ma nessuno ha detto che la 155 montasse solo motori fiat... si è solo detto che la 156 1.8 montava i motori fiat che ereditava dalla 155..
quoto ! ricordiamoci che le vere sportive sono solo posteriori. . la bmw . . troppa elettronica di controllo,secondo me..
la mia per fortuna è più scarna.. (non ha nessun controllo di stabilità, ma solo quello di trazione, che si disinserisce totalmente appena tocchi il pulsante) devo dire che senza controlli si guida anche meglio, perchè il controllo di trazione a volte ti limita, anche se non vai velocissimo. la mia vecchia E46 da guidare sembra l'alfetta che avevo..
(se non sbaglio) anche la 155 2.0 twin spark montava ancora il bialbero alfa romeo (ma non sono mica tanto sicuro)
sicuramente e' quella che piu' si avvicina oggi . . io con e39 touring (non e' una macchina da smanettoni ) in autostrada in curva ,grazie alla trazione post. (senza controlli)riesco ancora a divertirmi . .(non sempre, ogni tanto quando incontro quelli che sul dritto vanno a tutto gas . . ma in curva. . . io li sorpasso senza troppa difficolta' . .
settimana scorsa sono stato in un isola in croazia.. per andare al mare andavo a cercare spiagge girando tutta l'isola. in 3 giorni ho fatto quasi mille km. la maggior parte erano strade ben asfaltate, ma misto veloce collinare. guidare il mio vecchio bmw era uno spasso. le curve le mangiava.. è lì che non rimpiango di certo una TA, dove se acceleri esci dritto dalle curve..
non sbagli . . 1.8 - 2.0 twin spark 8v bialbero, successivamente come detto da ack . .pratola serra 16v.
per me . .come per te. . solo tp ! parli cosi' perche' sai guidare . . io con tanti non ci parlo nemmeno piu' . . parlano , parlano . . e poi hanno una trazione anteriore . .
ho imparato a guidare nelle strade di campagna che andavo ancora alle scuole medie su questa: capirai che a me i controlli elettronici sembrano roba fantascientifica.. se potessi lascerei la E46 a mia moglie (è crucca), e io mi comprerei questa, con la quale andrei in giro per fatti miei.. altro che controlli elettronici.. .
ma dove le trovi tutte ste foto ? queste macchine mi ricordano i fil di franco nero . . le vedevi sempre di traverso ! come ti ho gia' detto con queste alfa fino alla 75 . . ci vuole manico !
Erano tutti bialbero fino al 95, poi tutti pratola serra ... io avevo la 1.8 bialbero da 129cv ... ultima berlina alfa di famiglia dopo una giulia, due alfette, una giulietta ed una 75 ...
non mi va molto bene ultimamente, e con questa crisi mi sa che andrà ancora peggio... altrimenti faccio come il mio amico, che qualche anno fa ha comprato un alfetta gtv conservata, e adesso è ferma sui cavalletti perchè non ha i soldi per usarla (ha ancora le gomme originali, che non sono certo sicure data l'età)
non vorrei essere invadente . . e' unperiodaccio per i piu' . . o meglio per chi ha sempre lavorato per "andare avanti" . . io sono installatore centrali telefoniche . . tu ? di cosa ti occupi ? basto . . poi mi faccio gli affari miei . .:wink:
falegname. ma l'anno scorso io e il mio socio abbiamo dovuto chiudere l'attività... ora lavoro saltuariamente, e mi devo pure adattare..