Salve ragazzi...sicuramente qualcuno dio voi sa già che ho recentemente comprato una E60 177 Cv Attiva di fine 2006...bella, bellissima...adoro questa macchina....però....sai com'è ...sempre usata era...e quindi sabato mi sono tolto lo sfizio e x 20 euro, sono andato a farmi fare una diagnosi completa... Arrivo...pc alla mano...connessione....interrogazione.....e credetemi...un orologio svizzero...non un solo valore fuori dai valori di riferimento.... Abbiamo controllato tutto...candelette, iniettori, portata carburante, portata aria al debimentro, pressione turbocompressore, temperature, livelli...e chi più ne ha...più ne metta...tutto perfettamente regolare.... Devo dire che sono particolarmente felice e tranquillizzato da questa cosa....unica nota dolente...se così possiamo definirla...il rumore che si sente a livello di sterzo ( volante...) quando accenno a girare ( da fermo ) verso dx e rilascio ....si sente una specie di " stoc " ......è la scatola dello sterzo che è un po rumorosa....colpa delle asperità delle strade....poco male...nulla di grave se non questo impercettibile rumore.... Per il resto...adesso mi prendo l'abitudine di " diagnosticare " un paio di volte all'anno.....credetemi....magari giriamo con una candeletta bruciata che costa 20 euro...e non lo sappiamo....e poi ci lamentiamo del fumo o delle difficoltà a mettere in moto la mattina....
Nonostante sia del 2006 non vorrei quel rumore sia sintomo che la scatola a breve..ti lascia E in quel caso si che la nota..o per meglio dire il conto..è dolente Asus
Vedi in Romania collettore di scarico e quello di aspirazione aspirazione li propongono con con i ricambi di consumo tipo pastiglie freno e dischi frizione. Si sono scordati di altre cosine tipo puleggia, compressore, debimetro, turbina,...e chi piu' ne ha piu' ne metta!!
e chi ha mai parlato di 520 ??? io ho un 525...e speriamo...ripeto...che se deve schiattare qualche cosa...che lo faccia entro novembre prossimo....e cmq si...ho l'active...