qualche anima buona mi puo' spiegare come funziona il programma elettronico di stabilita' sulla Z.....
cosa vuoi sapere di specifico? cmq è sempre inserito premendo un a volta il tasto lo escludi parzialmente e tenendolo premuto a lungo lo escludi del tutto. funziona con le ruote fonica dell'abs e i sensori sui bracci oscillanti inferiori e il sensore angolo di sterzata. praticamente sente che la macchina sbanda e frena la ruota necesseria per ristabilizzare la vettura leggendo le onde quadre dell'abs.
Che è successo? ti sei girato e non sai il perchè? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
ahahaha la prima volta che ho disinserito tutti i controlli trazione ,e si prima na fumata e poi mi sono girato, quindi attenzione.....:wink:
Eh si direi che è abbastanza semplice girarsi. Io sempre il timore di levarlo. Inviato dal mio Optimus 2X
mah, io a controlli disattivati ci ho girato in pista con pioggia battente, mi sono girato solo quando ho esagerato(ho provato ad uscire di curva in diagonale /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">), al massimo puo' dare qualche scodata, ma sempre sul bagnato. Se poi lo disattivi di proposito per fare cavolate, allora e' facile anche finire contro un muro /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Anzi, hahaha, ho anche una simpatica diapositiva!!! Bello fermo in mezzo alla pista dopo la curva
Tutti piloti insomma /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> io ho le gomme liscissime attualmente.. e prima di cambiarle mi ci sto a divertì un pochetto /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
è semplicissimo girarsi, un pò di gas in più e non te ne accorgi neanche. Conoscere i limiti poi sperimentare parole che mi sono rimaste nella mente.
io con le gomme lisce appena levavoi controlli mi partiva subito anche sull'asciutto e sul bagnato dovevo essere rapidissimo nel contrasterzare per evitare di girarmi mentre ora con le mie nuove gommette vodo bene sempre /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> @vinz quella foto è bellissima
il perche' lo so......ho mollato di colpo in una rotonda.....( controlli inseriti e gomme al 95% Falken 452) risultato......girato quasi del tutto nonostante il volante a fondo corsa.....non mi sono "cagato".....ma ci sono rimasto veramente male.....adesso......prima di dire non mi fidero piu'......staro piu attento......ecc ecc, volevo chiedervi,non e' che il programma non ha funzionato bene......?ci sara qualche anomalia.....? l'ESP non fa miracoli lo so.....ma non andavo cosi forte.....! p.s. una domanda.....l'ESP lavora anche sul trasversale....???? cioe a ruote ferme....?
Che intendi a ruote ferme? Se sono ferme stai fermo. per il fatto che ti sei giratoconta anche com'era l'asfalto, fredd, sporco, umido, bagnato ecc
monza 2010...no ESP.... ME GUSTA!!!! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> http://imageshack.us/f/142/monza151109.jpg/
Concordo con Valerio: com'era l'asfalto? brecciolino bagnato normale com'era? e per "mollato" intendi accelerato di botto? Ci sta che se acceleri di botto a ruote girate in rotatoria puoi girarti.. hai la mia stessa cilindrata e ogni tanto scappa via anche a me (non mi sono mai girato PER ORA però) /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Se te fidi passa da me e ti faccio vedere un paio di casette con la zeta tua. la mia non va bene perché ha le gomme nuove.
sono tornato a vedere.....di giorno....l'asfalto e' semplicemente consumato (vecchio)...per "mollato" intendo dire che ho tolto gas di colpo,per accelerazione trasversale intendo dire che....quando ti giri completamente da ore 12 a ore 3:15 (scusate ma e' difficile spiegarlo con una tastiera) le ruote sono ferme come se tirassi il freno a mano....cxxxo non so come spiegarvelo bene....
Sei stato chiarissimo hai tolto il gas quando e dove non dovevi levarlo. Per il discorso delle 3:15 lui cmq entra in azione ma poco può perché entrano in gioco forze fisiche maggiori e diverse rispetto a una semplice sbandata e qui di è facile perdere il controllo.
Sei stato chiarissimo hai tolto il gas quando e dove non dovevi levarlo. Per il discorso delle 3:15 lui cmq entra in azione ma poco può perché entrano in gioco forze fisiche maggiori e diverse rispetto a una semplice sbandata e qui di è facile perdere il controllo.
sono contento che hai capito.....spiegarlo cosi'....non e' facile,quindi se non ho capito male....esp(non il dtc) ti "aiuta" solo in determinate situazioni e non in tutte.....giusto...?