ragazzi, in un locale tipico del salento c'è da anni la diceria che esiste un fantasma dei parenti del propietario propio oggi hanno postato una foto scattata da un cell. vedete sulla porta la sagoma? ecco quello sarebbe il fantasma esperti di photoshop secondo voi è stata ritocatta quella foto?? ed eventualmente ci sono dei metodi per dimostrarlo?
questa la sottoscrivo, io non me ne intendo naturalmente ma mi pare che la stessa sfocatura ci sia anche avanti alla bottiglia d'acqua nel tavolo, oltre che avanti al braccio, quindi il fantasma non dovrebbe essere nello sfondo ma sopra il tavolo. certo che la qualità molto bassa della foto non aiuta poi.
comicnerei dal fare una considerazione: la risoluzione dell'immagine è molto bassa. Sembra fatta da un cellulare con 2mp di fotocamera. Però si vede che la foto è scattata con flash; quindi difficilmente un celulare da 2mp ha un flash così potente. Poi la luce della foto è molto strana; innanzitutto se fotografi una stufa l'effetto luce difficilmente è quello. altra cosa, la luce della figura che si vede si estende sotto il gomito della ragazza. e più che una persona sembra uno in accappaotio a cui frettolosamente hanno eliminato il volto. Si tratta per me di un fake bello e buono e poco curato. ma voglio approfondire per capire meglio come lo hanno costruito.
forza dai che raccogliamo info e dati concreti da questa foto voglio andare fino in fondo ormai sta diventando un caso politico tra i miei amici
pulsante destro visualizza immagine vedrei la striscia bianca sotto. oppure la salvi nel PC. quello non è il prodotto di una fotocamera.
Io mi soffermerei su un'altra cosa: cosa stanno mangiando (o cosa hanno finito di mangiare...uhm..salento.) /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Folletto.... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">: confessa....dov'eri nella notte in cui fu scattata? /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Seguo...interessante!
Ero nella stufetta!!! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> E Come Ungaretti....."M'illuminavo...d'immenso!!" /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
cmq è un FAKE bello e buono....si nota anche che la sfumatura del pseudo fantasma c'è anche sopra la bottiglia oltre che sul braccio e tavolo....e se era davanti la bottiglia...doveva risultare molto più in primo piano di come appare....e quindi è solo una immagine sfumata presa e incollata sopra la foto /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> se doveva esser fatta bene....doveva stare sopra il braccio della tipa...ma dietro la bottiglia per avere delle proporzioni corrette /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
A me fa paura la versione crudelia demon della Trudi, altro che fantasma. E quello scialle e' reale. Scherzi a parte, come gia' detto, anche a me sembra un fake.
Ma i capelli che sembrano spilli del ragazzo in mezzo? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Effettivamente merita... Però a me si alza altro di solito /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
contrastando e invertedo si vede chiaramente che è stata messa dopo e si sovrappone al braccio e tavolo..e poi anche la luce dela stufà è un fake.. per i capelli per me è una scopa sulla parete