Prima mentre percorrevo una curva in salita a circa 70km-h si è attivato l'esp, ho dovuto frenare piuttosto forte in quanto l'auto ha controsterzato dalla parte opposta, poi la spia si è spenta. Mi sono preoccupato, perchè quel pezzo di strada lo faccio spesso, oggi il terreno era bagnato e pioveva leggermente ma l'esp secondo me è intervenuto in modo un po' troppo prepotente. Secondo voi è normale o è meglio che faccio controllare l'auto?
Da come lo descrivi, secondo me l'ESP è intervenuto, ma le ruote hanno superato il limite fisico di aderenza e l'auto si è scomposta. Se si perde aderenza, ed il contatto GOMMA- SUOLO, non ci sono santi... Stessa cosa mi è capitata una volta con la audi s3, in una curva a sinistra in salita, l'esp ha pure tolto potenza al motore, ma su ghiaccio ho quasi centrato il lato esterno della curva... Se lo fa, invece in condizioni normali..falla vedere...
Be se si attiva l'esp da solo non è una bella cosa... Sicuro che non abbia perso aderenza e tu non ti sei accorto?
E' una cosa normalissima, la spia si accende quando l'ellettronica sta lavorando cioè correggendo qualcosa.
Certo che lampeggia. Ma Davx3 si preoccupava per il colpo dato dall'ESP, non per la spiettina gialla lampeggiante.
Sei già in condizioni di scarsa aderenza è ovvio che il movimento può essere poco fluido. Meglio di tutti è disinserirlo comunque così hai poche rotture di maroni..