Buonasera. Con tutte queste pubblicità sui noleggi e Leasing che sta facendo ormai ogni casa automobilistica mi sono chiesto se qualcuno di voi si è avvicinato direttamente o per esperienze indirette al Why Buy di Bmw. Cosa ne pensate? A chi effettivamente conviene? buona Serata Christian
A parte gli scherzi. Sono stato in bmw per capirci di più. Di sicuro l’unica strategia per non rimanere “fregati” è quella di venderla da privato prima della fine dei 35 mesi visto che viene quotata in via preventiva meno di quanto dovrebbe effettivamente valere.
Venderla prima equivale cedere l’auto ad un prezzo superiore (in teoria) e perdere la successiva supervalutazione al momento del cambio. I valori di riscatto sono appositamente al ribasso per lasciare margine alla parte commerciale di invogliarti praticando una supervalutazione tramite sconti dedicati. Sconti ai quali rinunceresti nel caso vendi l’auto prima (ad un prezzo maggiore certo, ma comunque al netto dell’estinzione anticipata rate-maxi rata). In questo senso una strategia migliore dell’altra non esiste, non sono finanziamenti sui quali puoi speculare sopra, per grazia divina e solo in casi di vendita con ricavi eccezionali puoi ambire ad andarci pari. Vale a dire che quello che hai speso + l’estinzione del fin. te lo ripaga la vendita della macchina. Parliamo di casi utopici ovviamente. su noleggio o leasing non puoi ragionare cosi perche l’auto non è tua e non puoi disporre del CDP. Solo dopo il riscatto effettivo, non sempre fattibile in via anticipata.
Il leasing lo so di non essere proprietario ma Solo conducente del mezzo. Però il responsabile alle vendite ieri mi ha palesemente fatto capire che venderla privatamente prima del riscatto era una soluzione vagliabile. ma non sapevo di non poterlo fare. a questo punto meglio acquistarla certo. Grazie
Ricordatevi che le società di leasing o le finanziarie non sono enti benefici. Il vantaggio per il cliente risiede nei servizi offerti, nella comodità di non doversi sbattere e nell'avere ogni tot anni il veicolo sempre nuovo. Spesso ci soffermiamo a pensare esclusivamente al mero risultato economico senza valutare tutti gli aspetti. E' indubbio che la migliore strada, per il portafogli, è quella di fare da soli. Ma non quantifichiamo mai il nostro tempo speso per stare dietro a tutto.
Come detto da altri, è una soluzione alternativa ai vari leasing e noleggio a lungo termine. A mio parere può essere interessante se rispetti queste 4 condizioni: - sai già di dover cambiare l'auto con una certa frequenza (indicativamente ogni 3 anni circa) - sei propenso a rimanere sullo stesso brand - sai stimare con buona approssimazione i Km che farai nel periodo concordato - non fai più di 30/40.000Km all'anno Il valore di riscatto garantito può sembrare basso, ma serve appunto al commerciale di turno ad offrirti un plus al momento dell'acquisto della prossima auto, così da far sembrare più allettante la proposta. Se cambi brand, rischi di perdere questa finta "supervalutazione", ma non necessariamente dato che la concorrenza potrebbe comunque tentare di sedurti in qualche modo. La vendita pre-conclusione può essere una soluzione, ma a mio avviso rappresenta uno sbattimento che mal si concilia con la scelta del finanziamento con maxirata. Il discorso del chilometraggio massimo è legato al fatto che se fai troppi Km il valore residuo finale pre-calcolato diventa talmente basso da far crescere le rate eccessivamente: a quel punto ti conviene un finanziamento tradizionale, per l'intero importo. Ricorda comunque che, anche se legalmente figuri come proprietario dell'auto, in realtà alla fine del periodo concordato hai ancora una maxirata da saldare, pari ad un valore percentuale dell'auto prossimo al 50%.... il che, almeno per me, significa che tanto "proprietario" ancora non sei.... In merito al discorso servizi inclusi o includibili, m'ero fatto fare un'offerta con RCA e casco inclusi e una senza.... alla fine costava di più l'assicurazione "inclusa" di quella che faccio da me con il mio assicuratore, a dimostrazione che nessuno regala niente. Se rientri nel profilo ideale (condizioni precedenti) puoi farti fare un'offerta e valutarla attentamente, altrimenti meglio rimanere sulle solite formule. Oppure tanto vale andare di noleggio a lungo termine: il fatto di non essere proprietario non è poi così sgradevole.... anzi....
