esperienze e consigli su run flat | BMWpassion forum e blog

esperienze e consigli su run flat

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da gianben, 16 Aprile 2011.

1. gianben

gianben Aspirante Pilota

15
    0
    16 Aprile 2011
    Catania, provincia di Catania, Italia
    Reputazione:
    10
    520d
    Ho ordinato da alcuni giorni una 520d f10 futura con cerchi stiling v328,18 con pneumatici run flat 245/45 , rispetto ai pneumatici e cerchi di serie v 236 ,17 pn 225/55 convinto dal consiglio estetico e sulla presunta sicurezza vantata dal venditore; ma leggendo in giro su vari forum ho riscontrato diverse lamentele:maggior fragilita' di gomma e cerchio ,maggior rumorosita',minor confort ,difficolta'di reperire la gomma di ricambio in caso di foratura o danneggiamento,maggiori costi del pneumatico .Desideravo chiedere la vostra esperienza e i vostri consigli.Conviene montare gomme e cerchi di serie? Forse sono ancora in tempo per modificare l'ordine.

2. sasa

sasa Collaudatore

469
    3
    2 Dicembre 2005
    Reputazione:
    22
    520d futura f10
    Sono 6 anni che non cambio una gomma bucata e sono 6 anni che monto runflat,mai avuto un problema, costano un Po in più ma ne vale la pena

3. goldie

goldie Presidente Onorario BMW

6.756
    859
    26 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.749.371
    BMW 430d
    quoto, per me sono 7 anni :biggrin:

4. IL MAX

IL MAX Kartista

71
    1
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    10
    535d f11
    Runflat tutta la vita...........

5. giogambu

giogambu Aspirante Pilota

14
    0
    7 Aprile 2011
    Reputazione:
    25.102
    bmw 530d Touring Futura
    rumorosi ma molto performanti, in modalità sport mordono l'asfalto, se invece vuoi più confort allora ti consiglio 225/55/17 con gomme pirelli.

6. bimmerwinner

bimmerwinner Kartista

95
    2
    6 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.165
    bmw 530d luxury f10
    .. non lascerei per nulla al mondo i run flat, anche solo per la semplice ragione che mentalmente non hai l'idea di doverti fermare in caso di foratura.

E poi proteggono i cerchi in lega, altro che! Se un cerchio si rompe con le run flut montate è colpa della buca che hai preso, non della gomma!

Un solo consiglio: poiché si surriscaldano in caso di percorrenze abbastanza lunghe, e d'estate anche solo dopo 200 km di autostrada, falle rigonfiare con l'azoto secondo le indicazioni della tabella indicata sull'adesivo sullo sportello (se c'è ancora).

Poi controllale ogni 5-6 mesi.

7. MACIO

MACIO Collaudatore

256
    1
    3 Febbraio 2011
    Reputazione:
    148
    BMW 435i coupè
    runflat

Ma.... io ho avuto 4 serie 5 ed una 325 cabrio. E il problema runflat lo avuto con tutte.

Adesso ho una 530D futura arrivatami a febbraio ed ho già danneggiato entrambi i cherchi di destra. Ho cerchi 18" e gomme 245.

foto ecc... ma sono ancora in attesa.

Le buche con le runflat si sentono di più, non c'è pezza. e la gomma più dura trasmette l'urto sul cerchio che cede.

Sulla 325 poi sembrava di essere in treno in uqnto è una macchina assai rigida.

Avevo anche bucato una gomma grazie ad ulla solita buca ed in effetti ho fatto 70 km. arrivando dal gommista più vicino.

Che però ha dovuto constatare il danneggiameto deel cerchio.

La 530 come confort è o.k. (anche grazie al controllo sospensioni) ma sono gomme che vanno bene in Germania non sulle nostre strade di m.... piene di crateri.

Morale: se buchi prosegui, confort o.k. ma addio cerchi !!!

Ciao, Massimo.

8. doctul

doctul Collaudatore

382
    9
    5 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10.464
    BMW X5 E70 Xdrive 30d Futura
    io no è che sto molto attento alle buche, ho i 18, sono 5 anni che le monto, ne ho consumate 5 treni in 170k km, ma i cerchi vanno bene a differenza delle precedenti macchine che ho avuto, che con i 16 e le gomme normali ho storto i cerchi. RF a vita.

9. gionngionn

gionngionn Primo Pilota

1.129
    24
    16 Dicembre 2006
    Reputazione:
    884
    x3
    quoto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Condividi questa Pagina