BMW Serie 5 E60/E61 - Esperienza e qualità Autoprimula | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 5 E60/E61 Esperienza e qualità Autoprimula

Discussione in 'Recensioni e opinioni Officine BMW Nord-Italia' iniziata da M_assimilian, 25 Luglio 2019.

  1. M_assimilian

    M_assimilian Aspirante Pilota

    18
    0
    10 Luglio 2011
    Reputazione:
    89.437
    Bmw 530D Futura
    Buongiorno a tutti volevo raccontarvi la mia esperienza positiva in Autoprimula di Olgiate Olona , avevo già letto di esperienza positive presso questa autofficina, per cui dopo tanti anni di cattive esperienze di concessionari ufficiali e non, ho voluto provare. Il mio problema è che durante la marcia il mio cambio automatico strappava , per cui data l'età e i chilometri della mia macchina , circa 360.000 km. sembrava che il cambio fosse andato e che era da cambiare.... ho girato nei 3 anni precedenti dappertutto ma tutti mi consigliavano di tenere la macchina com'era o di cambiare il cambio (all'incirca 3500 euro). Avvilito , dopo avere letto recensioni positive , mi sono rivolto con fiducia ad Autoprimula ed ho trovato in Davide (uno dei proprietari) una persona davvero disponibile , gentile , competente che ha provato la macchina e dopo la prova su strada mi ha detto che potevamo provare a verificare il livello dell'olio del cambio poichè a volte capita che se non è a livello , può dare questi problemi , mi ha anche detto ovviamente che non era certo , ma valeva le pena di provare...Così fatto...Verificato mancavano nella coppa del cambio automatico circa 3,5 kg di olio che è una mancanza gravissima e che giustificava il grave difetto e quindi anche la riparazione e sostituzione della coppa e accessori (mi scuso per i termini non corretti) Fatto questo , miracolo!!! la macchina è tornata a nuova vita...Per questo non finirò mai di ringraziare Davide è il suo staff... Da allora sono diventato loro cliente e a tutti , consiglio vivamente di provare con mano la professionalità e onesta di questa officina (a conduzione familiare) . Spero di esservi stato di aiuto , saluti a tutti, Massimo.
     
  2. CarMons

    CarMons Presidente Onorario BMW

    5.377
    2.478
    22 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    866.563.540
    530d
    In 360000 km non avevi mai tolto l'olio al cambio?
     
  3. M_assimilian

    M_assimilian Aspirante Pilota

    18
    0
    10 Luglio 2011
    Reputazione:
    89.437
    Bmw 530D Futura
    Ciao , no mai fatto....solo adesso mi rendo conto , non avevo mai avuto una macchina con cambio automatico , ma ammetto la mia ignoranza in meccanica d'auto...Adesso ho capito.
     

Condividi questa Pagina