Esperienze sul Why Buy. | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Esperienze sul Why Buy.

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da Chri The Coach, 27 Novembre 2019.

Tag (etichette):
  1. Chri The Coach

    Chri The Coach

    246
    35
    16 Marzo 2018
    Calabria
    Reputazione:
    40.878.214
    Bmw X3 (G01) MSport 20d
    Buonasera.
    Con tutte queste pubblicità sui noleggi e Leasing che sta facendo ormai ogni casa automobilistica mi sono chiesto se qualcuno di voi si è avvicinato direttamente o per esperienze indirette al Why Buy di Bmw.
    Cosa ne pensate?
    A chi effettivamente conviene?

    buona Serata
    Christian
     
  2. Jhin

    Jhin Primo Pilota

    1.087
    948
    20 Giugno 2019
    PISA
    Reputazione:
    210.189.298
    Ape 50 TM Elestart blu aviazione
    Domanda retorica? :rosik
     
    A Chri The Coach piace questo elemento.
  3. Chri The Coach

    Chri The Coach

    246
    35
    16 Marzo 2018
    Calabria
    Reputazione:
    40.878.214
    Bmw X3 (G01) MSport 20d
    No :lol:
     
  4. Chri The Coach

    Chri The Coach

    246
    35
    16 Marzo 2018
    Calabria
    Reputazione:
    40.878.214
    Bmw X3 (G01) MSport 20d
    A parte gli scherzi.
    Sono stato in bmw per capirci di più.
    Di sicuro l’unica strategia per non rimanere “fregati” è quella di venderla da privato prima della fine dei 35 mesi visto che viene quotata in via preventiva meno di quanto dovrebbe effettivamente valere.
     
  5. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.763
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    si, forse è la cosa migliore
     
    A Chri The Coach piace questo elemento.
  6. Jhin

    Jhin Primo Pilota

    1.087
    948
    20 Giugno 2019
    PISA
    Reputazione:
    210.189.298
    Ape 50 TM Elestart blu aviazione
    Venderla prima equivale cedere l’auto ad un prezzo superiore (in teoria) e perdere la successiva supervalutazione al momento del cambio. I valori di riscatto sono appositamente al ribasso per lasciare margine alla parte commerciale di invogliarti praticando una supervalutazione tramite sconti dedicati. Sconti ai quali rinunceresti nel caso vendi l’auto prima (ad un prezzo maggiore certo, ma comunque al netto dell’estinzione anticipata rate-maxi rata). In questo senso una strategia migliore dell’altra non esiste, non sono finanziamenti sui quali puoi speculare sopra, per grazia divina e solo in casi di vendita con ricavi eccezionali puoi ambire ad andarci pari. Vale a dire che quello che hai speso + l’estinzione del fin. te lo ripaga la vendita della macchina. Parliamo di casi utopici ovviamente.

    su noleggio o leasing non puoi ragionare cosi perche l’auto non è tua e non puoi disporre del CDP. Solo dopo il riscatto effettivo, non sempre fattibile in via anticipata.
     
    A Chri The Coach piace questo elemento.
  7. Chri The Coach

    Chri The Coach

    246
    35
    16 Marzo 2018
    Calabria
    Reputazione:
    40.878.214
    Bmw X3 (G01) MSport 20d
    Il leasing lo so di non essere proprietario ma Solo conducente del mezzo.
    Però il responsabile alle vendite ieri mi ha palesemente fatto capire che venderla privatamente prima del riscatto era una soluzione vagliabile.
    ma non sapevo di non poterlo fare. a questo punto meglio acquistarla certo. Grazie
     
  8. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.647
    4.805
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.747.185
    Giulia
    Ricordatevi che le società di leasing o le finanziarie non sono enti benefici.

    Il vantaggio per il cliente risiede nei servizi offerti, nella comodità di non doversi sbattere e nell'avere ogni tot anni il veicolo sempre nuovo. Spesso ci soffermiamo a pensare esclusivamente al mero risultato economico senza valutare tutti gli aspetti.
    E' indubbio che la migliore strada, per il portafogli, è quella di fare da soli. Ma non quantifichiamo mai il nostro tempo speso per stare dietro a tutto.
     
