BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 - Esperimento lampade led D1S su impianto xenon originale | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 Esperimento lampade led D1S su impianto xenon originale

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da LucaMerlino, 16 Febbraio 2018.

  1. LucaMerlino

    LucaMerlino Aspirante Pilota

    30
    2
    20 Maggio 2017
    Cagliari
    Reputazione:
    10
    320d e90
    Ciao a tutti, non ho trovato nulla a riguardo pertanto ho deciso di aprire il post per condividere questo esperimento fatto sulla macchina di un amico.

    Da mesi aveva problemi con le centraline dei fari, l'auto è una 1er, e dopo averne bruciate ben 4 in poco tempo, aver speso soldi in meccanici ed elettrauto senza risolvere il problema, abbiamo optato per questa soluzione.

    La modifica è semplice e chiaramente reversibile se si lavora puliti. Si tratta di intercettare positivo e negativo dallo spinotto che porta la corrente alla centralina xenon cosi da alimentare direttamente la lampada led. Noi abbiamo usato dei mammut così da poter tornare facilmente indietro e poter sostituire le lampade led senza dover necessariamente tirare giù paraurti e fari ogni volta.

    Con Carly abbiamo disattivato il monitoring cosi da eliminare antiestetici lampeggi in accensione.

    L'effetto finale non è niente male. Le lampade sono costate appena 30€, sono dozzinali, essendo incerti sul risultato, sono comunque equivalenti a lampade D1S cinesi che in tanti acquistano su internet o a lampade magari con molte ore di luce sulle spalle. Non aspettatevi la resa di una Philips o Osram nuova e originale perchè in profondità un pò di differenza si percepisce.

    Allego qualche foto, e se possibile?? anche il link delle lampade.
    Tra qualche settimana dovrebbero arrivare delle lampade da circa 14.000 lumens acquistate su un canale USA, da cui ci aspettiamo una resa molto superiore.

    Se interessa a qualcuno vedo di fare e pubblicare altre foto nel dettaglio.
     

    Files Allegati:

  2. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.564
    2.607
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    281.082.938
    320d E92 Msport
    quindi hai "scavalcato" il problema perchè bruci centraline, ma non lo hai risolto. tra l'altro utilizzando cinesate per luci così importanti .
    pessima soluzione. imho
     
  3. LucaMerlino

    LucaMerlino Aspirante Pilota

    30
    2
    20 Maggio 2017
    Cagliari
    Reputazione:
    10
    320d e90
    La macchina non è la mia. Le cinesate sono provvisorie, come già scritto sopra tra qualche giorno arriveranno dei nuovi kit led. Le cinesate, come io stesso ho evidenziato, sono state prese per provare. Spenderesti 110€ di kit led per un tentativo? Io no.
    Chi ha gli alogeni e monta kit led H7 su parabola fa la stessa cosa, discutibile anche a parer mio, ma in questo caso si è risolto (scavalcato?) un problema serio!
     
  4. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.564
    2.607
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    281.082.938
    320d E92 Msport
    io cercherei di risolvere il problema che ho in auto, non scavalcarlo con cinesate o roba pregiata che si vuole.
    anche perchè, quel problema se non risolto, potrebbe poi crearne degli altri.
    fate bene a fare dei tentativi cercando di rimetterci meno denaro possibile, ma io li farei nella direzione di risolvere il problema che ha la mai auto, e non lasciandolo irrisolto.
     
    A nicor piace questo elemento.
  5. 6pistoni

    6pistoni Collaudatore

    460
    84
    30 Ottobre 2017
    Reputazione:
    902.969
    BMW 330xD
    Sono arrivate le lampade più performanti? Montate?
     
  6. LucaMerlino

    LucaMerlino Aspirante Pilota

    30
    2
    20 Maggio 2017
    Cagliari
    Reputazione:
    10
    320d e90
    Si arrivate, il problema del led è sempre lo stesso. Si sviluppa un fascio fortissimo a forma di croce, molto più forte delle D1S di media qualità che avevo come confronto ma carente nella parte centrale del fascio quella che poi da la reale profondità. In definitiva il mio amico è rimasto molto soddisfatto! Io personalmente le monterò in H7 sugli abbaglianti alogeni, e appena posso prenderò delle Philips D1S nuove e originali. Appena riesco posto le foto dei fasci sul muro per notare le differenze.
     
  7. AlessandroB

    AlessandroB Direttore Corse

    1.671
    62
    5 Febbraio 2008
    Reputazione:
    9.271
    120d Futura & 535d Eccelsa lci
    come procede con l'esperimento? aggiornamenti e foto?
     
  8. LucaMerlino

    LucaMerlino Aspirante Pilota

    30
    2
    20 Maggio 2017
    Cagliari
    Reputazione:
    10
    320d e90
    Ciao Alessandro, funzionano ancora alla grande ma la resa per quanto mi riguarda non è accettabile. Bello il colore, ma non riesce ad avere la profondità di una buona D1S. Diciamo che rende come le D1s cinesi da qualche decina di euro. Se ci si accontenta di questo si può anche fare, ma avrebbe senso farlo solo se si hanno problemi con le centraline come in questo caso, altrimenti bastano appunto D1S da pochi euro e 6000K
     
  9. 6pistoni

    6pistoni Collaudatore

    460
    84
    30 Ottobre 2017
    Reputazione:
    902.969
    BMW 330xD
    e le foto? :)
     

Condividi questa Pagina