Ciao a tutti! sono nuovo e sto per acquistare la mia prima bmw (the1 118d msport) però ancora non so bene come muovermi neanche sul forum (mi devo presentare da qualche parte?)... volevo chiedervi se secondo voi conviene più prenderla con la nuova tipologia di why buy restart tasso 1,90 per 36 mesi o why buy a 48 mesi tan 2,90 (ma perchè nominano sempre il tan e on il TAEG??).. considerate io faccio una media di 18000km annui quindi mi sono fatto fare i preventivi per 20000km annui.. e poi in base alla scelta conviene dare anticipo piccolo e rata grande o viceversa? scusate ma tre concessionarie ho sentito e mi hanno dato 3 pareri differenti
Gentile utente @simonegigione , prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione: https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/ Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/ Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc. Buona permanenza su BMWpassion Forum
credo dipenda molto anche dalle priorità personali. Io ad esempio sono più orientato al bmw selection che dopo 3 anni da l’opportunità di rifinanziare il residuo non essendo sicuro di volerla poi cambiare dopo soli 3 anni. Valuterò in base a quella che sarà la situazione dele limitazioni Diesel allora. Come valore garantito mi assicurano il 50%. Poco, molto? Anche lì credo che potrebbe essere vantaggioso se il diese sarà sempre più limitato e quindi anche vendendola privatamente corri il rischio di un mercato meno accogliente il why buy poi credo abbia anticipo più alti e comprenda servizi assicurativi che non credo possano essere scorporati ( ma potrei sbagliare) e avendo già l’rca stipulato con la banca mi scoccerebbe
La convenienza tra pagare di più prima o dopo la devi considerare sulla base di alcuni fattori molto soggettivi: - la disponibilità di soldi al momento dell'acquisto - l'intenzione di cambiare l'auto alla scadenza o di pagare la maxirata finale - la presunta disponibilità di soldi al termine del periodo di finanziamento Premesso che i finanziamenti costano (hanno un tasso di interesse), più tardi darai i soldi a BMW e più interessi pagherai nel frattempo. Quindi, se oggi hai tanti soldi in conto corrente che non ti servono, meglio pagare subito e via. Al contrario, se quei soldi oggi ti servono (ad esempio) per un investimento fruttuoso, meglio darne meno a BMW e rimandare la maxi rata ad una data futura. Poi, se sei quasi sicuro che al termine del periodo cambierai auto e molto probabilmente sarà ancora una BMW, meglio massimizzare la maxirata finale (che tanto non pagherai) e decidere la durata del finanziamento sulla base di quello che supponi sarà il tuo utilizzo della vettura e la probabile situazione finanziaria al termine. Queste formule hanno sempre e solo un unico scopo, ossia venderti subito un'auto più costosa di quella che altrimenti ti potresti permettere e di vendertene un'altra al termine del finanziamento: la maxirata serve appunto a convincerti che invece di sborsare (o rifinanziare) una cifra impegnativa, forse è meglio cambiare auto ed infilarsi nuovamente nel tunnel della rateizzazione. Per sempre. D'altra parte i concessionari sono lì per vendere di più e più spesso.
vero ma d'altra parte l'auto non è (solo) uno sfizio, quindi presumibilmente ne dovrai sempre avere una. tenerla più anni, non è detto che sia economicamente vantaggioso. tra svalutazione e eventuali costi non più coperti da garanzia, potrebbe essere più oneroso. a meno che tu non la tenga davvero molti anni fino a "finirla" mi ero fatto bene i calcoli quando cambiai la macchina della moglie per la serie 1. senza considerare manutenzioni straordinarie, la svalutazione e la manutenzione ordinaria faceva si che il costo mensile era pari pari a quella nuova nuova.
Buongiorno a tutti. Sono nuovo del forum, ho visto questa discussione e vorrei approfittarne per eliminare dalla testa alcuni miei dubbi. Sono possessore di una Mini S R56 e vorrei passare il why Buy con una bella Serie 1 2020, visto che è tutto compreso di assicurazione e manutenzione ( vengo da una macchina dove ogni 3 mesi devo sborsare soldi per manutenzione perchè è molto delicata ) e stavo valutando di cambiarla anche perchè ha piu di 160mila Km e mi piaceva l'iniziativa del tasso d'interesse leasing BASSISSIMO compreso anche di TAEG sul 2,70 Circa fino a fine Giugno. Le mie domande sono due: 1) Attualmente mi sto per Laureare e non ho ancora introiti finanziari, avrei più possibilità magari tra 6/7 mesi per essere più tranquillo a pagare, POTREI RITROVARE EVENTUALMENTE UN'OFFERTA CON TASSI COSÌ BASSI ANCHE IN FUTURO? 2) Attualmente per la mia possibilità MI VIENE A COSTARE UN BEL PÒ AL MESE PER 48 MESI Circa sui 300/310€ con una Maxi rata finale di circa 15000€ e un'anticipo sui 4500€. (Prezzo preventivo 39800€) SI PUÒ AUMENTARE LA MAXI RATA FINALE A 25000€ CIRCA CON UN ANTICIPO DI 5/5500€ PER ABBASSARE LE RATE MENSILI SUI 160/180€ O MAGARI ANCHE MENO? Con la MaxiRata alta finale è rischioso sia per un eventuale cambio futuro in BMW o anche solo per venderla privatamente e rientrarci pari al prezzo per chiudere il debito con BMW tra 4 anni? Grazie e scusate la lunghezza ma ho molti dubbi su questo tipo di vendita :)
Gentile utente @Gianmarco Polenta , prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione: https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/ Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/ Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc. Buona permanenza su BMWpassion Forum
devi chiederlo al venditore lo saprà se può aumentare la maxirata che cmq viene fuori da calcoli che comprendono anche il chilometraggio annuale
A me interesserebbe il Why buy evo su una m340i, secondo voi è possibile oppure offrono solo modelli gasolio?