Esistono kit compressore volumetrico per le nostre aspirate a benzina? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
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Esistono kit compressore volumetrico per le nostre aspirate a benzina?

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Germano1000, 3 Ottobre 2008.

  1. moret330

    moret330 Secondo Pilota

    664
    41
    13 Novembre 2006
    Reputazione:
    7.056
    330ci cabrio+330ci smg
    ciao..per i consumi del 330 posso risponderti io...a norma di legge su strade extraurbane fai circa 11.5 km/l...
     
  2. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.601
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    Per il 130,pero il compressore è adatto da 2000 a 4200cc....dipende tutto dalla mappa e da come tari i componenti.:wink:
     
  3. Germano1000

    Germano1000 Amministratore Delegato BMW

    2.731
    58
    14 Luglio 2008
    Reputazione:
    32.756
    BMW 330xi touring E46 ///M
    Tienimi aggiornato
     
  4. Germano1000

    Germano1000 Amministratore Delegato BMW

    2.731
    58
    14 Luglio 2008
    Reputazione:
    32.756
    BMW 330xi touring E46 ///M
    Fors emonto il kit di Kompey unito ad uno scarico SS la scatola filtro modifica che ho il filtro BMC e una mappatura dedica. Dovrei avere quello che cerco. Potenza. Ripresa. Coppia e tiro. Sfondiamo il muro dei 230 CRIBIO! (lo detta alla Silvio!)
     
  5. Willo

    Willo Aspirante Pilota

    8
    1
    23 Luglio 2016
    Reputazione:
    10
    320d
    Qualcuno di voi alla fine l’ha fatto ? A distanza di 12 anni cosa potete dire di questo upgrade ?
     
  6. VULKAN

    VULKAN Aspirante Pilota

    14
    6
    1 Novembre 2020
    Savona
    Reputazione:
    0
    320i E90
    Mi accodo pure io, molto interessato al discorso volumetrico (bellissimo il tubo ma a farlo come si deve se ne accorgono 1 km prima che arrivi ).
    Qualcuno che lo ha fatto? Esperienze su qualche kit pronto valido?
     
  7. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    a mio parere ci sono pro e contro

    pro: sicuramente prestazioni e divertimento

    contro: prezzo, temperature e affidabilità motore
     
  8. VULKAN

    VULKAN Aspirante Pilota

    14
    6
    1 Novembre 2020
    Savona
    Reputazione:
    0
    320i E90
    Beh, sui contro ci sarebbe da discuterne comunque.

    Prezzo: si ovvio, la cosa ha un costo, ma come tutte le modifiche che si fanno. Ma se si considera il rapporto costo/prestazione forse é l'intervento meno costoso in quei termini.

    Affidabilità: beh, un volumetrico su un 2.000 ti darà 50, forse 60, cavalli. Non hai strapompato il motore raddoppiando la potenza originaria come faresti con un turbo.

    Temperature: vale lo stesso discorso fatto per l'affidabilità, se parti da un N46 con 150cv, lo porti a 200cv, forse 210cv, giusto per dargli quel po di spinta per renderlo più sportivo. Non lo stai portando a 300/350cv come faresti con un turbo.
     

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