    A Sam_Cooper, stremax, Chri The Coach e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  9. Jhin

    Jhin Primo Pilota

    1.087
    948
    20 Giugno 2019
    PISA
    Reputazione:
    210.189.298
    Ape 50 TM Elestart blu aviazione
    Ottica saggia e condivisibile :biggrin:
     
  10. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.505
    20.847
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Cassone Indo-Britannico
    Come detto da altri, è una soluzione alternativa ai vari leasing e noleggio a lungo termine.
    A mio parere può essere interessante se rispetti queste 4 condizioni:
    - sai già di dover cambiare l'auto con una certa frequenza (indicativamente ogni 3 anni circa)
    - sei propenso a rimanere sullo stesso brand
    - sai stimare con buona approssimazione i Km che farai nel periodo concordato
    - non fai più di 30/40.000Km all'anno

    Il valore di riscatto garantito può sembrare basso, ma serve appunto al commerciale di turno ad offrirti un plus al momento dell'acquisto della prossima auto, così da far sembrare più allettante la proposta. Se cambi brand, rischi di perdere questa finta "supervalutazione", ma non necessariamente dato che la concorrenza potrebbe comunque tentare di sedurti in qualche modo.
    La vendita pre-conclusione può essere una soluzione, ma a mio avviso rappresenta uno sbattimento che mal si concilia con la scelta del finanziamento con maxirata.
    Il discorso del chilometraggio massimo è legato al fatto che se fai troppi Km il valore residuo finale pre-calcolato diventa talmente basso da far crescere le rate eccessivamente: a quel punto ti conviene un finanziamento tradizionale, per l'intero importo.
    Ricorda comunque che, anche se legalmente figuri come proprietario dell'auto, in realtà alla fine del periodo concordato hai ancora una maxirata da saldare, pari ad un valore percentuale dell'auto prossimo al 50%.... il che, almeno per me, significa che tanto "proprietario" ancora non sei....
    In merito al discorso servizi inclusi o includibili, m'ero fatto fare un'offerta con RCA e casco inclusi e una senza.... alla fine costava di più l'assicurazione "inclusa" di quella che faccio da me con il mio assicuratore, a dimostrazione che nessuno regala niente. Se rientri nel profilo ideale (condizioni precedenti) puoi farti fare un'offerta e valutarla attentamente, altrimenti meglio rimanere sulle solite formule.
    Oppure tanto vale andare di noleggio a lungo termine: il fatto di non essere proprietario non è poi così sgradevole.... anzi....
     
    A Chri The Coach piace questo elemento.
  11. simonegigione

    simonegigione Aspirante Pilota

    1
    0
    17 Maggio 2020
    l'aquila
    Reputazione:
    0
    bmw serie 1
    Ciao a tutti! sono nuovo e sto per acquistare la mia prima bmw (the1 118d msport) però ancora non so bene come muovermi neanche sul forum (mi devo presentare da qualche parte?)... volevo chiedervi se secondo voi conviene più prenderla con la nuova tipologia di why buy restart tasso 1,90 per 36 mesi o why buy a 48 mesi tan 2,90 (ma perchè nominano sempre il tan e on il TAEG??).. considerate io faccio una media di 18000km annui quindi mi sono fatto fare i preventivi per 20000km annui.. e poi in base alla scelta conviene dare anticipo piccolo e rata grande o viceversa? scusate ma tre concessionarie ho sentito e mi hanno dato 3 pareri differenti
     
  12. wewwo

    wewwo

    20.494
    3.266
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.358.495.344
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Gentile utente @simonegigione :biggrin:,

    prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:
    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

    Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:
     
  13. mtambu21

    mtambu21 Aspirante Pilota

    22
    9
    15 Maggio 2020
    Bologna
    Reputazione:
    90.934
    Ford
    credo dipenda molto anche dalle priorità personali. Io ad esempio sono più orientato al bmw selection che dopo 3 anni da l’opportunità di rifinanziare il residuo non essendo sicuro di volerla poi cambiare dopo soli 3 anni. Valuterò in base a quella che sarà la situazione dele limitazioni Diesel allora.
    Come valore garantito mi assicurano il 50%. Poco, molto? Anche lì credo che potrebbe essere vantaggioso se il diese sarà sempre più limitato e quindi anche vendendola privatamente corri il rischio di un mercato meno accogliente

    il why buy poi credo abbia anticipo più alti e comprenda servizi assicurativi che non credo possano essere scorporati ( ma potrei sbagliare) e avendo già l’rca stipulato con la banca mi scoccerebbe
     
  14. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.505
    20.847
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Cassone Indo-Britannico
    La convenienza tra pagare di più prima o dopo la devi considerare sulla base di alcuni fattori molto soggettivi:
    - la disponibilità di soldi al momento dell'acquisto
    - l'intenzione di cambiare l'auto alla scadenza o di pagare la maxirata finale
    - la presunta disponibilità di soldi al termine del periodo di finanziamento

    Premesso che i finanziamenti costano (hanno un tasso di interesse), più tardi darai i soldi a BMW e più interessi pagherai nel frattempo. Quindi, se oggi hai tanti soldi in conto corrente che non ti servono, meglio pagare subito e via. Al contrario, se quei soldi oggi ti servono (ad esempio) per un investimento fruttuoso, meglio darne meno a BMW e rimandare la maxi rata ad una data futura.

