne. Poco più avanti mi fermo perché voglio vedere se è presente qualche danno alla carrozzeria, ma prima di scendere dalla vettura noto le spie alternatore e airbag rosse accendersi. Decido di spegnere la macchina pensando che magari togliendo la chiave e riaccendendola poi sarebbero scomparse le spie. Qualche tempo fa si era tolta la data dallo schermo del navigatore ed ancora prima causa maltempo e umidità credo, diverse spie gialle del 4*4 e differenziale accese ma il tutto funzionante tant'è che messa al sole la vettura poi e sparito tutto. Accendo nuovamente la vettura ma non si sente nulla a parte il suono dell'interruttore elettromagnetico credo. Viene il carroattrezzi e porta via la vettura poi esce fuori che è esploso il sensore di crash posto sul polo positivo della batteria che ha rovinato il pretensionatore ed il cavo elettrico che porta la corrente al motorino di avviamento. Dal rapporto della diagnosi non è uscito il dettaglio della causa che ha generato il problema. Peccato che essendo il ricambio in garanzia verrà sostituito dall'officina affiliata all'assicurazione e non da quella BMW. Da quello che mi hanno detto in BMW Varese non si può ritrovare la causa una volta resettato l'errore ma se questa officina già di partenza non è riuscita con la diagnosi a trovare la causa non vado a buttar soldi per niente, che dite? Vi è mai capitata a voi una cosa simile? Cosa ne pensate? Appena avrò la foto la pubblicherò.
A saperlo fare ed avere voglia potevano leggere i dati e trovare la causa. Ti è esploso il bst sulla batteria, una cintura e nessun altro airbag??
Non è esplosa alcuna cintura o airbag, semplicemente non funzionano ora che la spia è rossa. Ho delle foto e un report che mi dovranno dare al ritiro.