Esistono dei kit eleborazione centralina riconosciuti dalla garanzia BMW? Ho una 316d Touring 116cv e vorrei "pomparla" almeno come il 318d (143cv) esiste un'apposita centralina BMW in modo da non perdere la garanzia? Grazie
Purtroppo no. Il Powerkit esiste esclusivamente per le versioni 20d 177cv e 184cv. In alternativa, se non vuoi rischiare di perdere la garanzia, puoi tentare con un modulo aggiuntivo.
Perchè al momento della scrittura automaticamente la ECU lancia un codice che viene visto da qualunque diagnostico BMW. E non è un problema di attrezzatura o altro, semplicemente la ECU si accorge che viene scritta e lancia tale codice. Ed io che lavoro nel settore (facciamo anche noi mappature), lo so benissimo! Senza considerare i vari contatori di lettura/scrittura, e non vale solo per BMW ormai ma per tutte le case costruttrici.
Allora un'azienda come digitaltuning che opera da quasi 20 anni nel settore e rimappa tante centraline puo' dare informazioni cosi' fasulle, ? Nel forum non ho letto che qualcuno gli sia scaduta la garanzia per una rimappa , forse hanno rimappato tutti fuori garanzia .