    Poi, se sei quasi sicuro che al termine del periodo cambierai auto e molto probabilmente sarà ancora una BMW, meglio massimizzare la maxirata finale (che tanto non pagherai) e decidere la durata del finanziamento sulla base di quello che supponi sarà il tuo utilizzo della vettura e la probabile situazione finanziaria al termine.

    Queste formule hanno sempre e solo un unico scopo, ossia venderti subito un'auto più costosa di quella che altrimenti ti potresti permettere e di vendertene un'altra al termine del finanziamento: la maxirata serve appunto a convincerti che invece di sborsare (o rifinanziare) una cifra impegnativa, forse è meglio cambiare auto ed infilarsi nuovamente nel tunnel della rateizzazione. Per sempre.
    D'altra parte i concessionari sono lì per vendere di più e più spesso.
     
    A alexgi68 e THOMAS73 piace questo messaggio.
  15. luca555666

    luca555666 Direttore Corse

    1.612
    917
    27 Marzo 2013
    Reputazione:
    372.962.671
    BMW 530D MSPORT (G31)-118i MSPORT (F20)
    vero ma d'altra parte l'auto non è (solo) uno sfizio, quindi presumibilmente ne dovrai sempre avere una.
    tenerla più anni, non è detto che sia economicamente vantaggioso. tra svalutazione e eventuali costi non più coperti da garanzia, potrebbe essere più oneroso. a meno che tu non la tenga davvero molti anni fino a "finirla"

    mi ero fatto bene i calcoli quando cambiai la macchina della moglie per la serie 1. senza considerare manutenzioni straordinarie, la svalutazione e la manutenzione ordinaria faceva si che il costo mensile era pari pari a quella nuova nuova.
     
    A THOMAS73 piace questo elemento.
  16. Gianmarco Polenta

    Gianmarco Polenta Aspirante Pilota

    2
    1
    28 Maggio 2020
    Genzano di Roma
    Reputazione:
    0
    Mini Cooper S R56 (JCW)
    Buongiorno a tutti.

    Sono nuovo del forum, ho visto questa discussione e vorrei approfittarne per eliminare dalla testa alcuni miei dubbi.

    Sono possessore di una Mini S R56 e vorrei passare il why Buy con una bella Serie 1 2020, visto che è tutto compreso di assicurazione e manutenzione ( vengo da una macchina dove ogni 3 mesi devo sborsare soldi per manutenzione perchè è molto delicata ) e stavo valutando di cambiarla anche perchè ha piu di 160mila Km e mi piaceva l'iniziativa del tasso d'interesse leasing BASSISSIMO compreso anche di TAEG sul 2,70 Circa fino a fine Giugno.

    Le mie domande sono due:

    1) Attualmente mi sto per Laureare e non ho ancora introiti finanziari, avrei più possibilità magari tra 6/7 mesi per essere più tranquillo a pagare, POTREI RITROVARE EVENTUALMENTE UN'OFFERTA CON TASSI COSÌ BASSI ANCHE IN FUTURO?

    2) Attualmente per la mia possibilità MI VIENE A COSTARE UN BEL PÒ AL MESE PER 48 MESI Circa sui 300/310€ con una Maxi rata finale di circa 15000€ e un'anticipo sui 4500€. (Prezzo preventivo 39800€)

    SI PUÒ AUMENTARE LA MAXI RATA FINALE A 25000€ CIRCA CON UN ANTICIPO DI 5/5500€ PER ABBASSARE LE RATE MENSILI SUI 160/180€ O MAGARI ANCHE MENO?
    Con la MaxiRata alta finale è rischioso sia per un eventuale cambio futuro in BMW o anche solo per venderla privatamente e rientrarci pari al prezzo per chiudere il debito con BMW tra 4 anni?

    Grazie e scusate la lunghezza ma ho molti dubbi su questo tipo di vendita :)
     
    Ultima modifica: 28 Maggio 2020
  17. wewwo

    wewwo

    20.494
    3.266
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.358.495.344
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Gentile utente @Gianmarco Polenta :biggrin:,

    prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:
    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

    Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:
     
  18. bart6600

    bart6600 Direttore Corse

    1.652
    419
    14 Marzo 2006
    Lecco
    Reputazione:
    100.160.826
    Bmw 330i Msport
    devi chiederlo al venditore lo saprà se può aumentare la maxirata che cmq viene fuori da calcoli che comprendono anche il chilometraggio annuale
     
  19. bonco

    bonco Aspirante Pilota

    48
    2
    12 Ottobre 2018
    Arezzo
    Reputazione:
    34.435
    BMW 330e iPerformance Luxury
    A me interesserebbe il Why buy evo su una m340i, secondo voi è possibile oppure offrono solo modelli gasolio?
     

Condividi questa Pagina